1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Type O Negative

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Tatee, 28 Agosto 2004.

1. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

24 Gennaio 2012

dove siete finiti tutti?il mio preferito è SLOW DEEP AND HARD

2. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

24 Gennaio 2012

Non vado matta per questo gruppo però piace molto Bloody Kisses ( Christian Woman.Black No.1 in primis)

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Gennaio 2012

bè,Christian Woman e Black no.1 sono 2 capolavori

4. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

24 Gennaio 2012

adoro le lyrics di Peter Steele..Fatico a trovarne altrove di altrettanto profonde..

5. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

25 Gennaio 2012

quelle due sono fantastiche..per me valgono l'album !

A Rik94 piace questo elemento.
  6. Bopanna

Bopanna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

25 Gennaio 2012

Vi piacciono solo 2 canzoni?strano..hanno una bella discografia ricca di canzoni bellissime...è uno dei migliori parolieri del metal...

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

25 Gennaio 2012

Ammetto di aver ascoltato i Type O Negative quando ero troppo giovane! Vidi nel 2000 credo il video di Everything Dies e me ne innamorai! Comprai World Coming Down e, però, lo trovai di una pesantezza assurda allora e lo ascoltai pochissimo! Rimasi stordito però dalla magnificenza della cover di Black Sabbath, mai così inquietante e carica di pathos come nella versione di Steele e soci! Comprai Life Is Killing Me dopo aver visto il video della grandissima I Don't Wanna Be Me e mi piacque moltissimo! Mi riserverò tempo per riascoltare il lunghissimo World Coming Down perchè da allora sono cresciuto come ascoltatore! All'epoca trovai molto strana la commistione di chitarroni pesantissimi, ritmi oltremodo cadenzati e un approccio, talvolta, popeggiante (Pyretta Blaze su tutte) oppure il contrasto fra gli urloni e le melodie apertissime di Everything Dies! Ma Peter Steele mi ha sempre affascinato come musicista e personaggio, mi rimetterò in carreggiata!

8. spadaccinonero

spadaccinonero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    20

25 Gennaio 2012

non conosco bene i Type O negative, quando ho ascoltato x la prima volta Black n1 (una track fantastica a dir poco) mi sembrava di ascoltare Piero Pelù...

infatti fino a qlk giorno fa ,dopo repentina segnalazione da alcuni del forum, credevo che i TON fossero stati fonte d'ispirazione di Pelù e co... (:

9. falco21

falco21
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2012

type o negative angel

buonasera a tutti,

sono nuovo e mi sono iscritto perché negli scorsi giorni sono capitato davanti ad un pezzo straordinario che ho pensato dapprima appartenesse alla band Type o Negative, poi invece ho saputo
    che trattasi di un vecchio brano contenuto nell'album Experience dei Tears for Passion.

Ora, siccome esiste più di un video su youtube (e vorrei vedere il contrario per un brano di tale portata) e non conoscendo affatto il signor Pete Steele (io mi sono fermato agli Wasp dei primi dischi poi ho piantato li tutto perche le cose nel settore prendevano una brutta piega) ed avendo capito che al pari di Mr. B. Lawless trattasi di probabile genio e sregolatezza, mi chiedevo

1. Angel è un brano composto nel 1995. I 4 Watussi che si vedono nel video sembrano ai TON da giovani. Saranno loro? Se si, la dedica è stata fatta in anni passati suppongo.
    2. Nel video sembra che Peter canti davvero le parole del brano, anche se lo stesso non è stato scritto dalla band.

Mi piacerebbe saperne di più perché girando sulla rete non mi sembra che questo Enigma sia mai stato svelato. Ho ascoltato inoltre alcuni pezzi dei TON e francamente non mi entusiasmano molto, a parte brani come Love you to death e Wolf Moon che a mio avviso al pari del precedente contengono un pathos incredibile.

Sapreste suggerirmi i pezzi migliori della band e soprattutto, sulla falsariga di Angel e affini, sapreste suggerirmi dei brani composti da altre band che arrivino a quei livelli eccelsi?

Grazie per le vostre risposte. Ho già effettuato una ricerca ed in tutti i post dei TON non ho trovato nulla che soddisfasse le mie domande.

Thanks a lot :goodbye:

10. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Maggio 2012

Sono troppo ignorante in materia per risponderti.
    Una cosa è fuor di dubbio: Bloddy Kisses è bellissimo :love:

11. falco21

falco21
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2012

ho già capito che pochi se ne intendono di questa band e questo personaggio. Qui bisogna partire alla ricerca del Graal. Tra l'altro ho letto con piacere che al pari di Blackie, anche Peter nel 2007
    è tornato a più miti consigli definendosi un Cristiano Cattolico, avendo compreso che Stalin e Hitler non avrebbero mai potuto ritrovarsi in un aldilà nella stessa sede di Madre Teresa di Calcutta.

