1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

15 Maggio 2012

Ma qui si parla del progetto Burzum, non di Varg Vikernes :)

A Nerone piace questo elemento.
  2. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

15 Maggio 2012

Ma da uno che si fa le foto vestito da Sturmtruppen per le foreste norvegesi, che vi aspettate?

Si, ma lui stesso dice che Burzum è una diretta espressione di Varg Vikernes, quindi..

A Pierluigi piace questo elemento.
  3. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

15 Maggio 2012

Doppio!

4. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

15 Maggio 2012

Abbiamo capito che vi piace insultarlo, ma non serve inzozzare tutto il topic, c'è gente che magari cerca informazioni sul conte in questo topic e poi si ritrova tutti questi post inutili.

Ritorniamo in topic ascoltando uno dei suo vecchi capolvaori:

Burzum - Lost Wisdom - YouTube

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

15 Maggio 2012

Parlare di Burzum è parlare di Varg e viceversa.
    E come sul topic dei Megadeth si parla di quello che dice Dave, qua parliamo anche di quello che dice, oltre che a quello che fa, Vikernes.

Se dice una stronzata lo dico, e lo dico qua.
    Non è insultarlo, è riconoscere che è un pazzo, e che più o meno tutto quello che esce dalla sua bocca è una stronzata (vuoi dirmi che è intelligente cercare di dimostrare che ha fatto bene ad ammazzare Euronymous perchè lappone? ma non farmi ridere...)

6. Henotos

Henotos
    Expand Collapse
    Guest

15 Maggio 2012

A eddyrockbass piace questo elemento.
  7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

15 Maggio 2012

Varg è uno schizzato. Comunque c'è del vero in quello che ha detto sulla Norvegia attuale, anche se lo ha detto a modo suo. Del resto ora sto Breivik gli ha rubato la scena...
    Io alle volte ho l'impressione che renda pubbliche le sue opinioni per motivi "promozionali". Avevo letto una sua dichiarazione - forse sul suo sito, non ricordo - in cui diceva che le balle sull'Inner Circle le aveva raccontate lui ai giornalisti, e pensava in questo modo di portare più gente all'Helvete.

8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

15 Maggio 2012

Infatti nessuno nell'Inner Circle poteva digerirlo. E la fama di sparacazzate se la porta dal 1990, non da ieri. Che essere inutile.

A emilcioran e emanuele piace questo messaggio.
  9. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

16 Maggio 2012

Interessanti i nuovi articoli/interviste sul sito ufficiale

Are there any music artists or bands that you would recommend to others? What sort of music do you personally listen to on a day to day basis?

Personally I like some of The Cure a lot, like their fantastic "Disintegration" album, and I also like the beautiful "Within the Realm of a Dying Sun" by Dead Can Dance.

Ebbravo Varg!

10. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

16 Maggio 2012

ma vedi, di tanto in tanto ne riesce a dire anche un giusta ghghghg :D

A Amanita piace questo elemento.
  11. emilcioran

emilcioran
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

16 Maggio 2012

Pienamente d'accordo. Tuttavia almeno le stronzate che sparava all'inizio (periodo Inner Circle) erano in un qualche modo coerenti con lo stile originario del Black Metal norvegese (misantropia e fanatismo, espressioni provocatorie...). Vedi le affermazioni di ammirazione indiscriminata per Hitler, Stalin ecc. Insomma si inseriva nel clima di follia che permeava tutta la scena. Ora invece queste sparate non hanno nessun senso. Il solito discorso di considerare la musica a prescindere dal personaggio non ha alcun senso: che piaccia o meno questo genere non è "solo" musica. La galleria fotografica apparsa recentemente sul suo sito è oggettivamente ridicola, che credibilità può avere un personaggio simile?

Parlando di musica... ho ascoltato qualche brano del nuovo LP su youtube, cosa che generalmente non faccio (ma il buon Varg merita pienamente l'eccezione). La prima impressione è quella di un lavoro estremamente noioso e inutile: neanche un'ombra di Black Metal, piuttosto una sorta di Viking molto mediocre e noioso.

12. nordicmensch

nordicmensch
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633

16 Maggio 2012

Il discorso è che varg dice sempre quello che pensa, a volte però "caricando" un po' troppo le affermazioni, qualche scrematura, conoscendolo, va fatta.
    A me comunque è sempre sembrato una persona intelligente (ed estrema ovviamente, come molti personaggi della scena) e anche abbastanza colta in certi ambiti.
    Chiaramente, vuoi per via del suo passato, vuoi perchè rimane sempre un outsider nella società di oggi, ha sempre n-mila dita puntate addosso.
    Io l'unica cosa che rimpiango è il conte dei primi tempi oscuro, misantropico fino al midollo, anche se tuttavia continua a piacermi molto il progetto burzum, a differenza di tante buffonate dell'ambiente bm moderno.
    Sul sito ufficiale ha pubblicato alcune interviste recenti o suoi post, c'è anche la possibilità di inviargli delle domande per un'intervista in questi giorni.
    Burzum - Stemmen Fra Taarnet - YouTube

A Henotos piace questo elemento.
  13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

16 Maggio 2012

Si grosso modo sono d'accordo. Anche se, che che se ne dica, il resto della ciurma della primissima scena black metal norvegese si basava molto più su propaganda da far atterrire il prossimo ed uscite musicali altrettanto terrorizzanti (nonchè qualitativamente eccelse)...quindi anche in quel caso Varg andrebbe discriminato (come, ripeto, facevano i ragazzi al tempo eh) come un cazzaro. Poi capisco tutto, anche l'apprezzare la musica che può cacciare oggi...ma non riesco davvero a vedere e capire cosa ci sia di affascinante ed interessante in un tipo così al giorno d'oggi...

14. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

16 Maggio 2012

E' sempre stato bravo ad autopromuoversi, anche se con Breivik in giro è difficile accreditarsi come il male assoluto.
    Ciò detto anche io non disprezzo gli ultimi lavori.

Ha cercato di giustificare l'uscita anticipata di Umskiptar su YouTube con frasi del tipo: qualche comunista ha rubato le registrazioni al mio produttore e le ha fatte girare sul web. :)
    Se trovo il pezzo lo copio/incollo qui.

Quoto.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.323

16 Maggio 2012

Non è che visto che le stronzate sono condivise da più, sono meno stronzate.

Condividi questa Pagina