1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Maggio 2012

Non è vero.

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Maggio 2012

Secondo me questo pezzo riesce a creare delle grandi atmosfere. Sembra di essere veramente in quelle lande sabbiose di un tempo... eh vabbè, sticazzi direte voi, praticamente tutti i dischi dei Nile sono così, è un trademark :hihi: E avete anche ragione :D Però boh, la parte centrale mi da quel senso profondo di oscurità che la copertina (del digipack...) lascia trasparire ;)

3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Maggio 2012

Qualcuno ha ipotizzato che i growls non siano di Dallas ma di un guest vocalist, Jon Vesano. E' possibile?

4. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Maggio 2012

Jon Vesano è l'ex bassista dei Nile, può essere come può non essere. Io lo vedo improbabile.

Comunque conosco quella canzone dei Dying fetus eh, ma il tuo discorso non mi tange perchè non vedo il perchè di questo accostamento.

5. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

25 Maggio 2012

Ora che lo scrivi avevo letto che si sarebbero avvalsi delle sue prestazioni nel disco, ma non saprei dirti sinceramente; a me sembrava Toler-Wade con un diverso stile, più sguaiato.

A damagedone piace questo elemento.
  6. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Maggio 2012

Tralasciando ridicoli paragoni tra i Nile ed un gruppo copionissimo e sempre più plasticoso come i dying fetus,per il resto sono daccordo con damage done.
    Un pezzo che va dal molto brutto al patetico,pessimi suoni e moscissimo,strutturato malissimo e quasi stereotipato,nelle parti cattive possono al massimo sembrare i lecherous nocturne che per quanto bravi(a me piacciono) parlando dei nile non è un complimento.
    Il paragone tra la voce di Dallas e Gallhager (che trovo anche fastidioso come cantante,come tutti quelli super bassi e gutturali ma per nulla cattivi)è abbastanza assurdo,ricorda molto il primo nergal(non in tutto il pezzo in effetti,a momenti è veramente una fetecchia ma non è dallas a cantare) come voce e allora neanche nergal era death metal come cantante? :) Ooook.. comunque da un post di giulio dei penance:
    "Giulio HourofPenance io ho sentito un pò tutto il disco , questa con la voce di nonno simpson proprio non me la ricordavo , il resto sembrava buono
    3 ore fa · Mi piace"
    "Giulio HourofPenance non è il sostituto di Lollis , le voci sono di Pete Hammoura e Vesano
    57 minuti fa · Mi piace"
    Il disco l'ha ascoltato quando ha fatto il tour con loro.Stando a quel che dice(che le altre sono diverse) forse si può ancora sperare,dopotutto l'altra con "megalomania" nel titolo che circola da qualche tempo è ben diversa ed anche bella. La presenza di Hammoura mi fa pensare ad un pezzo diverso dal resto,forse un capitolo introduttivo ed evocativo come se fosse un libro. Di solito hammoura è presente ai canti solo nei pezzi più atmosferici e meno death metal dei nile.
    Staremo a vedere.

Ultima modifica: 25 Maggio 2012
  7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Maggio 2012

Era per dire che se i Nile dovessero fallire il death avrebbe ancora un asso nella manica.

La conosci??? E come?? L'album esce tra venti giorni!!

8. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Maggio 2012

Anche a me.

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

25 Maggio 2012

Quell'altra che girava su internet, "...megalomania" qualcosa, citata da Xipe totec, era BESTIALE.

A Xipe Totec piace questo elemento.
  10. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

25 Maggio 2012

Eeeeh vabbè allora i Cannibal Corpse cosa sono, la colonna sonora di My Little Pony?

11. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Maggio 2012

Il death ha millemila assi nella manica ben più interessanti e fondamentali dei Fetus. Senza nulla togliere a questi ultimi, non è che senta il loro bisogno per salvare le sorti del death metal.
    Quest'anno, se tutto va bene, uscirà il nuovo disco dei Gorguts, quindi ho ben altro a cui pensare ed in cui sperare.

Intendevo dire che conosco quella preview.

A emanuele e Xipe Totec piace questo messaggio.
  12. Xipe Totec

Xipe Totec
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Maggio 2012

Sono d'accordissimo con MircoAbysS,di assi nella manica ce ne sono ed anche tra le "nuove" leve. Tanto per fare un esempio,i 3 migliori dischi dell'anno usciti finora in ambito brutal death,tutti di gruppi non così famosi. e sono tutti e 3 italiani.

13. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.404

25 Maggio 2012

A Xipe Totec piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...