1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Folk 2012

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Edoné, 19 Febbraio 2012.

  1. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    17 Maggio 2012

    Sempre disponibile per una birra!!! :beer:
     
    #31
  2. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    18 Maggio 2012

    Buongiorno forummmmm!! Stamattina giornata splendida riguardo al meteo! Auspico un week al gods of folk ancora più esaltante!! :headbang:
     
    #32
  3. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    18 Maggio 2012

    Qua c'è freddissimo e piove!! :D Vabe sono due ore a sud-est di Casalromano, speriamo che lì sia un po' meglio la situazione xD Varg e Dark Lunacy sono due gruppi che sinceramnte sento spesso nominare ma che non ho mai ascoltato, dato che dicono che sono così bravi dal vivo speriamo che ci sarà da divertirsi :D
     
    #33
  4. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    18 Maggio 2012

    Mi preparo e ci vediamo stasera!!! Per chi volesse fare due chiacchiere e bersi una birra con noi io avrò la maglia dei VARG (wolfscult.. vabbè ci siamo capiti) e domani una dei turisas. E se non ci becchiamo.. buon divertimento lo stesso a tutti!!!

    A stasera!! :headbang:
     
    #34
    Ultima modifica: 18 Maggio 2012
  5. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    19 Maggio 2012

    beh dai io mi son divertito un sacco oggi, spero sia lo stesso per chi ci va domani! ;) il posto è stupendo, non c'ero mai stato.. dovrebbero utilizzarlo di più, anche il palco era grande come o più di quello dell'estragon o_o

    i dark lunacy si sono fatti un nuovo fan, non li avevo mai sentiti prima e mi son piaciuti da morire (a parte un attimino i suoni che almeno per buona metà del concerto sembravano uscire dal mio cellulare cinese vabe!), anche i varg molto divertenti dal vivo (non conoscevo neanche una canzone anche per loro xD), mi è piaciuto un sacco il chitarrista che sembra il cantante dei korpiklaani magro :hihi:
     
    #35
  6. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    19 Maggio 2012

    Che bella serata ieri! :happy::happy:
    Varg CARRI ARMATI, ma me l'aspettavo, incredibili! :headbang:
    Dark Lunacy ottimi, il frontman è un grande! Tiene il palco in maniera eccezionale! Riul simpatici, il cantante poi giù in campeggio era un pò (tanto tanto) ciucco XD Ulvedharr potenti e cattivi, come piacciono a me! Teodasia.. la cantante :love:
    Insomma, voto 10 a tutto: palco, luci, suoni (pensavo immensamente peggio), organizzazione.. tutto! Peccato essere già a casa.. :nono:
     
    #36
  7. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    19 Maggio 2012

    non posso che confermare...
    VARG potenti e coinvolgenti, peccato che il singer dopo 3\4 canzoni non avesse quasi più voce (fortunatamente era coadiuvato dal secondo singer, vera e propria belva con ruggiti devastanti)
    DARK LUNACY grandissimi come al solito, DOLLS e STALINGRAD da pelle d'oca...
    RIUL DOAMNEI confermano di essere una delle realtà del metal oltranzista italiano
    gran bella serata!!!!
    speriamo venga ripetuta anche l'anno prossimo
     
    #37
  8. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    20 Maggio 2012

    Di ritorno da questo week fantastico.

    Resoconto del venerdì: partiamo da quel di san martein scoprendo ben presto di aver dimenticato la stampa delle indicazioni (mannaggia a me che non l'ho messa in borsa la sera prima!!).
    Comunque fino a Mantova nessun problema ma ad un certo punto (vedendo che non c'erano cartelli che indicavano il paese) ho cominciato a preoccuparmi). Abbiamo chiesto info convinti di essere vicini al traguardo ma continuando ad andare avanti nessuna insegna del paesello!! Ci siamo fermati ancora in un paese chiamato PIUBEGA (averlo saputo prima facevo la foto del cartello) in un bar dove campeggiava l'insegna piubega e birra e per fortuna abbiamo incontrato un avventore che casualmente doveva andare là e lo abbiamo seguito anche se con fatica visto che correva come un pazzo!! Capisco perchè ha evitato di fare i paesi e ha preferito strade basse.. erano pieni di velox!

    Siamo riusciti ad arrivare in tempo per montare la tenda visto che il sole iniziava a tramontare.
    Dei gruppi del venerdì ho seguito un pò i dark lunacy (mentre suonavano eravamo a mangiare) e ovviamente i VARG.. ottimi davvero anche se i suoni e soprattutto il volume della voce non mi sembrava ottimale!!

