1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Maggio 2012

La verità è che lo zio Kai beve troppo Whiskey & Cola: quando è brillo gli vengono in mente le melodie delle canzoni di Black Sabbath, Iron Maiden, Judas Priest...però crede di averle scritte lui, confuso com'è (l'alcol annebbia i sensi, lo dice anche Walker Texas Ranger :deal:); quando poi - in un raro momento di sobrietà - si accorge che le melodie non sono sue...l'album in questione è già uscito sul mercato e non ci può fare più niente! :(

L'alcol fa brutti scherzi!!!

(Tanto per sdrammatizzare un po'! :))

Ultima modifica: 22 Maggio 2012
    A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

22 Maggio 2012

Bè dai adesso! Questo lo dicono tutti, ma conosco i classici dei priest, e non ho mai pensato mentre ascoltato una Eagle a caso che fosse una melodia heavy metal.
    Poi lo sapete tutti, il power è il genere che negli ultimi anni ha sofferto di più, perchè le melodie e l'originalità è quasi finita. Per questo, LOTF 2 ha fatto flop, manca la solita originalità. To the metal è originale, a dispetto del poco immeritato successo.
    I Gamma hanno sempre puntato sulla doppia cassa e e temi fantasy, hanno milioni di fan(tra cui ovviamente ci sono io)e hanno che li odia perchè fanno musica sulla stessa linea, sempre. Ma non venite a dirmi che suonano i Maiden in LOTF 2, dai, i maiden sono altra cosa. Possono aver preso spunti, visto che si conoscono, ma anche dire pure che Kai plagia, allora tutti i compositori power e metal generale plagiano.
    Le melodie non sono mica infinite, le note sono quelle, è ovvio che ci siano somiglianze, in qualunque genere!

3. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

23 Maggio 2012

Stra-quoto. Credo che sia inevitabile sopratutto nello stesso genere...

Cmq, scoperti pochi gg fa 'sti Unisonic, niente male davvero anche se un po' troppo "contaminati" da pop ed aor.

Strana la classificazione in power-metal ... :sgrat: non direi proprio... Anche wikipedia li classifica così, anche se poi nell'approfondimento relativo a Kiske lo ri-classifica come pop, aor.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

24 Maggio 2012

Beh, pop mi sembra davvero eccessivo. :)
    Direi più che altro, come dicevi giustamente tu, che ci sono forti influenza dall'universo AOR e dell'Hard Rock melodico.
    ...Ma poo, no, non direi...:)

5. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Maggio 2012

Continuo ad avere l'impressione che Kiske farebbe carte false pur di non rendersi conto che lui è nato per cantare Power Metal. Dove sia il pop negli Unisonic lo sa solo lui. Aor e Hard Rock, ok, ci possono stare tranquillamente, ma il pop...dov'è che sarebbe? :sgrat:

6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Maggio 2012

Io riutilizzerei il vecchio termine coniato da Beppe Riva, "Class Metal".
    Power metal proprio no...

7. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

25 Maggio 2012

Onestamente io non sono un grande esperto di musica ... sopratutto non ho quell'orecchio così analitico (ed una vasta cultura musicale con cui confrontare) e "raffinato" che "permette" a molti di voi di fare analisi più serie e dettagliate ... però ad impressione personale ci avevo sentito molte note quasi pop, molto moderne e di una vivacità ... pop per l'appunto.
    Però, ripeto, non essendo io un "esperto" ... Cmq, una musica gradevole sebbene piuttosto lontana dal power... ;)

Ultima modifica: 25 Maggio 2012
  8. RidingTheStorm

RidingTheStorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Maggio 2012

Ok, iscritta solo per rispondere a questo topic, vi posto quest'intervista che risale al mese scorso:
    Michael Kiske and Kai Hansen from Unisonic for popular 1 - YouTube
    Circa al minuto 15:00 c'è Kiske che definisce gli Unisonic una rock band che comprende dal metal al pop, per poi continuare un discorso interessante sui generi, Kai che parla della definizione di 'power metal' eccetera... il tutto si conclude con Michael che dice "Elvis ha inventato il rap e i Beatles hanno inventato il metal" :D è anche per questo che lo adoro.

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

25 Maggio 2012

OT

Eagle nella strofa pre-ritornello ricorda il ritornello di Metal Meltdown (e nel ritornello Somewhere out in space). Solid (una delle mie preferite dei Gamma) ha strofa e schitarrata che ricorda Rapid Fire. Heart of Unicorn nella strofa ricorda sempre Metal Meltdown... questi i primi 3 esempi che mi vengono in mente. Oh, non dico siano plagi, però come fai a dire che No World Order nel suo complesso non è debitore ai Judas? :P

(To the Metal invece sembra presa pari pari da Metal Gods :D )

/OT

Gli Unisonic stanno qui per la presenza di Kai e Kiske (e quindi il topo ha più visibilità) e perchè certi riffazzi sono power a dispetto dell'arrangiamento :)

Per il resto il disco spazia un po', inglobando aor, class metal, power pop (tipo Never Change Me), rock (Star Rider farebbe il suo figurone su Istant Clarity), power... classificarlo è un po' riduttivo. Quello che posso dire è che da quando l'ho comprato gira almeno una volta al giorno nel lettore ^___^

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

25 Maggio 2012

Si vede che non sono un fan accanito dei Judas :P Comunque infatti ora a definirli plagi...
    Per quanto riguarda il discorso degli Unisonic, secondo me un pò di pop cè dentro: quale genere musicale dopo un pò stufa, a differenza del metal? Il pop, ovviamente.

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Maggio 2012

Ma come fanno a stufarvi canzoni come questa? :)
    Unisonic - We Rise - YouTube

Dovrebbero insegnarle a scuola! :)

Tornando seri: no dai...pop no, mi sembra che non ce ne sia proprio per niente...al massimo AOR, (Hard) Rock Melodico, ma pop...non direi!!! :)

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Maggio 2012

Mamma, quante generalizzazioni :D Comunque sono d'accordo con chi sente un po' di pop negli Unisonic, d'altronde l'AOR ha diversi punti di contatto col pop.

OT: parlando di Gamma Ray e Judas Priest: l'inizio di Hand Of Fate (Powerplant) è uguale a Dissident Aggressor!

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

25 Maggio 2012

Dico solo che nel genere del pop rientrano sia Beatles che Rihanna (mi sembra un po di sentire i soliti "nel metal urlano soltanto").

A Vince Summers piace questo elemento.
  14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Maggio 2012

Per me è il contrario, il pop ha talmente tante possibilità di sperimentazione che non mi stanca mai, al contrario del metal che è molto più limitato in ogni suo sottogenere! :D

Comunque non c'è pop negli Unisonic, c'è un sacco di Place Vendome.. ma proprio un sacco, e per fortuna aggiungo :D si sente la mano di Ward (e di Meyer!), e sono anche contentissimo che Kiske non ha scritto neanche una nota..

Su metal archives li hanno messi come "Melodic Power Metal/Hard Rock", definizione giustissima! ;)

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Maggio 2012

Bè io non intendevo certo dire che i Beatles stancano, anzi. Ma anche musicalemente, anche se sono tutti e 2 artisti pop, fortunatamente tra Rihanna e i Beatles cè il Pacifico. E poi rientra anche il discorso del commerciale..

Condividi questa Pagina