1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

13 Maggio 2012

scaletta appena pubblicata su setlistfm

The Ecstasy of Gold (Ennio Morricone song)
    1.Hit the Lights
    2.Master of Puppets
    3.Fuel
    4.For Whom the Bell Tolls
    5.Hell and Back
    The Black Album
    6.The Struggle Within
    7.My Friend of Misery
    8.The God That Failed
    9.Of Wolf and Man
    10.Nothing Else Matters
    11.Through the Never
    12.Don't Tread on Me
    13.Wherever I May Roam
    14.The Unforgiven
    15.Holier Than Thou
    16.Sad But True
    17.Enter Sandman
    Encore:
    18.Battery
    19.One
    20.Seek and Destroy

3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Maggio 2012

Ma non fanno le canzoni in ordine? Perchè?

4. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

13 Maggio 2012

quelle del black album sono fatte al contrario, dall'ultima alla prima.

5. Grumpy

Grumpy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

14 Maggio 2012

Suppongo per lasciare Enter sandman come finale prima dell'encore.

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

14 Maggio 2012

anche secondo me, c'è più pathos se sad but true e enter sandman vengono lasciate verso la fine piuttosto che my friend of misery e struggle within.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

14 Maggio 2012

certo che vedere Fuel in mezzo tra Master e For Whom The Bell Tolls... :roll:

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

14 Maggio 2012

Non hanno resistito: se non fanno 1 cazzata al giorno non sono contenti.

A Rik94 piace questo elemento.
  9. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

14 Maggio 2012

Riporto anche qui il mio commento:

Bel concerto davvero.
    Mi aspettavo una prova scolastica, invece devo ammettere che mi han sorpreso in positivo.
    La scaletta non è stata proprio entusiasmante (troppo Black Album :P), ma dato che lo sapevo già prima del concerto, non posso certo fargliene una colpa.
    Il pubblico mi è sembrato partecipe e si è comportato in modo molto civile, una bella prova per "la mia" Udine, che ancora una volta si dimostrata perfettamente in grado di accogliere e gestire eventi importanti. :)
    La canzone che mi ha esaltato di più è stata sicuramente Battery, non ce l'aspettavamo e ci ha quasi commossi l'arpeggio iniziale.
    Ma tutte sono state cantate e suonate bene.
    Bello anche il saluto finale al pubblico che mi è sembrato genuino e non forzato come capita a volte.
    Per concludere, James ha ringraziato Udine e l'Italia per l'accoglienza, io ricambio i ringraziamenti per la bella prova che han fatto. Bravi! :applause:

P.S: mostruosi i giochi di luce e le cannonate su One, da lasciar a bocca aperta davvero!!!!!!!! :shock:

A ThrashMetalHell, Joey Federer e AllRock86 piace questo elemento.
  10. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

14 Maggio 2012

Quoto tutto. Concerto spettacolare....non rimpiango un euro speso per fare tutto ciò, James è in formissima poi per me che li vedevo per la prima volta dal vivo è stata una grande emozione...le mie preferite sono state sicuramente : Wherever I May Roam che da sempre è una delle mie preferite e ci tenevo a sentirla, Battery e One (spettacolari i giochi di luce e i laser) ma alla fine è difficile scegliere, saprete meglio di me che ad un concerto soprattutto di artisti di questo calibro che alla fine sono i tuoi idoli ogni pezzo è un emozione.... mi è piaciuta perfino Fuel :D anche se devo ammettere che nella intro a differenza di James io ho cantato "Gimme Food Gimme Fries Gimme Salad on the side" :hihi:

una giornata che non dimenticherò

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Maggio 2012

Non so com'erano ieri, ma al Big 4 ero in prima fila, non mi aspettavo niente, e quando sono partiti i botti ho rischiato di perdere udito ed il cuore :D

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Maggio 2012

Anche ieri hanno sparato i botti prima di One e qualcuno si è spavento, anche se in molti ormai se li aspettano. Ottimi giochi di luce sulla quarta traccia dell'And Justice For All.

Mi accodo ai commenti di Chainsaw Charlie e Spaceman per dire che è stato davvero un gran concerto, organizzato davvero bene in uno stadio che ha risposto alla grande all'evento. Ottimo supporto ai Machine Head per poi scatenarsi all'arrivo dei Metallica.
    Il black album ha tutto un'altro impatto quando viene suonato dal vivo e devo ammettere che mi sono divertito con la scaletta "inedita", ecceziona fatta per Fuel anche se è salvabile dal vivo. I 4 sono sembrati in ottima forma, con voglia suonare e stupire il pubblico e ribadendo il loro affetto per l'Italia visto che negli ultimi anni sono spesso tornati a farci visita. Saluti davvero genuini e non forzati come avrebbero potuto essere.

