1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer, nuovo album o scioglimento?

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Araya86, 26 Dicembre 2003.

  1. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2003

    Morti i Maiden?

    No Comment. :evil:
     
    #16
  2. minghiolo

    minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    26 Dicembre 2003

    sono morti viventi :D
     
    #17
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Dicembre 2003

    l'album nuovo uscirà l'anno prossimo, non si sciolgono. Per me gli slayer sono stati semre sinonimo di qualità, GHUA è un ottimo album, l'unica pecca è la registrazione troppo moderna e mal curata e la voce monocorde di araya ma compositivamente non è affatto male.
     
    #18
  4. AnGeLo

    AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

    Registrato:
    15 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Dicembre 2003

    Sapevo che stavano lavorando alla composizione di nuovo materiale, non ho alcuna notizia di un loro scioglimento.
     
    #19
  5. shagrath2

    shagrath2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2002
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Dicembre 2003

    spero che non sisciolgano, fra l'altro io sono uno degli estimatori di ghua
     
    #20
  6. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    26 Dicembre 2003

    A me sta storia dello scioglimento mi sà di voce di corridoio/leggenda metropolitana. Non sono una band da scioglimento, penso nn lo farebbero mai. L'unico che potrebbe mollare è lombardo.
     
    #21
  7. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    26 Dicembre 2003

    L'ipotesi scioglimento mi sembra fuori luogo in questo periodo. Il nuovo album è previsto per Marzo/Aprile 2004 stando alle ultime news, quindi non vedo il motivo di uno split in questo momento.

    Per quanto riguarda il confronto con i Limbonic Art, nulla da dire sulla coerenza di Morpheus e soci (di cui sono un estimatore), ma il parallelismo mi sembra abbastanza fuori luogo: trovo in particolar modo impossibile definire cosa è e cosa non è "errore" nella carriera di un gruppo, specie se affermato e blasonato come gli Slayer (o gli altri gruppi che proprio non fate mai a meno di citare). Considerare "errore" un disco che non è piaciuto ai fan mi sembra abbastanza riduttivo verso la band stessa, che sicuramente (almeno non è il caso degli Slayer) non lavora solo per dare in pasto al pubblico un album scontato ma suona prima di tutto per soddisfare sè stessa (e se la svolta 'core non garba a qualcuno, affari suoi, che ci devono fare loro?); si ricade sempre nella diatriba tra i gusti degli aficionados delle vecchie sonorità e quelli di chi ha incominciato a seguire una band nella sua veste moderna (vedi quelli che ascoltano i Metallica dal black album in poi).. i due schieramenti non si troveranno mai d'accordo su tutto, quindi cade a puntino il detto "vivi e lascia vivere"..
     
    #22
  8. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    26 Dicembre 2003

    aggiungo una cosa: i LA si sono sciolti in quanto a detta della stessa band l'armonia interna al gruppo si era affievolita al punto da mettere in crisi la sopravvivenza dello stesso; negli Slayer mi sembra proprio che le condizioni non siano le stesse. Se poi sperate in uno scioglimento perchè il materiale nuovo vi fa cagare, mandate una mail a Hanneman o King, e esponete le vostre ragioni :P
    Chiudo qui il discorso
     
    #23
  9. tesla

    tesla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Dicembre 2003

    Sono assolutamente daccordo con te!!!!!!
    Non si può fare certi paragoni e soprattutto paragonarmi gli slayer ai metallica :evil: :x , non è proprio possibile...
    Certo è che il giorno del loro scioglimento, che sia il più tardi possibile, per me possono suonara anche fino a 90 anni, chiuderò il negozio per lutto!!!!!!!
     
    #24
  10. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Dicembre 2003

    Basta e con questo possiamo anche andare via...lol


    daiiiii
     
    #25
  11. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Dicembre 2003

    A mio avviso non si stanno sciogliendo per niente... si sono appena ritrovati e molto probabilmente prima di buttare giù qualcosa stanno prendendo tempo, vogliono fare qualcosa di grande.
    Comunque a parte pantera e megadeth nessun altro gruppo è Morto, possono piacere o no ma definirli morti mi sembra assurdo! Maiden e metallica che piaccia o no ( a me i Metallica ora per esempio no ) continuano a scrivere album e a riempire i palazzetti... non mi sembrano tanto morti!!!!
     
    #26
  12. minghiolo

    minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Dicembre 2003

    morti non significa che non fanno + album da secoli e che non suonano + (vedi Pantera).

    un gruppo è morto quando non riesce + ad esprimere un'idea, ad esprimere la propria musica...

    sia da una parte (quella del copia incolla) che dall'altra (virata totale dello stile)

    per me gli Slayer, csì come i DT, Manowar ecc...vanno avanti solo per il loro "passato" per il loro "blasone".

    per me non ha senso.
     
    #27
  13. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    29 Dicembre 2003

    Scusa minghiolo ma cosa dici? per esempio i Dream hanno appena fatto un disco che non c'entra niente con i vecchi dischi, gli Slayer da quando è andato via lombardo hanno cambiato stile, ed ora che torna non si sà...

    Non puoi venirmi a dire che Maiden, Metallica, Slayer, Manowar non esprimono nessuna idea, forse dimnetichi che esprimono "METAL", suonano Metal e lo faranno sempre... a te possono piacere o no ma non dire cavolate del genere per favore...
     
    #28
  14. minghiolo

    minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    19 Maggio 2002
    Messaggi:
    3.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Dicembre 2003

    esempi di gruppi che pur cambiando il loro MODO di fare metal (che è diverso da cambiare stile dal mattino alla sera) possono essere:

    Nevemore
    Death
    Atheist
    Opeth

    pur conservando l'indole originaria hanno cambiato il loro sound (addirittura dal death al jazz o al prog).

    io l'indole Prog Metal in ToT nn ce la vedo (e ce la vedo difficilmente negli altri lavori dei DT).
    l'indole THRASH, quella cattivera, qualla velocità fulminante nei "nuovi" slayer non ce la vedo.

    eppoi..."i manowar fanno metal e lo faranno sempre".
    la smettiamo con ste cose da invasati di testa?
     
    #29
  15. tesla

    tesla
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2003
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2003

    MHA secondo me hai un po' le idee confuse!!!!
    Hai mai sentito i primi lavori degli Opeth, loro si che sono cambiati, stavo sentendo ieri il loro dvd, e secondo me sono andati un po' fuori dal seminato, pur essendo le loro canzoni decisamente ottime!
    I death sono cambiati? Si ci sono state delle variazioni fra un disco e l'altro com'è ovvio che ci siano soprattutto se si cambiano musicisti così spesso, ma sono sempre stati i death con il tipico sound Chuck impronted, non si può dire che siano cambiati e farne un paragone con i cambiamenti radicali avuti da certi altri gruppi.......Secondo me anche gli slayer si sono cambiati, certo, ma non hanno perso la loro cattiveria tipica, che li ha sempre contraddistinti.......I manowar non mi piaccioni più di tanto,ma non si può dire certo che siano un gruppo morto, vorrei essere io morta come loro, gli iron risentono un po' della loro lunga carriera e una certa mancanza d'idee, ma per me non moriranno mai!
    Ecco forse i metallica sono prorpio giunti al capolinea!!!!
     
    #30

Condividi questa Pagina