1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

30 Maggio 2012

a meno di miracoli gli spurs faranno il back to back negli anni del lock out
    io se fossi in brooks proverei a giocarmela con durant da 4 fisso ed un lungo tra ibaka e perkins su duncan,sefolosha su parker o ginobili difendendo il perimetro e facendo tirare duncan il più possibile e soprattutto non farei giocare fisher che per quanto sia un leader carismatico ed abbia giocato più partite di playoff di quasi tutti i thunder messi assieme, non può difendere contro parker per 5-6 minuti di fila

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

30 Maggio 2012

Fisher non può difendere su Parker neanche un secondo, e questo già da anni :hihi:

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

30 Maggio 2012

sono ben pochi quelli che terrebbero in difesa il passo di Parker, se poi lo fai giocare in velocità, ciao!

4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

30 Maggio 2012

i problemi di okc li vedo più in difesa che in attacco (cavoli segnare più di 100 punti agli spurs non è cosa da poco!) ma è più merito di san antonio che altro (penso). Già noi eravamo riusciti a mettere in difficoltà la difesa di okc appena muovevamo la palla, poi è noto che noi la palla non la muoviamo quasi mai una volta che arriva a bynum o a bryant e quindi abbiamo perso.. però contro una squadra come san antonio che gioca di squadra e che fa attenzione ai passaggi (al contrario di barnes e blake <.<) okc scopre il suo punto debole. Certo che se riescono ad intercettare quei passaggi come hanno fatto con noi la serie si allunga eccome, peccato per loro che san antonio in attacco ha spaziature perfette al contrario di noi.

5. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

30 Maggio 2012

devono cambiare strategia difensiva e cercare di evitare il più possibile gli scarichi per il tiro da 3 e passare dietro ai blocchi per limitare le penetrazioni di parker e ginobili

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

30 Maggio 2012

Sì sono d'accordo...in attacco alla fine non è andata malissimo, anche se fino al terzo quarto noi stavamo tirando con meno del 40%, però alla fine un modo o un altro per segnare (e tanto) lo troviamo anche contro gli Spurs. Il problema è appunto dall'altro lato del campo, dove loro han fatto davvero il bello e il cattivo tempo.
    Proverei anch'io il quintetto piccolo per Gara3, anche perché con Ibaka e Durant da 5 e 4 rispettivamente, stavamo quasi andando a riprenderli, mentre con Perkins in questa serie credo che non andremo lontano: lui è un eccellente difensore sui lunghi d'area puri, ma se lo fai spostare da lì, perde tutta la sua efficacia e considerando che in attacco non è esattamente un fulmine di guerra, me lo terrei a riposo e darei spazio alla staffetta Ibaka-Collison.
    Altro giocatore da sfruttare di più e Sefolosha, che sarebbe ora di provare su Manu, dopo l'ottimo lavoro che ha svolto su Kobe.

Per avere qualche piccola speranza di portarla alla quinta però, loro devono calare, perché se giocano come nel terzo quarto di ieri o nell'ultimo di Gara1, noi non gli stiamo dietro nemmeno col nostro miglior basket.

7. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

31 Maggio 2012

perchè parlate solo della finale di west conf? Stanotte bella partita a Miami, siamo riusciti a portare gli heat all'o.t. (anche per gli errori dalla lunetta di wade e c.), Rondo 44 punti! Se Miami avesse un play del genere vincerebbe 6 anelli consecutivi! Onore ai vecchietti ed ora al Garden dove penso che una almeno la porteremo a casa! Boston la Dinastia (in declino ma sempre con orgoglio)!

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

31 Maggio 2012

chi vince tra san antonio e okc vince il titolo senza troppa fatica

A eddyrockbass piace questo elemento.
  9. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

31 Maggio 2012

non vedo l'ora che boston si eclissi per altri 30 anni :sadic:

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

31 Maggio 2012

11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

31 Maggio 2012

i nets avevano ceduto la loro scelta protetta fino alle 3° scelta assoluta per gerald wallace, ed ora si ritroveranno senza scelte e senza gerald wallace :rotfl:

12. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

31 Maggio 2012

Indiana prende Melo \o/

13. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

31 Maggio 2012

io non prenderei nessuno che di cognome fa melo :D
    visto anche come come biglietto da visita ha l'esclusione per motivi disciplinari dal torneo ncaa :grin:

14. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Maggio 2012

Quella dei passi mi pare un po' una leggenda metropolitana però.
    Per dire ginobili li fa spesso e lo stesso duncan mi pare all'olimpiade una volta disse "fiba sucks" dopo che la gli fischiavano spesso passi.
    Poi visto che in nba spesso non li fischiano giustamente ne traggono vantaggio, sarebbero stupidi a non farlo

15. not available

not available
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Maggio 2012

Tradizionalmente il tipo di gioco "migliore" (più efficace e per me anche bello esteticamente) è quello costruito su centri o quantomeno lunghi interni dominanti (poi ovviamente ci sono state eccezioni); il fatto che alcuni negli ultimi anni abbiano adottato questo tipo di gioco all'europea è dovuto principalmente alla mancanza attuale di lunghi dominanti e quindi ad un adeguamento del gioco

Condividi questa Pagina