Ultima modifica: 14 Maggio 2012
    A Chainsaw Charlie piace questo elemento.
  13. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

14 Maggio 2012

Pure io riporto il mio commmento lasciato nel topi concerti

Gojira
    Sono una delle band a mio avviso più importanti e notevoli tra quelle "giovani" che si spera porteranno avanti il metal nei prossimi anni ed è INACCETTABILE che con tutto il tempo che gli si poteva dare (3 gruppi in 7 ore) gli abbiano permesso di suonare così poco (25 minuti scarsi) e con dei suoni che definire da festa di paese sarebbe generoso: non gli si fa certo una buona pubblicità, ne ho sentita parecchia di gente attorno a me dire "ma chi sono questi? che merda!" Certo, la loro proposta è complessa e poco d'impatto quindi basta che i suoni siano un po' incasinati che nn si capisce un cazzo e sembra tutto un pastrocchio. Sec me, suoni vergognosi a parte (si sentiva praticamente solo la grancassa e Joe Duplantier sembrava all'inizio senza microfono) c'hanno cmq messo del loro, per dire, la voce nn era nemmeno il 20% di quel ruggito lacerante che si sente su disco. Bocciati, con molte attenuanti ma bocciati.

Machine Head
    Li amo, gli ultimi 3 album sono per me dei capolavori e loro una delle massime espressioni del metal moderno, però rispetto ai metallica hanno accusato il colpo. Hanno le attenuanti dei suoni (leggermente meglio che con i Gojira ma sempre con grancassa troppo troppo in evidenza a coprire tutto) e di una cornice che nn era certo quella dei Four Horsemen (inutile, la sera con le luci, i tre megaschermi e il Friuli finalmente pieno è un altra cosa), però lo show che hanno offerto non è stato all'altezza delle mie attese (che per carità erano alte). Ho trovato ben riuscite solo Imperium e Halo, in altre occasioni, soprattutto sui pezzi di Locust che conosco a memoria, li ho trovati molto imprecisi e con un Robb Flynn che si sentiva solo quando urlava e viceversa molto molto in difficoltà sulle parti più melodiche. Anche Demmel Non mi è piaciuto, la pulizia nell'esecuzione sec me ieri l'ha lasciata a casa. E non è colpa delle canzoni, Through The Ashes Of The Empire, The Blackening e Locust sono 3 capolavori IMHO. Rimandati, le qualità si sono intraviste ma si poteva fare di più.

Metallica

Metallica semplicemente STRAORDINARI, Hetfield tamarrissimo in forma mondiale, ma in generale band stra in palla, tenuta del palco eccezionale, non c'è bisogno di correre e fare i finti incazzati quando si ha talento, una delle classiche occhiatacce di Hetfield vale più di mille corse. Niente Fade To Black ma im compenso hanno fatto For Whom The Bell Tolls (nn credevo alle mie orecchie) e una One con tanto di botti, fuochi d'artificio e uno spettacolo di luci che forse nemmeno i Pink Floyd! Poi per il resto, apertura con video tratto da (credo) il buono il brutto e il cattivo con clint eastwood ed eli wallach sulle note di The Exctacy Of Gold, seguita da Hit The Lights, poi Master OF Puppets,un'intensissima Fuel, l'unica nuova Hell And Back, l'intero Black Album che cmq checché se ne dica suonato con questa intensitá fa la sua porchissima figura, e un finale incredibile con delirio collettivo (e caviglia gonfia, causa tizio attrerratomi sopra) su enter sandman. Poi triplo bis con Battery, la citata One (da brividi) e una tostissima seek and destroy! Grandissimo concerto, con il neo di suoni pessimi per le due band si supporto (che cmq anche con dei suoni migliori sarebbero state anni luce indietro rispetto a dei metallica in questa forma). Grande anche la risposta del pubblico e, porcaccia la miseriaccia, avremo anche pagato tanti soldi per esser elì, ma uno spettacolo del genere li merita TUTTI. Belli anche i saluti, i cori di incitamento e tutti e 4 i cavalieri visibilmente divertiti e anche un pò riconoscenti per tanto affetto.

Opinioni personali eh!

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

14 Maggio 2012

Professionisti o no, a me il lo smanicato con toppe di James (che ha cominciato, o ricominciato ad usare da un paio di date) esalta proprio!

A ThrashMetalHell e Joey Federer piace questo messaggio.
  15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

14 Maggio 2012

La smanicato di Hetfield è davvero :headbang:

A ThrashMetalHell e Joey Federer piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina