1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vektor

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Sakurambo, 28 Dicembre 2009.

1. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.508

24 Maggio 2012

Sì ma Blitz, dubito fortemente che siano rientrati nelle spese sostenute!!! Sia Evile che Warbringer, e per i tour più grossi, inutile dirti che hanno pagato pure loro per affiancare i grandi nomi...

Il problema, involontariamente, lo sollevi tu stesso: "E poi se siamo pochi è meglio...", il fatto che si sarà in pochi sicuramente! Ricordo quando ho avuto la fortuna di suonare insieme agli Heathen (gli Heathen neh) senza pagare, anche se senza nascondermi dietro a stronzate, essendo l'evento organizzato da Nihil insieme alla nostra etichetta, ovviamente chi di dovere ha chiamato le sue band fra cui noi (poi se non eravamo meritevoli di quel posto pazienza, ma non ci siamo svenduti)...
    Beh, chiedi al buon Vittorio che aveva presenziato per il numero di paganti, saranno stati 120 ad esagerare! :nono: mica pretendevo che la gente venisse alle 18 a vedere noi, sia chiaro, ma cazzo, prezzo più che ragionevole e band che ha un certo NOME, eppure...

Mi auguro abbiano la "forza" di riuscire ad organizzarsi una lunga trasferta europea un giorno, però i problemi non sono pochi

A Vittorio piace questo elemento.
  2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

24 Maggio 2012

Glielo pago io il viaggio ai Vektor pur di vederli live :headbang:

A Jade* piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Maggio 2012

Il tuo discorso è perfetto e ovviamente quando dicevo “se siamo pochi è meglio” ero assolutamente ironico ;)
    Purtroppo certi gruppi (molto ma MOLTO meritevoli, come nel vostro caso) vengono fatti suonare ad orari non proprio accessibili (ecco, alle 18 tanta gente non è ancora uscita dal lavoro…) e solo in pochi possono godere appieno dello spettacolo.

Fossi ancora un ragazzino che va a scuola, non ci sarebbero problemi: sarei li già alle 16 :D Il fatto è che lavorando, non posso prendere permessi “a valanga”, quindi a malincuore molto spesso mi trovo costretto a perdere i primi gruppi.

Come nel caso del Killfest dell’anno scorso, Heathen + Destruction + Overkill: fatto giusto in tempo a vedere metà Destruction e tutti gli Overkill, ma non hai idea di quanto mi scazza aver perso gli Heathen.

4. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Maggio 2012

Pure io me li aspettavo inseriti in qualche festival europeo i Vektor. E invece niente, si vede che sono ancora un gruppo troppo di nicchia.

5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

24 Maggio 2012

Non è un problema di nicchia.

I Vektor hanno riscosso un buon successo (chiaramente rendiamoci conto che non stiamo parlando di Lady Gaga) con i loro due lavori, molto maggiore di altre band che girano a dismisura.

Il problema è che lavorano per una label microscopica benché di discreto "culto" e non mi pare abbiano un management o una tour agency che li supporti.

Insomma, al giorno d'oggi, con le millemila band che girano, non basta uscire con grandi dischi, ci vuole uno sbattimento non da poco per rimanere sulla breccia. Se ci metti poi che sono oltreoceano, allora sarà altrettanto difficile vederli da queste parti. Ma bisogna aver fede.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Maggio 2012

Si, intendevo più che altro questo ;) Tra le nuove leve Thrash penso che ora come ora possano anche essere la più popolare, visto che il passaparola su di loro è ben avviato.

7. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.508

24 Maggio 2012

Sì sì, infatti il mio "involontariamente" si riferiva alla tua ironia, che però tocca un tasto dolente...
    Sai quanti avevano scritto "non mi perdo gli Heathen per nulla al mondo" e poi chi cazzo li ha visti? E stiamo parlando di un gruppo che ha fatto 1/2 album che sono entrati nella storia della nostra musica!!! Figurati per una band underground, pronti a dire "presente" saranno in tanti, poi ai concerti le facce son sempre le stesse ;) e chiariamoci, io giro il più possibile ma non sempre riesco a star dietro a tutto, per impossibilità o negligenza mia...

Ma torniamo in topic: per rispondere alla vostra domanda, i Vektor in Italia potete scordarveli ancora per un po'!!! :P

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Maggio 2012

Tra l'altro in questi giorni David Disanto si sposerà :D Un po' di gossip metallico non fa mai male!

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Maggio 2012

Riprendo parte del tuo messaggio perchè una domanda mi sorge spontanea: se gli organizzatori non rientrano nelle spese che sostengono, perchè organizzano simili eventi? Non credo per far contento me... probabilmente qualche conto se lo fanno. Forse non guadagneranno cifre astronomiche ma insomma, a nessuno piace lavorare per perdere soldi. Secondo me un piccolo, forse piccolissimo guadagno c'è sempre. Meglio un guadagno piccolissimo che un guadagno zero, e intanto porti in Italia un gruppo che può mettersi in luce anche al di fuori dagli USA.