    Il giorno dopo sveglia, lunga permanenza in un bar del paese (a proposito.. un plauso al sindaco nonchè barista che poi la sera abbiamo visto a squassare e alla gente cordiale ed accogliente!!)
    Pensate che il fornaio davanti al bar ad un certo punto aveva chiuso ma quando sono arrivati dei ragazzi per mangiare hanno riaperto apposta per loro!!

    Dei gruppi del venerdì ho ascoltato dai diabula in poi. Il cantante veramente simpatico e ironico!! Un vero animale da palcoscenico dotato anche di una cultura e di un'intelligenza ammirevole perchè ogni volta che iniziava un pezzo ci spiegava un pò la storia dello stesso e della musica dai tempi del medioevo!!

    Fantastici gli ancient bard con lei dotata di una voce esageratamente potente. Mi ricordavano molto i rhapsody e sono stati una piacevole sorpresa.

    VROUDENSPILL fantastici e particolari. Vedere tutti i metallari ballare e zampettare allegri e contenti non ha prezzo!!

    E infine gli head della serata visti interamente dalla prima fila e direi che non hanno sbagliato nulla!!!
    Su vulgaris magistralis avrei fatto un salto sul palco per fare headbanging con loro!! :headbang:

    Bel festival, buona organizzazione e accoglienza e belle bancarelle. Sono riuscita a trivare uno spolverino in pelle come piaceva a me anche se lo avrei preferito lungo fino ai piedi!
    Togo anche il costume dei VARG che tra l'altro mi serviva per il metalcamp!!

    Unica "pecca" se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, la mancanza di due-tre bagni chimici sul prato del campeggio (comodo soprattutto per noi ragazze se di notte ci fossimo svegliate con problemi alla vescica).

    Bella l'iniziativa della chitarra autografata e sorteggiata con i buoni birra. Noi ne avevamo diversi ma la fortuna non ci ha assistito!! Sarà per il prssimo anno!! :lol:
     
    #38
  9. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    20 Maggio 2012

    Quante persone c'erano il sabato rispetto al venerdì?
     
    #39
  10. Edoné

    Edoné
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    20 Maggio 2012

    Il doppio.
    Comunque.. Organizzazione non male se non la mancanza di bagni nella zona campeggio e la luuuuunga camminata che distanziava il camping dall'area del festival.
    Ho apprezzato moltissimo che, soprattutto il sabato, il festival fosse pieno di persone locali, che evidentemente non c'entravano nulla con il genere musicale ma che sono venute lo stesso, vuoi per curiosità, vuoi per scoprire un nuovo mondo. Ottimo davvero, poi babbè, in quel paese erano tutti gentili :)
    Passando ai gruppi.. Varg bravi ma mi sono sembrati un po' scazzati nel suonare, gli mancava la grinta. Li capisco del resto, c'erano pochissime persone.. :(
    Diabula Rasa li ho sentiti poco ma non male, mentre non mi sono piaciuti molto i Vroudenspiel, non è il mio genere.
    Heidevolk fantastici, veramente grintosi, si sono divertiti moltissimo e hanno fatto divertire anche noi. :headbang: Fantastici, direi che il nuovo cantante si è integrato davvero bene. Parlando di loro, mi è piaciuta veramente tanto l'idea della chitarra, anche perchè amo Raemon :love:
    Mi sono divertita moltissimo nell'insieme, nonostante mi aspettassi molta più gente. Più che altro mi è spiaciuto soprattutto per gli organizzatori e le band ma dai, alla fine è valsa la regola dei "pochi ma buoni" :)
     
    #40
  11. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    20 Maggio 2012

    Ecco, ero curioso proprio perchè il venerdì non mi era sembrato per niente pieno..
     
    #41
  12. Edoné

    Edoné
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    20 Maggio 2012

    Neanche il sabato era pieno a dire il vero, ma non era così vergognoso perlomeno..
     
    #42
  13. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Maggio 2012

    Beh, io ho visto dei gruppi venire dalla Scandinavia e dagli Stati Uniti per suonare davanti a quindici persone.. dato che si parla di Italia (il terzo mondo della musica in generale) a mio avviso la gente che c'era venerdì era più di quella che mi sarei aspettato..
     
    #43
  14. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    21 Maggio 2012

    Per essere un concerto gratuito soprattutto il sabato mi aspettavo qualcosa in più effettivamente. C'è da dire che mentre i gruppi suonavano c'erano anche diverse persone nel tendone a mangiare, per cui ovviamente il numero finale era maggiore.. ma a mio avviso non particolarmente eclatante.
     
    #44
  15. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Maggio 2012

    Ti ringrazio del potenti e cattivi, ci abbiamo provato;)
     
    #45

Condividi questa Pagina