1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Football americano

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da RomaThrashMetal, 2 Maggio 2012.

  1. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Maggio 2012

    Non ho trovato topic sul football americano. Nessuno di voi è appassionato e lo segue? Quali sono le vostre franchigie preferite? Io tifo per i Raiders, non poteva essere altrimenti. :D
     
    #1
  2. wataingods

    wataingods
    Expand Collapse
    hai paura del porco?

    Registrato:
    7 Luglio 2010
    Messaggi:
    6.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.869

    2 Maggio 2012

    seguo da anni il football americano, da quando JERRY RICE faceva vincere superbowl ad una delle due squadre per cui "tifo": i SAN FRANCISCO 49ers. inoltre sono contento se vincono gli INDIANAPOLIS COLTS... Ultimamente su SKY propongono quasi esclusivamente partite col commento originale ed ho perso un po di interesse pero playoff e superbowl gli ho seguiti anche quest'anno
     
    #2
  3. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    2 Maggio 2012

    A malincuore, visto com'è finita l'ultima volta, tifo New England Patriots :lookaround:
     
    #3
  4. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    2 Maggio 2012

    ogni tanto guardo qualcosa su sportitalia. magari dovrei seguirlo di più prima di esprimermi ma non riesce proprio a coinvolgermi, tutto troppo confuso e sopratutto il gioco a turni (o come si dice) mi annoia estremamente
     
    #4
  5. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Maggio 2012

    Il football purtroppo non è uno sport "immediato", è pieno di regole ed è normale che all'inizio può non coinvolgere più di tanto... ma piano piano che uno inizia a entrare dentro i meccanismi di gioco ti rapisce letteralmente.
     
    #5
  6. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    2 Maggio 2012

    A me piace molto. Certo, le partite sono lunghissime..però questo permette anche ribaltoni pazzeschi e grande spettacolo. Tifo Seahawks per la mia passione per la città di seattle..anche se non è certo una franchigia tra le più prestigiose ed è in fase di costruzione. Sarà curioso vedere Peyton Manning con la maglia dei broncos e non più dei colts..e sarà curioso vedere questi due nuovi qb scelti da colts e redskins di cui si parla un gran bene.
    La scorsa stagione è stata sorprendente...Green bay sembrava imbattibile e invece i giants sono riusciti a sorprendere tutti con un rush finale pazzesco, come quello di qualche anno fa.
     
    #6
    A RomaThrashMetal piace questo elemento.
  7. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Maggio 2012

    Anche io ero pronto a scommettermi tutto sulla vittoria di Green Bay, anche perchè loro erano consapevoli della forza della loro offense e invece... Comunque mi dispiace per Manning ai Broncos perchè purtroppo quando incontrerà i raiders porrà fine alla sua carriera per l'ennesimo infortunio :D
     
    #7
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.880
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    3 Maggio 2012

    Chissà se i raiders torneranno ai playoff finalmente. Lo scorso anno qualche miglioramento c'era stato. E McFadden è tra i migliori RB della lega..ma senza un grande qb è dura.
     
    #8
  9. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Maggio 2012

    Purtroppo il QB attualmente è il vero punto debole dell'attacco raiders, senza un passing game degno di questo nome le cose si fanno parecchio più complicate. Comunque staremo a vedere, speriamo bene, io sono fiducioso.
     
    #9
  10. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Maggio 2012

    nessuno segue la ifl? ovvero il campionato italiano di football americano?
     
    #10
  11. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Maggio 2012

    Io seguo i risultati e leggo le recensioni delle partite, ma non mi posso definere un "seguace" della IFL.
     
    #11
  12. thorondor

    thorondor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2002
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    20

    7 Maggio 2012

    sono un tifoso delle testediformaggio da sempre (per chi non lo sapesse GREEN BAY PACKERS), sapevo che arrivando da favoriti con la possibilità della stagione perfetta non si arriva al Superbowl (ne sanno qualcosa pure i Pats...), in genere bisogna entrare in forma dopo metà stagione e noi purtroppo siamo arrivati con i migliori cotti o rotti...cmq avevamo vinto 2 anni prima con gli steelers di BigBen perciò va bene così...la cosa che distingue i Packers da tutte le franchigie dello sport prof usa è che la squadra non è di un magnate ma è finanziata dall'azionariato popolare, inoltre la passione dei tifosi dei Packers è tale che per avere un'abbonamento per i giallo verdi occorre entrare in una lista d'attesa che può durare pure 40 anni! in genere come regalo di battesimo ad un bambino di Racine, Milwaukee o Green Bay lo si iscrive a questa lista! GO PACKERS GO!
     
    #12
  13. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Maggio 2012

    Vero! Perchè oltretutto c'è una sorta di "prelazione" familiare da quanto ho capito...
     
    #13
  14. oceano_di_notte

    oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    892
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Maggio 2012

    eppure sei a roma... vabbè i lazio marines (che tra l'altro giocano a ostia) non vincono una partita manco a pagarli, ma hanno un ottimo settore giovanile.
    inoltre la capitale annovera almeno 4 squadre di football americano, anche se gli unici in ifl sono i marines.


    ovvio che non ci sia paragone con quello giocato in america, ma ogni tanto qualche bella azione si vede anche qui in italia.
     
    #14
    A RomaThrashMetal piace questo elemento.
  15. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Maggio 2012

    Lo so che meriterebbe interesse, ma purtroppo tra lavoro e le prove con in gruppi che si relegano al 90% al fine settimana il tempo non è tantissimo... cmq per analogia tra le divise con i raiders qui a roma simpatizzo per i Barbari Roma Nord.
     
    #15

Condividi questa Pagina