Poi oh, chiariamoci: io non so assolutamente nulla di organizzazione e relativi costi di eventi di questo tipo, parlo per pura immaginazione!

10. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.508

25 Maggio 2012

No no, ho espresso in maniera pessima quel che volevo dire... allora, probabilmente l'investimento del tour non lo recuperano in toto (non credo che il merchandising copra più di tanto le spese...), ma di certo sia loro che gli organizzatori fanno due conti in tasca e si parano il culo a priori, come funziona da sempre... di certo di musica non ci vivono, o se lo fanno tirano a campare la fine del mese...

Poi, questo è un discorso troppo ampio di cui conosco solo una parte delle sfaccettature e che non supporto perché mi faccio bastare la musica come passione, rimettendoci anche, quindi non proseguo oltre ;)

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

17 Luglio 2012

EARACHE NEWS: EARACHE RECORDS ACQUIRES HEAVY ARTILLERY RECORDS

La Earache ha inglobato la Heavy Artillery e ristamperà il suo catalogo. Non so se considerarlo un bene o un male, possibile che un'etichetta con i Vektor ed altri bei nomi, per quanto piccola fosse, necessitasse già di una "stampella"?
    Non so proprio decidermi... :sgrat:

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

17 Luglio 2012

Eh, di certo non è un momento roseo per i mercati in generali, per chi produce dischi poi penso sia ancora piu dura, tra crisi e download da internet...

A Thrashead piace questo elemento.
  13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

18 Luglio 2012

Giusto, ma non è solo questo. La Heavy Artillery aveva/ha grossi problemi di distribuzione, emersi in tutta la loro evidenza proprio con il secondo album dei Vektor. E se questo problema, già di per sè grave, si combina con un momento di mercato decisamente poco esaltante e con il download che impazza, eccoti servita la tempesta perfetta. Per dire, io la mia copia di Outer isolation l'ho acquistata direttamente da loro, sono stato uno dei primi e il disco mi è arrivato senza problemi. Ma chi l'acquisto l'ha fatto qualche giorno dopo di me (giorni, non mesi) ha dovuto aspettare parecchio prima di avere il disco fra le mani. In negozio, invece, è andata ancora peggio: il mio negoziante, che per inciso ha conosciuto i Vektor grazie al sottoscritto, mi ha annunciato trionfante che "il nuovo Vektor gli era finalmente arrivato"; e sapete a quando risale il fatto? A un paio di mesi fa, forse meno. Cazzo, 5 mesi per far arrivare il disco ai negozi? E dove mai vogliono arrivare, questi? D'accordo che siamo nell'era di internet e che ormai sono tanti quelli che acquistano gli album sul web. Ma il canale tradizionale può ancora dire la sua, non sono pochi quelli che non hanno la sbatta o la possibilità di destreggiarsi fra mailorders, attese di settimane, rischi di smarrimento o di tasse doganali; queste persone i dischi li cercano in negozio perchè li vogliono subito, oppure semplicemente perchè sono ancora legati all'acquisto vecchia maniera, io-ti-do-i-dindini-tu-mi-dai-il-disco. Per soddisfare tutto il mercato potenziale serve un'organizzazione che la Heavy Artillery non ha.
    E poi, ormai io non mi meraviglio più di niente: tempo fa ha capitolato anche la Metal Blade, passata sotto controllo della Sony; e la Metal Blade, con tutto il rispetto per la Heavy Artillery, al confronto è un colosso, e in più è un nome affermatissimo, con un sacco di anni di attività e un rooster eccezionale. E ciononostante hanno dovuto fare di necessità virtù. Figuriamoci la Heavy Artillery, che, sempre con tutto il rispetto, ma è una delle ultime arrivate.

A IAmTheLaw piace questo elemento.
  14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.401

18 Luglio 2012

Coincidenza, proprio ieri ho ordinato con estremo ritardo rispetto ai programmi Outer Isolation. Prezzo decente traminte trader di Play.com

Per inciso il ritardo, appunto, è stato dovuto anche al fatto che rispetto ad altri lavori, questo CD non mi sembrava di immediata reperibilità, per cui ho finito per dare priorità ad altro.

Con il passaggio di HA sotto Earache, sarà molto più facile procurarsi anche Black Future, a questo punto.

- - - Updated - - -

Come volevasi dimostrare:

Earache intends to continue Heavy Artillery's vision, beginning with reissues of Swedish heavy metallers ENFORCER's 2008 debut album, "Into The Night", followed by the two studio albums from Arizona thrashers VEKTOR — 2009's "Black Future" and 2011's "Outer Isolation". Earache will also reissue ENFORCER's 2010 album, "Diamonds", in the USA.

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

18 Luglio 2012

Ottima analisi, non avevo considerato la distribuzione ma solo gli investimenti... è una vita che non compro un cd nuovo in negozio.
    Vabbè, sul fattore reperibilità siamo d'accordo, probabilmente i prezzi scenderanno anche a questo punto.

Condividi questa Pagina