1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Maggio 2012

ok,il riff è a gusti però non sapevo di questa cosa che adesso suonavano in D...ok capito il problema del suono diverso (cioè potevo intuirlo ma non ne ero sicuro)

2. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Maggio 2012

Ampli del cazzo i MetallicA?....ma che il mesa boogie non mi faccia impazzire ok ma,da qui a dire ampli del cazzo...

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

24 Maggio 2012

Penso fosse una battuta... Del resto la potenza è nulla senza controllo, e se hai il Mesa e lo usi col culo non ne esce niente di buono.
    Non penso nemmeno che il problema sia questo riguardo i Metallica, perché con 30 anni di esperienza e fior di tecnici che potrebbero permettersi non credo non sappiano regolare i suoni.
    Mah, mistero.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Maggio 2012

Boh, a me sinceramente non sembra abbiano cattivo suoni, specie in confronto ad altre band. Anzi, forse ce li hanno fin troppi puliti e ben definiti, e così si sente ogni minima imperfezione...

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Maggio 2012

Se ci riferiamo al video, la voce di James mi piace parecchio mentre la chitarra non m dispiace anche se non fa gridare al miracolo. Su Lars si è detto e scritto tutto, ha il merito di aver scritto lui quelle parti di batteria nella decade fortunata ma ha buttato via un patrimonio artistico smettendo di esercitarsi nel momento in cui la pecuna ha cominciato ad essere rilevante. Si è sentito arrivato.
    Dal vivo non riesco a cogliere molti errori (la mia teoria musicale è prossima allo 0) ma in certi casi non puoi non farci caso.

Il riff di Fight fire with fire mi sembra tutt'altro che banale.....

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Maggio 2012

Lars fa schifo! Punto! Le ha scritte lui quelle parti, ok (ma nemmeno in studio molte sono suonate bene), ma ora non ne suona neanche una! Magari a volte fa meno errori che in altre occasioni ma il suo drumming rimane terribile!

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

24 Maggio 2012

Mica stavo difendendo Lars, semplicemente facevo una considerazione. Se leggi bene il mio post non c'è assolutamente nulla che dica che li si possono perdonare le sbavature e gli errori.

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Maggio 2012

Non fraintendere, non avevo niente da dire contro il tuo post, era solo un ribadire quello che avevo scritto prendendo spunto dal tuo!

9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Maggio 2012

Si perchè l'ultimo loro album era registrato bene ahah complimenti ai tecnici

10. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

24 Maggio 2012

Il discorso in studio ok. Ma dal vivo la qualità dei loro suoni non si discute!

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

25 Maggio 2012

perchè proprio Nothing Else? speriamo ne salti fuori anche qualcun altro :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

25 Maggio 2012

No, non lo è.

13. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

25 Maggio 2012

La cosa divertente (per dire eh) è che ho preso DM all'uscita e ho dovuto ripiegare sulla versione scaricata di Guitar Hero per sentire una produzione degna (oltre che le buonissime linee di basso di gorillo..) davvero una cosa ridicola.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Maggio 2012

Sì, ok, ma questo coro di lamentele sta abbastanza stancando. Che i Metallica siano diventati un macchina da soldi non lo scopriamo certo adesso, eh. Se non siete più disposti a digerire certe scelte, anzichè parlare e lamentarsi sarebbe ora di passare ai fatti.
    Ragazzi, trovatela una buona volta la forza di abbandonare al suo destino una band che non ha più nulla di nuovo da dire. Ma non vi accorgete che vi stanno prendendo per il sedere da anni, ormai? Dischi fatti tanto per e prodotti pure in modo dozzinale; musicisti approssimativi (giusto per usare un eufemismo, e mi riferisco a Lar$ e Kirk); collaborazioni dai risultati a dir poco osceni; critiche dei fans respinte con supponenza... Tutte cose già sapute e risapute, e non da ieri. "Sì, ma sono ancora grandi ai concerti", si dice. Ok, ma poi vai a guardare e le pecche non mancano nemmeno lì, stando ai commenti e ai video che documentano le esibizioni: Lar$ è la parodia di se stesso ed un insulto vivente ad un batterista "vero" e professionale, Kirk da anni non è più in grado di eseguire decentemente nemmeno gli assoli più semplici che ha scritto e cerca di mascherare le sue sempre più palesi carenze malmenando quel cazzo di whawha, Trujillo è bravissimo allo strumento ma quanto ad attitudine thrash deficita parecchio (giustamente, visto che la sua estrazione musicale è tutt'altra); rimane il solo James, nel complesso indiscutibile, anche se gli rimprovero quel cambio di stile nel cantato che lo porta ad ammosciare le linee vocali altrimenti cazzutissime dei primi 4 album. Alla fine cosa andate a vedere ai concerti? Mezza band all'altezza e l'altra mezza che vive sulle glorie passate?
    Ma vabbè, alla fine ai concerti non si va solo a gustare la performance dei musicisti ma soprattutto a godere del coinvolgimento, e quindi a ciascuno il suo, come si dice.
    Resta l'attività in studio, e qui mi dispiace ma ormai è acclarato che non ce n'è più. Il paragone con il glorioso passato della band è imbarazzante. Rendiamoci conto, questi sono vent'anni che non azzeccano un disco che superi anche di poco la soglia della sufficienza.
    Insomma, se volete continuare a foraggiare una band così, fatelo pure, i soldi sono vostri. Ma poi almeno non venitevi a lamentare.
    E' un fatto di coerenza, secondo me. Decidetevi: siete fan dei Metallica? E allora continuate a sostenerli, nel bene e nel male, ma stop alle critiche. Oppure siete fan del Metal, e allora vedete voi se questo è ancora un gruppo che incarna quello che cercate in questa musica. Se la risposta è negativa, allora non dovreste avere alcuna remora nell'abbandonarli e seguire qualcosa d'altro.

A AllRock86 e Rik94 piace questo messaggio.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

25 Maggio 2012

Ma quanti smanicati ha James? :sgrat:
    Qui ha la backpatch dei Sabbath, ad Oslo quella dei Misfit e mi pareva d'averne vista pure un'altra in un'altra foto...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina