1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Maggio 2012

non postavo da un po da queste parti XD e ti dico zero lascia perdere, tanto è inutile. anche io che sono cresciuto con i metallica e amato i loro primi 5 album, e con la giuste dose di apertura mentale apprezzato anche qualcosa di load e reload, e per carità qualche riff buono e pezzo ascoltabile c'è pure su death magnetic (ma giusto qualcosa perchè il resto è quasi tutto da dimenticare) ma ormai i metallica tra i loro fan racchiudono di tutto, non solo appassionati di metal. sono troppo commerciali e famosi ormai per avere un pubblico solamente metal. poi è ovvio che un appassionato di metal e un conoscitore di altre band del genere, coglierà al volo i grandi limiti in studio di una band ormai senza identità da 20 anni, e i risultati sono proprio racchiusi nell'ultimo album, che non è ne carne ne pesce. un ruffiano tentativo di fare contenti i vecchi fan ( senza riuscirci nella maggior parte dei casi) e i nuovi (qui l'obiettivo credo sia stato raggiunto). c'è chi apprezza il loro voler fare quello che gli passa per la testa senza pensare ai fan, e da una parte lo apprezzerei anche io se i risultati fossero positivi, e se veramente questa fantomatica evoluzione avesse portato qualcosa di realmente buono, ma tra le mani ci ritroviamo dischi senza senso come lulu, azzardate collaborazioni con orchestre sinfoniche, dischi orrendi come st anger ecc...quindi per me la seconda parte di carriera dei metallica è un disastro quasi completo, e credo che negli ultimi anni se ne siano resi conto loro stessi, visti i vari tour celebrativi del passato, incluso l'ultimo del black album, e un ritorno a un immagine più old style. poi ci mancherebbe, tutti i gruppi hanno delle cadute, anche i migliori, ma diciamo che tanti loro colleghi si sono ripresi alla grande con dischi davvero buoni. loro sono i più famosi ma allo stesso tempo mi sembrano davvero tra quelli messi peggio....ancora grandi nei concerti? beh, con tutti i soldi che hanno possono beneficiare di un acustica sempre perfetta con volumi pazzeschi, e di palchi giganti ecc... e questo li aiuta molto. per il resto james dal vivo è sempre una bestia è vero, ma lars è quello che è, hammett pure (anche se l'ho visto meglio nell'ultimo tour) e quel gorilla, sarà bravo, ma nei metallica per me non centra assolutamente nulla XD

A Rik94 piace questo elemento.
  2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Maggio 2012

Premetto che sono un fan dei Metallica che li ho seguiti in tutti questi anni ma, al netto di questo, concordo anche con le virgole del tuo discorso. Credo che prendersela per i Metallica non ha senso, perchè sappiamo tutti quello che è successo dopo il 90 e fortunatamente la scena metal offre delle ottime e valide alternative.
    I Metallica vanno visto come una grande band che muove grandi interessi e che vive di rendita per quello che ha fatto in passato. Se uno è consapevole di questo e decide di seguirlo lo stesso senza obbligare gl'altri a fare lo stesso, il problema non si pone.
    Quello che mi è capitato in questi anni è di sentire continue lamentele sul loro operato salvo poi trovare sempre gli stadi/palazetti pieni quando loro annunciano le loro date, e quì qualcosa mi sfugge. Non intendo che tu sia uno di quelli, ho usato il tuo post per allacciarmi al discorso e per dire che, fortunatamente, abbiamo la possibilità di scegliere se seguire questi 4 "vecchi" con tutti gli annessi e connessi o seguire tante altre banda valide che la scena metal ci presenta.

Ps: cerca di capire i giovani che non hanno mai potuto vederli anni fa e pur di sentire i pezzi storici sono disposti a seguirli adesso anche se gl'anni migliori sono dietro le spalle.