Intanto ho trovato in rete un'altra versione di Angel, the Wolfmoon (splendida), qualche pezzo dell'album Life is killing me...nei prossimi giorni farò il download di October Rust e World is coming down.

Penso che il mondo abbia davvero perso un grande personaggio rovinato dagli eccessi di alcool e cocaina.

Mi spiace davvero, doveva essere un grande amico per i suoi colleghi della band!

A Rik94 piace questo elemento.
  12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

16 Maggio 2012

.....

13. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

16 Maggio 2012

Enigma non è mai stato risolto, per il semplice fatto che non ve n'è motivo: pur leggermente similari, la voce di Steele è ancora più grave (fra basso e baritono) di quella del pezzo postato, e allo stesso tempo in grado di una maggior escursione timbrica, in grado di raggiungere note più alte con grande facilità e precisione. Diciamo che il cantante dei Tears qualcosa prova a scimmiottare Mr. Pete (con risultati anche discreti). E poi, scusami, ma sembra solo a te che canti le parole del brano: per metà brano ha la bocca semiaperta, ma senza che dica qualcosa, e per l'altra metà canta, ma sembra faccia tutt'altro (per dirne una, quando la voce del pezzo sta dicendo Angel, Peter, in pratica, si sta intrattenendo con un vocalizzo, e lo stesso dopo).

Per la domanda: non credo ci sia qualcosa direttamente riconducibile, da un lato perchè le chitarre dei T0N erano molto più sature, ricche di overdrive; ma soprattutto le tastiere avevano una funzione sì, importante, ma per la loro capacità di rimanere in secondo piano amplificando l'intensità del pezzo, facendo viaggiare la mente dell'ascoltatore; non hanno mai avuto un'impronta così solistica come in quel brano. In ogni caso il disco che più vi si avvicina e è October Rust, del quale due pezzi che hai già ascoltato ne fanno parte.

14. falco21

falco21
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2012

Ti ringrazio per le risposte piuttosto complete...quindi riguardo al video, se quelli sono i TON degli esordi ed il pezzo è una dedica a loro...quando è stata fatta questa operazione? Chi lo ha deciso?
    La band l'ha certamente saputo...cosa ne pensano i membri? Ne hanno mai parlato? Trovo che sia un brano troppo importante e potente per passare inosservato.
    Ho appensa effettuato il download di October Rust e dopo l'ascolto di Green man rimango a bocca aperta. Le atmosfere sono trascinanti, ti da la voglia di continuare la ricerca. Non riesco a capire come mai simili personaggi mi siano completamente sfuggiti in tanti anni di musica metal. Per certi versi mi sembra di riascoltare i primi Cult con le loro atmosfere misticheggianti. Le tastiere se non ci fossero se ne sentirebbe la mancanza, questo è certo.

October Rust è un assoluto capolavoro. Domani tiro fuori la chitarra ed provo ad accompagnare qualche brano. Poi proseguo col resto

15. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

16 Maggio 2012

Allora, a dire il vero quel video mi ricordava qualcosa, infatti sono andato a controllare, ed in effetti era come pensavo io: hanno preso spezzoni dal video di Christian Woman, la versione non censurata contenuta, se non erro, in un bootleg di quegli anni:

Type O Negative - Christian Woman (full video) - YouTube (guardare da 4:20 in poi)

Un'operazione non solo non voluta, certamente, dalla band, ma di cui neanche Peter e soci sono sicuro ne sapessero qualcosa: sarà stato creato da qualche fan che, fra le altre cose, pensava che, erroneamente, fossero i T0N. Comunque non ho mai pensato ai Cult (che ci potrebbe stare), piuttosto ai Sisters of Mercy, ai Cure (la poppissima My Girlfriend's Girlfriend) e allo shoegaze, di cui Peter si è sempre dichiarato un grande estimatore: per le parti vocali mai così eteree, per i suoni celestiali delle tastiere, per le chitarre, sempre sature e distorte, mariducendo le asprezze e pesantezze degli esordi a favore di un approccio più avvolgente e atmosferico. Bellissimo pezzo Green Man, ma alcuni sono anche meglio, vai tranquillo col resto. ;)

Ultima modifica: 16 Maggio 2012

Condividi questa Pagina