1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    15 Maggio 2012

    la frase finale era ironica :lookaround:
     
  2. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    15 Maggio 2012

    Ottimo intervento, truenorwegian.

    Questa è la "vergogna prometeica" di Gunthers Anders, cioè la vergogna e il senso di sconfitta che l'uomo dovrebbe provare una volta resosi conto di quanto ha fatto e di come la sua creazione ha finito per comandarlo. :)
     
  3. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    16 Maggio 2012

    Io dovrei votare ma sono di pessimo umore e potrei non rispondere dei miei giudizi.
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    16 Maggio 2012

    beh ci son ancora 2 giorni, attendi che il tuo umore migliori.
     
  5. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    16 Maggio 2012

    Un'altra vittima di Andrej Rublev:lookaround:
     
    A sebek e angus81 piace questo messaggio.
  6. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    16 Maggio 2012

    Stalker 6 punti
    Il settimo sigillo 5 punti
    L'inquilino del terzo piano 4 punti
    Brazil 3 punti
    Film blu 2 punti
    Profondo Rosso 1 punto
     
  7. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    16 Maggio 2012

    Il Settimo Sigillo - 6 punti. "La mia pancia è tutto il mio mondo, la mia testa la mia eternità, e le mie mani due magnifici soli. Le gambe sono i dannati pendoli del tempo e i mie piedi sporchi i due eccellenti fondamenti della mia filosofia. Il tutto vale esattamente quanto un rutto, con l'unica differenza che un rutto dà più soddisfazione." Il film che io abbia più sentito "mio" tra tutti quelli che ho visto. E Jöns lo scudiero è semplicemente unico.

    Brazil - 5 punti. Attualissimo ed efficace, come qualsiasi dystopian che coinvolga la psiche e il mondo onirico. E Gilliam si dimostra ottimo regista.

    Stalker - 4 punti. Pesante, affascinante, complesso, combattuto, poetico, introverso, indigesto. Ha molti pregi, ma pure qualche difetto. Ma cavoli, è difficilissimo metterli in un ordine sti film. Questione di sfumature, semplicemente.

    L'inquilino del terzo piano - 3 punti. Malato, sofferto, lucidamente instabile. Rimane in testa.

    Profondo Rosso - 2 punti. Bel film, altri tempi. Ci son comunque cresciuto e il fottuto pupazzo meccanico è un win. Suspiria però è millemila volte meglio, con pure omaggi all'espressionismo cinematografico e figurativo.

    Film Blu - 1 punto. E non è certo un brutto film.
     
    A Utente 30523, mircoas e Slevin78 piace questo elemento.
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    16 Maggio 2012

    Stalker 6 punti: è una di quelle opere che ti lasciano dentro una quantità non definita di interrogativi e ti costringe a riflettere e a mettere in dubbio le tue convinzioni. Meraviglioso dal primo all'ultimo secondo.
    Brazil 5 punti: una surreale riflessione sulle distorsioni dell'era contemporanea. Tanta roba (cit.) con Gilliam che, tra citazioni ed incroci di generi, trova il modo per mettere in piedi un costante crescendo. Irresistibile il Tuttle di De Niro.
    Il settimo sigillo 4 punti: come già detto da qualcuno: storia del cinema. Altro film che fa profondamente riflettere sul senso della vita. Fotografia da bacio accademico.
    Film blu 3 punti: meriterebbe il primo posto solo per la dea Binoche, ma il girone è terribile.
    L'inquilino del terzo piano 2 punti: una surreale storia di (stra)ordinaria follia, un passo dopo l'altro dentro l'incubo. Da accademia la scena iniziale con l'utilizzo della Louma e grandioso il loop finale.
    Profondo rosso 1 punto: almeno una spanna sotto gli altri, nonostante sia riuscito (a suo tempo) a terrorizzare tutti. Di Argento preferisco altro: Suspiria e Inferno, ad esempio.
     
    #743
    Ultima modifica: 16 Maggio 2012
  9. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    16 Maggio 2012

    Brazil 6 punti
    caustico, brillante, visivamente spettacolare e quanto mai attuale. lo metto primo in un girone di grandi film, quindi per me un potenziale vincitore del contest.

    Stalker 5 punti
    viaggio ostico ma allo stesso tempo tremendamente affascinante e pieno di spunti di riflessione.

    Profondo rosso 4 punti
    caposaldo di uno dei miei generi preferiti e migliore di argento per i miei gusti. non trovo poi sia invecchiato tanto male, anzi.

    L'inquilino del terzo piano 3 punti
    bellissimo, come del resto gli altri due episodi della trilogia dell'appartamento. sinceramente l'ho visto parecchio tempo fa e voto per quella che fu l'ottima impressione che mi fece allora.

    Film blu 2 punti
    una toccante introspezione sul dolore :lookaround: molto bello, già elogiata a sufficienza da altri la binoche.

    Il settimo sigillo 1 punto
    grande anche questo, uno dei migliori di bergman, ma voglio privilegiare le novità rispetto al precedente contest.
     
  10. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    17 Maggio 2012

    Guardate che i Film Blu non è solo la Binoche :(



    P.s Vi ricordo che domani è il termine ultimo per votare!
     
    #745
    Ultima modifica: 17 Maggio 2012
  11. forestopastalpesto

    forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    17 Maggio 2012

    Non ho avuto modo di votare per lo scorso round, ma avrei messo davanti se mi lasci ti cancello (titolo italiano superbo lol) e sleepers oppure american history x. Mentre per questo giro spero di riuscire a guardare Film Blu e l'inquilino in tempo.
     
  12. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    17 Maggio 2012

    Non chiudete prima delle 23:59 di Venerdì eh, che io L'inquilino del terzo piano lo vedo domani sera. :hihi:
     
  13. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    17 Maggio 2012

    pure io :hihi:


    oggi ho visto Stalker, datemi un digestivo.
     
    A Gian_Ibanez piace questo elemento.
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    17 Maggio 2012

    Io dei quattro che mi mancavano sono riuscito a recuperare solo Profondo Rosso*, quindi non credo proprio di farcela entro domani...



    * me lo aspettavo più truculento, ma forse è solo una questione di tempi che cambiano. Comunque non è male, anche se ci sono dei "buchi" ed ogni tanto il montaggio sembra amatoriale. Belle però certe inquadrature e dettagli, bella la citazione del bar e belle le musiche.
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Maggio 2012

    Ma nuuuu :(
     

Condividi questa Pagina