1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Angel

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da BrutalThrash, 14 Maggio 2006.

1. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

19 Maggio 2012

Preso in settimana "Darkness Descends"; ottimo disco, tipica release "ottantaseiana".

"Leave Scars" non piace neanche a me ma "Time Does Not Heal" è uno dei miei tre album thrash preferiti, unico nel suo genere. Forse alcuni pezzi con qualche minuto in meno sarebbero stato migliori ma la lunghezza dei brani contribuisce a creare quell'atmosfera malsana e ossessiva che caratterizza il disco. La mia parte preferita in assoluto è la strofa di "Pain's Invention, Madness", una delle cose più disperate ed angoscianti che abbia mai udito.

A ReignInBlood_1986 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  2. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

19 Maggio 2012

Ragazzi, prima di annoverare qualche canzone come la migliore di TDNH, sentite questa e inchiantevi!

Dark Angel - The New Priesthood - YouTube

Per quanto riguarda Leave Scars, io lo ritengo assolutamente all'altezza degli illustri vicini, ma concordo sul fatto che se avesse avuto un suono migliore sarebbe stato perfino migliore. Darkness Descends è assolutamente devastante e figherrimo, voto 10 al pari di Reign In Blood e album con cui catechizzare tutte le band semi-cattive odierne.
    Il primo We have arrived lo ritengo inferiore agli altri, troppo Speed ed acerbo.

In sintesi, forse la band più sottovalutata di sempre e una delle mie preferite in ambito Thrash.

METALLICA, SLAYER, PANTERA, ASSORTED HEAP, DARK ANGEL, TESTAMENT, DESTRUCTION

A Thrashead piace questo elemento.
  3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

19 Maggio 2012

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Maggio 2012

Non c'è un solo brano, su Time does not heal, che sia anche di poco inferiore allo status di capolavoro. E' un album monumentale come pochi, incredibilmente duro, trasmette una sensazione di angoscia dal primo all'ultimo istante. Una delle massime espressioni del thrash ed un immenso lavoro di composizione.

A Thrashead, ThrashMetalHell e Orso80 piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

20 Maggio 2012

I Dark Angel non hanno ottenuto la popolarità meritata semplicemente perché molto prolissi (in senso positivo) e complicati rispetto ai gusti del mainstream (anche a livello thrash). Volete mettere l'immediatezza dei Big 4 con dei macigni quali Leave Scars o gli intricati passaggi di Time Does Not Heal?

Un destino simile ai Voivod, in un certo senso...

A me la stessa sensazione di angoscia me l'ha sempre data Leave Scars: a partire dalla copertina sui generis rispetto ai disegni thrash Repka-style, fino ai tremendi testi psico-maniacali di Gene Hoglan.

6. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

20 Maggio 2012

Beh ora, cos'ha di differente Darkness Descends rispetto a dischi che hanno ottenuto successi superiori come Reign In Blood, Pleasure To Kill o Schizophrenia?

Su Leave Scars e TDNH posso essere d'accordo, sono in maniera diversa di difficile assimilazione seppur di qualità eccelsa.

In effetti LS è un disco assolutamente angosciante, dalla produzione ai suoni, fino alle vocals e ai testi.

7. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.210

20 Maggio 2012

Bè dai, Reign e Pleasure sono più belli.

8. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

20 Maggio 2012

Secondo me i dischi pubblicati sempre nell'86 da gruppi però già famosi (Reign in Blood, Peace Sells, Master) hanno oscurato completamente i Dark Angel. E' solo una questione di sfortuna, anche se, secondo me, come dice Damagedone, in effetti ci sono dischi migliori (di poco) risalenti a quell'annata

9. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

20 Maggio 2012

NON E' VERO! :x

Per me se RIB e PTK sono da 10, anche DD è da 10. Stop. C'è un livello in cui un livello di bellezza non si può superare e queste band hanno raggiunto questo livello!

A qwerty piace questo elemento.
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.411

20 Maggio 2012

Appunto, è il prosieguo della carriera che è stato diverso....cose come South Of Heaven, Extreme Aggression, Beneath The Remains sono certamente più accessibili e di facili assimilazione di Leave Scars & Co.

A Thrashead e Orso80 piace questo messaggio.
  11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

21 Maggio 2012

Domanda per i Mods: E' possibile togliere la mano con il pollice verso da questo topic?? Io, al tempo, avevo iniziato questo topic con la faccina satanica a fianco del titolo, poi dopo il forum è cambiato ed ha scombussolato gli smilies :ueeee:

12. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

21 Maggio 2012

I Dark Angel forse sono la band più sottovalutata del thrash. Magari con una promozione migliore sarebbe andata in modo diverso, al tempo (fine anni 80) la Music For Nations/Under One Flag era in fallimento, quindi promozione praticamente nulla rispetto ai big four o alla nascente scena death metal.

I miei preferiti Darkness Descends e Time Does Not Heal. Darkness è di una distruzione totale, Don Doty alla voce è un pazzo patentato. E poi i chitarristi sono molto ispirati secondo me, macinano riff taglienti ed assoli lancinanti al pari di Reign In Blood (si lo preferisco, ma qui sono di parte).
    Time è l'evoluzione di quell'oscurità primordiale: ascoltarlo è essere catapultato nei bassifondi di una metropoli americana tra brutti ceffi con serramanico nella sinistra e fucile a pompa nella destra. Ansia, inquietudine, oppressione è quello che Hoglan & Co. trasmettono in questo capolavoro, io non ascolterei mai a luci spente Psychosexuality o The New Priesthood...

A Thrashead e ThrashMetalHell piace questo messaggio.
  13. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

21 Maggio 2012

Vabbè, m'avete fatto venire voglia di riascoltarmi Time Does Not Heal :D Vediamo se scocca quella scintilla che è mancata in tutti questi anni!

A ReignInBlood_1986, ThrashMetalHell e Orso80 piace questo elemento.
  14. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

21 Maggio 2012

Allora, se un disco tecnico come TDNH ti suscita tali sentimenti, non immagino cosa possa provocarti un disco malato e folle come Leave Scars! :hihi:

15. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

22 Maggio 2012

Si mi piace, ma meno degli altri due (Darkness e Time). Per i miei gusti è molto più complesso Leave Scars, forse è per questo che mi piace di meno.
    Comunque un ottimo album, beninteso eh :)

Condividi questa Pagina