1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Church

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Iamthesentinel, 19 Maggio 2006.

1. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

14 Maggio 2012

Tutte canzoni spettacolari:headbang: Nella versione del Live, "Start The Fire" è davvero esplosiva:guitar: Con "Anthem to the estranged" e "Rest in pieces" mi colpisci nel vivo...è veramente un peccato che Blessing In Disguise non venga quasi mai rammentato!
    Per quanto riguarda le "ballad", poi, erano senz'altro ispirate, sia con Wayne che con Howe:pray: e aggiungo che apprezzo pure i loro adrenalinici strumentali: "Merciless Onslaught", "It's A Secret"...Kirk Arrington era micidiale!

...e chiudo con:
    Metal Church - Psycho (live 1986) - YouTube

A Thrashead piace questo elemento.
  2. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

14 Maggio 2012

Dei vari gruppi che gravitano attorno ai Metal Church, sono gli unici a mancarmi, ma da quel poco che ho ascoltato sul tubo mi esaltano non poco...:headbang: Quale album consiglieresti in particolare?

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

15 Maggio 2012

"Start the fire" ha un tiro micidiale. Non mi sembra che fosse già stato pubblicato il live relativo al tour dei primi due album, la prima - e unica - volta che l'ho sentita dal vivo. Era la data italiana dei Savatage, nel tour di "The wake of Magellan", e la band di supporto erano i Vanderhoof. Il loro era un metal con decisi richiami crossover, almeno è così che li ricordo (son passati un po' di anni, ahimè), ma il primo brano dei bis finali è stato proprio quello: "Start the fire". Impatto devastante.
    Piccolo aneddoto: il brano fu introdotto in modo curioso. Vicinissimo a me, nelle prime file, c'era uno che continuava a mostrare il medio a Vanderhoof. Questi a un certo punto, verso la fine dle concerto, si è rotto e ha detto una cosa come "Who are you, pussy" What are you looking for?" E dopo un paio di secondi: "Maybe... you're trying to start a fire?" Il bello è che quello ha risposto "Yeeeees!!" e a quel punto è scattato il brano. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A Orso80 piace questo elemento.
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

15 Maggio 2012

A gusto personale quello che ho ascoltato di più è l'EP sopracitato che è davvero ottimo. Cmq l'intera discografia merita.

5. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

15 Maggio 2012

:D

Visti in prima fila in quel di Wacken nel tour di Masterpeace: non erano più dei ragazzini, Wayne non aveva la voce dei tempi migliori, la pioggia cadeva battente...ma diamine che tiro:pray:

Capisco che siano tutti validi...me lo immagino, però se ne dovessi indicare uno tra World Won't e Play God quale mi consiglieresti (suvvia, sbilanciati un po')?

6. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

15 Maggio 2012

Sicuramente l'ep è qualcosa di grandioso...e Ritual secondo me rimarrà il loro brano migliore...tra "World..." e "Play..." è una bella lotta...ma per affezione io ti consiglierei "World.."..comunque chettefrega...a sto punto pigliali tutti..stiamo parlando di lavori coi controcoglioni !!!

7. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

15 Maggio 2012

Credo proprio che farò così:beer: Comunque vedo che entrambi consigliate l'EP...lo terrò da conto!

8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

16 Maggio 2012

Si prendi World se proprio ne vuoi uno solo. ma te lo dico proprio così visto che non stiamo parlando della discografia degli Iron ma di solo due dischi entrambi praticamente dello stesso (alto) livello qualitativo. L'apice è cmq l'EP.

Ultima modifica: 16 Maggio 2012
  9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

16 Maggio 2012

Ok, grazie:) Praticamente mi dite che sono tutti validi, ma ovviamente li comprerò uno per volta, almeno che non trovi un'offertona...vedremo...

10. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645
  11. LeatherKnight

LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    38

6 Ottobre 2012

Non possono non continuare a suonare....sfighe a parte, sti qua andavano in giro per gli US con poster sui cui c'era scritto in cubitale "The HEAVIEST band in the world" insieme ai primi MetallicA...se scrivi "Big Guns" o "Tons of Brick" come fai a non suonare?? Il fatto e' che dovrebbero mettere la testa a posto e registrare musica dinamitarda come agli inizi...US POWER METAL nella sua forma piu' devastante...!!!!

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Ottobre 2012

I METAL CHURCH si sono riuniti nella formazione con Ronny Munroe alla voce, Kurdt Vanderhoof e Jay Reynolds alle chitarre, Steve Unger al basso e Jeff Plate alla batteria. La band celebreàa la reunion in occasione della 70000 Tons Of Metal, crociera metal americana durante la quale il gruppo suonerà per intero l’album “Metal Church“.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

6 Ottobre 2012

:O !!!

Vediamo come va....La line-up è molto buona.

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Ottobre 2012

grande notizia:headbang:
    speriamo che tornino stabilmente, erano uno dei gruppi che amavo di più:headbang:
    in loro onore:

:love::love::love:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  15. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

7 Ottobre 2012

è la solita line up di sei anni fa, me li ricordo ancora al Wacken nel 2005, concerto incredibile sotto il diluvio.. Speriamo che la reunion non sia limitata solo alla crociera

Condividi questa Pagina