Ultima modifica: 28 Maggio 2012
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Maggio 2012

Personalmente ho abbandonato i Metallica quando uscirono con Load, nonostante fossi un loro fan sfegatato ai limiti del fanboysmo. Il dolore fu così tremendo che fu dura, davvero dura...
    Dopo molti lustri, solo quest'anno ho comprato un loro disco, Death Magnetic, più per la curiosità, che il prezzo (6,66 euro) mi permise di appagare, che per altro.
    E fu una noia mortale :sleep:
    Devo invece dire che l'EP Beyond Magnetic mi ha piacevolmente sorpreso, pensando di trovarmi di fronte ad un'altra palla come DM, invece ho trovato un disco che non mi ha rotto i maroni. Qualche buona idea c'è.
    E mi sorprendo di scrivere queste cose, dal momento che dal 1996 sono sempre stato un detrattore integralista del loro periodo post Black Album.

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

28 Maggio 2012

Io credo di potermi considerare un "giovane" (sono dell'86 come te, e come Master of puppets), non ho mai visto i Metallica, e non ci penso nemmeno a spendere tutti quei soldi per veder la band com'è ridotta adesso. Nonostante James sia James.
    Piuttosto li spendo per vedere due volte gli Slayer.

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Maggio 2012

io li ho visti live più di una volta. in particolare mi sono fiondato a vederli nel tour dove fecero tutto master of puppets, ma adesso sinceramente, proprio in relazione del discorso fatto prima ho perso interesse nei loro confronti anche live. li ho visti ormai e stop. mi trascinarono a vedere il tour di death magnetic, e durante i pezzi di quest'ultimo non ero molto entusiasta lo ammetto, e credo proprio che mi rifiuterò di vederli ancora. se proprio devo investire soldi nelle vecchie glorie del passato, ci sono band che ancora sfornano dischi validissimi e preferisco supportare loro. perchè ai loro concerti è sempre pieno? per il loro passato in gran parte, ma soprattutto perchè diciamolo, ormai sono un fenomeno commerciale, e questo a prescindere dalla qualità degli album. se st anger l'avessero fatto i megadeth i loro concerti sarebbero stati semi deserti, e infatti quando usci risk il pubblico gli voltò le spalle, mentre i metallica possono pubblicare anche un disco di rutti e peti, ed è sempre pieno. perfino i maiden, che sono famosissimi più o meno quanto loro, hanno visto un calo netto di pubblico nel periodo blaze. se a noi i var st anger, death magnetic e reload non piacciono, e li vediamo come un motivo valido per perdere interesse anche per i loro live, magari a tanti loro nuovi fan questi dischi piacciono eccome, ma spesso sono persone che non ascoltano nemmeno metal, o magari ne ascoltano molto poco....

6. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Maggio 2012

I metallica NON sono piu' metal....sono Rock.Un signor Rock.Tipo Bon Jovi per capirci...Ai loro concerti ci vanno sia i metallari (per il loro passato) ma al 75% il loro pubblico e' lo stesso che va a vedere i Bon Jovi.

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

28 Maggio 2012

Bbbrutta ggente

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

28 Maggio 2012

La band di Bon Jovi però suona benissimo ed ha dei suoni meravigliosi.

A Higure91 piace questo elemento.
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Maggio 2012

Povero Bon Jovi, che t'ha fatto di male? :(

10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    6.079

28 Maggio 2012

Con una scaletta buona secondo me vale ancora la pena di vederli i 'Tallica,continuo a dire che l'anno scorso hanno spaccato di brutto e me li rivedrei,anche se su disco fanno pena da 20 anni

11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

28 Maggio 2012

Con biglietti di 80€?

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Maggio 2012

Pure io, ma o non da soli, o non a quel prezzo.
    100€ per il Big 4, una volta nella vita ci sta (ed in più ho "scoperto" gli Slayer che conoscevo solo superficialmente)
    60€ o 80€ per loro da soli, no, ormai gli ho visti una volta e sono a posto con la coscienza; ovvio che se fosse un altro evento (tipo B4) per cui vale la pena spendere più soldi, potrei pensarci.

Ultima modifica: 28 Maggio 2012
  13. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Maggio 2012

:hihi:

14. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

28 Maggio 2012

Anche i per i Maiden,Ac/Dc,Bon Jovi devi sborsare quelle cifre per vederli...

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Maggio 2012

Questo!

Condividi questa Pagina