1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Maggio 2012

Chiaro, per me è una speranza! :D

Comunque sono piuttosto convinto che riprenderà a suonare dal vivo e che farà qualche altro disco.. è chiaro che avendo mollato tutto per degli anni, questo Shadowmaker sarebbe inevitabilmente venuto fuori come l'espressione di questi anni di lontananza dalla musica di Rolf, non certo come un lavoro di gruppo o qualcosa di studiato, confrontato o sperimentato in sede live.. rimane il fatto che a me piace ugualmente e sono ancora convinto dell'80/100 che gli ho dato! :D

Chiaro che è necessario un cambiamento dopo due dischi piuttosto simili per varie ragioni come Rogues e Shadowmaker.. staremo a vedere :P

2. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Maggio 2012

C'e' da dire che i Running Wild sono da anni una one man band... io continuo a dire che dovrebbe farsi aiutare da altri musicisti, magari della vecchia scuola tedesca.
    Potrebbe riprendersi Thilo Hermann, anzi avrei preferito una reunion con la formazione di Black Hand Inn a questo punto!!

3. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13.563

22 Maggio 2012

Naaaa. Li han rapiti i pirati, mi sembra ovvio.

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  4. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

22 Maggio 2012

...allora non sono solo!!!!????????!!!!...
    ...continuo anche io ad ascoltarlo e non mi stanca per niente...:headbang:

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Maggio 2012

La canzone "Dracula" la sto molto rivalutando, sembra fatta 20 anni fa!!

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Maggio 2012

Calcola anche che nell'ultima intervista che ho letto in non ricordo quale giornale, Kasparek ha chiaramente detto che vuole mantenere diviso il lavoro di studio e la formazione live, è più individualista di Kvarforth :sadic:

Quella formazione purtroppo non la rivedremo mai più mi sa! Che musicisti, Jorg Michael ho avuto la fortuna di vedermelo con gli Stratovarius.. e soprattutto ho avuto l'estrema fortuna di vedermi Thilo Hermann con i Grave Digger nel loro brevissimo periodo a due chitarre.. ora mi sa che non fa più niente Thilo!

7. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

22 Maggio 2012

...Dracula fa fatica a decollare, ma non é per niente male....
    ...mi spaventa solo l'idea che ha Rolf, di portarsi dietro la formazione :freak: di Wacken....
    ...va bene che la formazione di Masquerade non la rivedremo più (li vidi live con quella formazione, e ricordo che fecero saltare il tartaro dai denti a tutti i presenti!!!..una potenza!), però qualcosa di meglio in giro potrebbe trovarla.....

8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Maggio 2012

Mi unisco anchio al gruppo di chi apprezza Shadowmaker. Ormai è fisso nel mio lettore CD da settimane. Un passo avanti rispetto a Rogue.., che pur non essendo malaccio ha due grandi difetti. la produzione ridicola, con il suono di chitarra di Rolf ( da sempre caratteristico e marchio di fabbrica del gruppo)ridotto a parodia di se stesso, il fatto che per la prima volta abbiano toppato la suite. Si tratta naturalmente di gusti personali, ma considero The War uno dei pochi, forse l'unico, pezzo brutto del gruppo. Dracula non è un capolavoro, però è comuqnue piacevole, ed è interessante il tentativo di rendere più cupi e crepuscolari i comunque caratteristici riff dei Running WIld.

9. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

22 Maggio 2012

Il fatto che sia una one man band lo dice anche lui stesso in questo frammento di intervista:

<<CHI HA REGISTRATO LE PARTI DI BATTERIA (CHE A DIRE IL VERO SUONANO PIUTTOSTO ‘ARTIFICIALI’)?
    “Un professionista che ha suonato solo in studio e, non essendo membro della band, non ritengo necessario menzionarlo nel libretto o renderlo noto. I Running Wild non sono più una band, ora sono un mio progetto solista”.
    >>

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Maggio 2012

Io ci gioco 10€ che è una drum machine.. o che suonava Angelo Sasso! xD

Sinceramente non ci capisco nulla di batteria ma mi sembra più fredda/meccanica della drum machine dei Lifelover :hihi:

11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Maggio 2012

Potrebbe benissimo essere una drum machine in effetti , però mi sembra suoni meglio rispetto a quella di Rogue... , che se pur accreditata al batterista della tourne di The brotherhood, alle mie orecchie suona molto più falsa. Soprattutto si nota ascoltando i piatti che sono davvero ridotti all'osso come utilizzo, e soffocati come produzione. Il suono del charleston del nuovo disco mi sembra ad esempio più naturale.

Le parti di Shadowmaker sono se non altro più incisive e leggermente più interessanti, anche se nulla di memorabile :).

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Maggio 2012

Ma davvero, sulla batteria di Rogues ci giocherei anche 20€, Matthias Liebetruth il disco l'ha sentito dopo che è uscito mi sa! Boh ripeto, non ci capisco niente ma sono suoni troppo artificiali e freddi.. poi, posso anche sbagliarmi e sia su Rogues che su questo c'erano due batteristi veri.. però mi sembra troppo strano :D

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

24 Maggio 2012

Sarebbe il caso perché alla fine si sente il peso dell'assenza di altri componenti. Rolf è un bravo compositore, per carità, ma alla lunga è inevitabile che lo stile delle canzoni sia un po' tutto uguale. Anche se, date le dichiarazioni riportate da Carnival, non credo che gli freghi una mazza di avere degli altri membri effettivi nel gruppo... a parte il già citato Angelo Sasso :lollone:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

24 Maggio 2012

Angelo Sasso è morto, stando alle dichiarazioni di Rolf, e l'unico membro effettivo attualmente nel gruppo è Peter Jordan.

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Maggio 2012

Morta una drum machine se ne fa un'altra
    :D

A Ride_The_Sky piace questo elemento.

Condividi questa Pagina