1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Obituary

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 17 Aprile 2004.

1. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

26 Aprile 2012

Sì però guardando le setlist mi rimane l'amarezza di non sentire live la title track di Cause of Death...

A BrutalThrash piace questo elemento.
  2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

26 Aprile 2012

Io mi sto esaltando troppo all'idea di sentire la voce di Tardy dal vivo :headbang: :headbang: :headbang:

3. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

26 Aprile 2012

Spero di farcela!!! Prevendite o biglietti in cassa, Pepsis?

4. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

26 Aprile 2012

Probabilmente biglietto in cassa, anche perchè ancora una volta non ho la certezza di esserci al 100%...

Ma ci devo essere :headbang:

5. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

1 Maggio 2012

Ancora nessuna risposta dagli organizzatori, bah!

6. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

21 Maggio 2012

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

23 Maggio 2012

8. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

23 Maggio 2012

Si, ma Metal Archives aveva ancora Santolla in formazione anche quando suonava Lee Harrison alla chitarra e quando erano in formazione a 4 prima di Lee. Santolla è circa un anno che non suona più con gli Obituary, non vorrebbe mica presentarsi in Italia a giugno porca puttana!!! :x

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

23 Maggio 2012

ma come è possibile che una band storica come loro faccia il tour con le chitarre a mezzo servizio?? Si è già parlato di qualche sostituto? (Secondo me se chiedessero a qualche band Death europea di "prestargli" la chitarra solista per le date nel vecchio continente, non avrebbero problemi)

10. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

23 Maggio 2012

Per me al posto di quel coglione di santolla andrebbe bene anche Pippo :D

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

2 Giugno 2012

Concertone ieri!

Locale piccolo, senza transenne, un impeto assurdo!
    Mi ha stupito assolutamente la mancanza del secondo chitarrista, qualunque egli fosse... Tutti gli altri membri molto simpatici e disponibili, ho fatto foto con tutti e 4! Il più simpatico in assoluto è stato Trevor, assolutamente, che masticava un po' di italiano e che abbiamo visto subito all'arrivo nel pomeriggio fuori dal locale. Per fare un esempio anche interessante, dopo il concerto, alla domanda "Perchè Santolla non suona più con voi?" ha risposto con un poco diplomatico ma onestamente divertente "Troppo bere!!".
    Oltre a quello, la band ha aperto alla grande con l'accoppiata Redneck Stomp / On the Floor, davvero potenti, che hanno scaldato un pubblico che sembrava davvero poco numeroso a giudicare gli show d'apertura (tra cui segnalo gli interessanti Onirik). Per non spoilerarvi troppo la scaletta (visto che suonano ancora oggi e domani), vi dico gli highlights della serata: certamente Chopped in Half (nella sua versione live con vocals ampliate) che è stata un macigno, tra rallentamenti, doppia cassa e un genuino martellamento Old School Death Metal... così come tutti gli altri pezzi suonati da Cause of Death...Tra cui la breve ma incredibilmente intensa Find The Arise e altre due (a dir poco meravigliose) che per motivi di effetto sorpresa non vi svelo (anche se troverete la scaletta su setlist.fm :lol:). Degna di nota per violenza e coinvolgimento la recente Evil Ways e Slow Death con assolo di batteria in mezzo. La prima ha preceduto il finale immancabile di Slowly We Rot, pezzo più efficace a livello di devastazione sonora (e fisica per noi davanti :rotfl:).

La mancanza di una chitarra non ha assolutamente penalizzato ritmicamente la band (a parte per la totale mancanza di soli, ma non sono mai stati una colonn portante del "quintetto/quartetto" della Florida) che invece ha potuto contare su un Trevor carichissimo, un Butler di enorme supporto ritmico e uno scatenatissimo Donald dietro le pelli, per portare a compimento la successione di rif schiacciasassi e soffocanti rallentamenti, il tutto coronato da John, un vero e proprio spettacolo da vedere e sentire, è meglio che su disco... "This is the title track from the very first record...This is SLOWLY..." "WE ROOOOOOOOT"

12. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

3 Giugno 2012

Scaletta leggermente diversa da quella che girava sul web, comunque concerto decisamente cazzuto. Audio perfetto, con una chitarra sola (il dubbio di essere ancora meglio con due chitarre però m'è rimasto), scaletta soddisfacente (anche se Cause Of Death, come al solito, non l'hanno fatta) ed ambiente niente male. Promossi loro...bocciata in parte la serata...mi sono scocciato che per vedermi un gruppo devo sorbirmi diecimila gruppi DI MERDA prima di arrivare al punto (eccezion fatta per i Corpsefucking Art, sorpresona, e l'altra sorpresa dei Southern Drinkstruction, molto godibili)

13. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

3 Giugno 2012

Gli Obituary non sono mai stati fra i miei preferiti della vecchia guardia (questo non vuol dire che i primi loro dischi io non li adori, eh :D), ma ieri sera hanno stravinto.
    Scaletta molto equilibrata, suoni buoni e, soprattutto, una band con molta voglia di mazzuolare. Veramente compatti, sono riusciti a farmi rivalutare anche pezzi di "Frozen in time" che prima non ritenevo riuscitissimi e la chiusura con "Slowly we rot" il vero apice della serata (classe 1989 :happy: ).
    Ne è valsa la pena dormire in auto la sera prima per esserci :D E poi c'erano pure Necro & company, con cui è sempre un piacere dividere certi momenti :happy:
    L'unico rimpianto è stato non poter pogare, speriamo che la mia gamba torni presto in forma.

14. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

3 Giugno 2012

Il migliore Abisso ;) Ci vediamo per i Malevolent :)

15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

21 Agosto 2012

Condividi questa Pagina