1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Marzo 2012

forse la liquigas doveva giocarsela con sagan, con nibali e agnoli a trainarlo sia in salita che in discesa. Secondo me vincenzo anche se fosse rimasto da solo sul poggio non avrebbe guadagnato a sufficienza, il gruppetto era ancora troppo numeroso e forte.
    La milano-sanremo è per velocisti, c'è poco da fare, l'albo d'oro parla chiaro

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Marzo 2012

Oggi Cavendish una delusione, comunque. Corsa per velocisti, dici? Beh, finchè nessuno si inventa nulla per rendere la gara dura e li portano in carrozza al traguardo sarà sempre così. Si dovrebbe tentare una cosa da lontano, tipo Chiappucci nel '91, oppure un attacco studiato alla perfezione con l'aiuto di un compagno di squadra, come fece Bettini nel 2003.

A deopisi piace questo elemento.
  3. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Marzo 2012

eh magari...

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

17 Marzo 2012

Certo, la cosa fondamentale è che bisogna essere forti come Chiappucci e Bettini...:hihi:

5. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

20 Marzo 2012

Cancellara ha tirato ad una media pazzesca intorno ai 60 km orari, quindi non direi che l'ha portato in carrozza al traguardo... non ha sbagliato nulla, semplicemente non è riuscito a scrollarselo di torno e l'australiano ha fatto la sua gara vincente.
    Anche Nibali non poteva fare di più.

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

1 Aprile 2012

che delusione il giro delle fiandre... tre uomini soli al comando, boonen, pozzato e ballan, i due italiani sembrano più freschi ma non riescono a scrollarsi di dosso il fiammingo che li beffa entrambi in volata...

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

2 Aprile 2012

L'unica cosa che non dovevano fare era portarselo fino alla volata ...Ed è quello che hanno fatto invece :ehm:

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Aprile 2012

già... se pozzato dava una mano a ballan potevano stancarlo di più, oppure ballan quando ha visto boonen che non si staccava poteva tirare la volata a pozzato il quale nel post gara ha detto chiaramente che soffre le volate non lanciate. Azz mettetevi d'accordo, siete pure amici!... Poi no comment per la volata di filippo [​IMG] si è alzato sui pedali, si è seduto e poi è ripartito, mah... Magari alla fine boonen vinceva lo stesso eh, ma almeno non ci sarebbero stati rimpianti... e non lo dico solo io che l'ho vista a casa comodamente sul divano, da cui è facile criticare, anche martinello ha espresso il suo rammarico

Operato Cancellara, torna a fine maggio - Altri Sport - ANSA.it
    che sfiga quest'uomo ultimamente!

A §Draconist§ piace questo elemento.
  9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

15 Aprile 2012

Finalmente! Grande Gasparotto! Dopo quasi quattro anni, un italiano torna a mettere la propria ruota davanti a tutti in una classica. Ha fatto una volata stranissima, a scatti, ma alla fine è riuscito a sopravanzare tutti. Gilbert non è quello degli anni precedenti, e si è visto anche oggi, quando in pratica ha tirato lo sprint a Sagan e si è seduto. Menzione d'onore per l'eterno Freire, che si è piantato nel ultimi 400 metri del Cauberg dopo un attacco che sembrava potesse essere vincente. Comunque mi fa particolarmente piacere che abbia vinto il buon Enrico: lo ricordo prima maglia rosa del Giro 2007, e contemporaneamente destinatario in eurovisione di un bestemmione di Di Luca alla fine della crono a squadre...:hihi:

A §Draconist§ piace questo elemento.
  10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

15 Aprile 2012

azz me la sono persa la amstel :crush: dunque ha vinto gasparotto, prima della gara sperava di essere lui l'outsider ed è stato di parola, grande! Devo assolutamente recuperare il finale o gli highlight mannaggia...

Domenica scorsa invece non mi sono perso la parigi-roubaix, con un boonen fantastico che ha fatto il cancellara della situazione, in mancanza di quest'ultimo, percorrendo gli ultimi 50 km da solo dopo essersi avvantaggiato con un compagno di squadra che l'ha abbandonato poco dopo. Dietro c'è stato poco accordo e poca convinzione e tanti saluti a tom

edit: appena visto l'arrivo, wow che volata, senza storia proprio!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2012
  11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

16 Aprile 2012

Peccato solo perché forse, dico forse, si poteva fare doppietta: anche Cunego era messo bene prima di cadere nel finale...

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Aprile 2012

Che peccato per Nibali! Ripreso all'ultimo km dopo un'azione straordinaria. Le classiche per lui sembrano maledette: finora è sempre stato il più generoso ed il più combattivo, eppure alla fine si è dovuto accontentare olo di piazzamenti.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Maggio 2012

E' cominciato il Giro. La prima crono è andata all'americano Philley, che peraltro sfoggia un italiano impeccabile (ha vissuto in Veneto per qualche anno) ed è il secondo corridore più giovane del Giro, essendo del 1990. Buone le prestazioni di Basso e di Cunego, male Schleck e Scarponi (che partiva in rosa). Domani tappa solo all'apparenza poco impegnativa: sì, non ci sono difficoltà altimetriche, ma ci sono 60 km da affrontare lungo il mare, e il vento danese potrebbe fare più male del Mortirolo. I big non possono rilassarsi.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

16 Maggio 2012

Quest'anno nessuno segue il Giro?

15. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest