1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

29 Maggio 2012

Veramente veder giocare Duncan e Ginobili è sempre un piacere, altro che noia! :hihi:

A dreamer15 e mircoas piace questo messaggio.
  2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Maggio 2012

ma esatto, dipende che vuole uno dal basket. Se voglio le schiacciate con 5 passi mi guardo gli Heat, se voglio vedere della bella pallacanestro mi guardo gli Spurs e poche altre squadre.

3. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

29 Maggio 2012

però se mi permettete siete troppo di parte ... mi sembra si stia esagerando con questa mitizzazione degli speroni ... li ho lodati anch'io e li rispetto molto, apprezzo il gioco corale e Pop è sicuramente uno dei migliori coach di sempre ... però sembra quasi che gli heat o più in generale le altre squadre siano composte da circensi che non sanno giocare a basket quando non è così ... va bene fare il purista del gioco collettivo basato sui fondamentali ma ci vuole più obiettività a mio parere ... il basket può essere interpretato in molti modi dipende anche dal contesto di squadra e dall'organico che hai a disposizione ...

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Maggio 2012

Ricordo che McGrady, quando ancora era il super giocatore di un tempo, ad un All Star Game disse a Duncan, scherzosamente, che il suo modo di giocare era troppo vecchio e retrò. Duncan aveva già vinto 3 titoli allora, McGrady non era mai riuscito a passare un turno di playoff...

Il basket degli Spurs è più basket, c'è poco da fare. Se poi si preferiscono schiacciate, passaggi dietro la schiena e alley-oop niente da dire, il basket vero è però quello degli Spurs!

Sicuramente, ora come ora, gli Spurs un fenomeno individuale come James o Wade o Rose o Bryant o Durant (più per età che altro eh, e comunque i vari Duncan e Ginobili hanno ancora dei numeri che nessuno degli altri citati ha, in certe fasi del gioco) non ce l'hanno e non si critica a priori il basket degli altri. A me già da fastidio quando dicono che Griffin è solo schiacciate o che LeBron sia egoista. C'è però da dire che gli Spurs sono la squadra che più rimanda al gioco all'europea per dirla semplice, il gioco fatto di squadra, dove tutti hanno la possibilità di segnare, di contribuire, pur essendoci le prime punte (Parker, Ginobili e Duncan) che possono toglierti le castagne dal fuoco in ogni momento, se ne hai bisogno. Questo è innegabile. Non sempre paga ovviamente questo modo di giocare perchè anche nel recente passato le forze in campo possono essere altre. Però è così. Che poi questo non li rende invincibili, sia chiaro.

Ultima modifica: 29 Maggio 2012
  5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

29 Maggio 2012

Ma se ad ogni canestro di Ginobili sembravano avere un orgasmo, se lodano sempre Popovich, se ad un replay che nemmeno si è visto se c'era una deviazione dicevano che Ginobili aveva ragione a lamentarsi. Lodano in continuazione il lavoro fatto dal gm degli spurs..boh, non so che telecronaca hai sentito.

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

29 Maggio 2012

qualcuno qua mi sembra un pò troppo condizionato dalle telecronache che si sentono in rai :lookaround:

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Maggio 2012

Intanto zitti zitti cacchio cacchio gli Heat si portano sull'1 a 0 senza neppure faticare eccessivamente...

A dreamer15 piace questo elemento.
  8. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

29 Maggio 2012

Beh, per i miei gusti Ginobili ha davvero fatto della cose da orgasmo in gara 1. :hihi:

Poi oh, un po' di sbrodolamento per come gli Spurs gestiscono la franchigia da più di un decennio mi sembra legittimo. Un sistema di cui i Thunder sembrano essere gli eredi naturali.

Resta il fatto che le telecronache di SportItalia sono al limite dell'inascoltabile, nonostante a pelle Peterson mia sia simpatico.

Miami in 5-6 gare al massimo.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Maggio 2012

I Thunder però devono fare quadrare i bilanci e devono cercare di tenere tutti, cosa non semplice. Però lo auguro a loro perchè sono sicuramente fra le squadre più meritevoli ora, anche in ottica futura.

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

29 Maggio 2012

bella punteggiatura.

io non li mitizzo gli Spurs, ma da appassionato di basket europeo non posso fare a meno che tifare loro in nba. E poi Ginobili è il mio giocatore favorito: 2+2.

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

29 Maggio 2012

ginobili è un giocatore tutt'altro che noioso e parker idem.. due fra i penetratori più belli da vedere nell'nba.
    Poi sulla squadra non mi pronuncio perchè ho dei gusti strani, per dirne una i suns di d'antoni non mi sono mai piaciuti.. e non perchè ci hanno eliminato per anni di fila :D ma perchè mi sembrava troppo meccanico, una macchina da triple incontenibile. Ciò che avevano di spettacolare era il pick'n roll nash-stat che nessuno riusciva mai a fermare. Ogni squadra ha le sue caratteristiche (io ad esempio ho apprezzato tantissimo phila in questi PO) e a seconda dei gusti poi vanno le preferenze.

Sinceramente però nessuno può raggiungere la magia dei lakers :D una magia che non appartiene a questo roster in particolare ma alla storia intera della franchigia. E ogni volta che ci penso mi chiedo come diamine siamo finiti con brown e kuester in panchina -.-"

12. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

29 Maggio 2012

Ma stasera Milano Pesaro la danno su raisport?

13. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.166

29 Maggio 2012

Ci sono i celtics che hanno la stessa "magia" come franchigia, ed infatti con quella con i lakers è una delle poche rivalità storiche della nba.
    spero per i celtics riescano a rimanere competitivi ad alti livelli anche nei prossimi anni.
    è veramente brutto veder tirare 3-7 ai liberi a ray allen, in compenso garnett sembra tornato quello di 10 anni fa, spaventoso

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

29 Maggio 2012

Infatti è giusto lodare gli spurs e le giocate del Gino! Proprio per questo non vedo come si possa dire che la telecronaca sia stata contro gli spurs. Peterson ha anche detto che Popovich è il miglior coach della lega..se gli stesse sul cazzo non credo l'avrebbe mai detto, è uno che non nasconde quando un giocatore o allenatore non gli piace :hihi:

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Maggio 2012

Da come ho capito le trasmettono tutte, per cui direi di sì...forza Vuelle! Cavolo da quanto tempo non vado al Palas...

Condividi questa Pagina