1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    14 Maggio 2012

    Amo moltissimo i librigame, fin dalla tenera età! Il primo forse fu uno della collana dei piccoli brividi, il club dell'orrore. Per essere un prodotto per bambini era anche abbastanza splatteroso.

    Per il resto...Lupo solitario e i libri game sulla saga del ninja (giocati durante le ore di italiano e latino del liceo :D) ftw.
     
  2. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    14 Maggio 2012

    I libri game:love:
    Un'estate di 7/8 anni fa con la mia compagnia di amichetti del mare siccome ci si era rotta la playstation abbiamo trovato un degno sostituto,ci segnavamo le pagine come checkpoint in caso di morte e se uno perdeva il foglio con il punto in cui eravamo arrivati erano guai:grin:
     
  3. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    16 Maggio 2012

    Certe volte da bambini baravo. :lookaround:
    Vedevo che se nella scelta sbagliata dovevo andare al numero fatidico della morte... allora sceglievo correttamente :lookaround:
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    16 Maggio 2012

    ahahahahahah!
    io invece ho sempre avuto un sacco di problemi con Alla Corte di Re Artù. tutti gli altri mi son sempre filati lisci, facevo le mie scelte e, prima o poi, alla fine ci arrivavo (beh, a una fine o all'altra, quelli di Holmes, ad esempio, avevano anche 3 o 4 possibili colpevoli differenti a seconda delle scelte che facevi). con quelli di Artù, invece, finivo, prima o poi, sempre in un cul-de-sac da cui non si poteva uscire se non tornando indietro. bastava prendere la decisione sbagliata a un certo punto (nulla di che, eh! anche solo un: destra o sinistra?) e non potevi più tornare sul filone principale. a mio avviso era un "errore" di impostazione di questi libri, ma ho finito per comprarli tutti perchè erano quelli che mi piacevano di più come stile della narrazione :D
     
  5. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    16 Maggio 2012

    capolavoro!!
     
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2012

    anche a me piacque assai, giusto la parte iniziale la trovai un po' faticosa.
     
  7. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    16 Maggio 2012

    In generale è un po' faticoso, almeno finchè non si riesce a ricordare i simboli :P
     
  8. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    16 Maggio 2012

    Io ora sto leggendo Racconti Incompiuti di Tolkien.
    Molto interessante per un appassionato, come me, ma bisogna ammettere che non è facile da leggere, più che altro per la natura stessa del libro: è molto frammentato come narrazione, visto che sono pezzi di storie mai completati, quindi magari leggo una storia che mi prende un sacco per 30 pagine, poi finisce senza dirmi come va a finire :cry:
    O le parti più descrittive dei territori sono abbastanza noiose.
     
  9. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    16 Maggio 2012

    Presi i 3 libri che mi mancavano della "saga" di Eymerich: Nicolas Eymerich, inquisitore, Le catene di EYmerich e Il corpo e il sangue di Eymerich
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    16 Maggio 2012

    ottimo acquisto, dei 3 il mio preferito è l'ultimo... ma è l'inizio di una delle migliori creazioni fantascientifiche italiane, quindi non posson mancare in casa di nessun appassionato di SF ;)
     
  11. David Raziel

    David Raziel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2012
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    64

    24 Maggio 2012

    Hagakure - Yamamoto Tsunetomo

    L'arte della guerra - Sun Tzu

    e oggi.... rullo di tamburi...

    Il libro dei cinque anelli - Miyamoto Musashi

    Per chi si interessa come me di filosofie orientali penso che siano 3 veri capolavori
     
  12. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    25 Maggio 2012

    Oddio... li ho scoperti che ero un pischello e per mooolto tempo sono stati una delle mie passioni preferite!
    Il sogno di una vita è stato coronato quando due anni fa a Lucca Comics mi sono fatto fare una foto assieme a -Zio- Joe Dever, lo scrittore di Lupo Solitario...
    Di sicuro non tutti i Libri-Game erano di qualità, i primi due libri che comprai furono un Lupo Solitario (il n°11, e da qui scaturì l'amore :love:) e uno di quelli di avventura, boh, coi dinosauri, alla ricerca dell'archeopterix... fate conto che lo devo ancora trovare quel cazzo di uccello-dinosauro... semplicemente impossibile.
     
  13. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    25 Maggio 2012

    mannò! la ricerca dell'archeopterix era il primo volume di "time machine" ed era facilissimo! tra l'altro così facile che non provai neanche i successivi perchè se erano così semplici, non valeva la pena di continuare, non c'era la sfida... se vuoi qualcosa di impossibile recupera uno di quelli della serie "alla corte di re artù" e... auguri! :D
     
  14. judas81priest

    judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    777

    25 Maggio 2012

    Dici che era troppo facile? Mi pareva che ogni volta fosse un buco nell'acqua! Ad ogni modo non mi aveva colpito proprio per niente :innocent:
    Mentre i loop senza fine capitavano anche in altre serie oltre a quella di re artù ed era una cosa fastidiosissima!
    Ve lo ricordate invece Prete Gianni? e i Guerrieri della Strada? Oberon! E della serie di D&D il volume sul Lupo Mannaro :love:
    Mi viene da piangere :D
    Bastardi... perché mi avete fatto tornare alla mente quei bellissimi libretti:ueeee:
     
  15. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    25 Maggio 2012

    Sì! Tre lavori fondamentali. Ottime scelte :)
     

Condividi questa Pagina