1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

accademie o scuole di musica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da alexi_laiho, 30 Maggio 2010.

1. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

18 Agosto 2010

ragazzi cosa mi sapete dire della AMM National School??
    ho visto ke lì insegna Olaf Thorsen!!!

2. morix52it

morix52it
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2011

Istituto Musicale JAM CMM

Ciao a tutti mi chiamo Riccardo e vorrei farvi conoscere l'istituto per il quale lavoro.
    JAM CMM (affiliato al Music Academy Italy) rilascia titoli di studio riconosciuti e certificati da Edexcel (ente governativo inglese per l’accreditamento) e da Middlesex University (università inglese).

JAM CMM rilascia le seguenti certificazioni: Edexcel National Diploma (Level 3 – titolo valido per l’accesso universitario) e Bachelor of Art in Contemporary Pop Music (level 6 – Titolo finale universitario di primo ciclo) .

3. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

14 Maggio 2012

ciao ragazzi, riprendo questa discussione per chiedervi dei consigli:
    mi sono trasferito a milano e sono alla ricerca disperata di un buon insegnante di chitarra, per il momento sono indeciso tra la "Rock Guitar Academy" e la "Modern Music Institute". A dire il vero la RGA mi ispira di più, anche perchè ci sono andato di persona in entrambe e questa infatti mi sembra più seria, il grosso problema è che ha dei costi esorbitanti per un comune mortale come me, invece la MMI ha dei costi più ragionevoli.
    Vi chiedo se qualcuno di voi ha studiato o studia in una di queste due (o magari in qualcun'altra, accetto consigli anche su altre accademie/scuole), cosa mi consigliereste?? conviene spendere quei soldi per studiare alla RGA??
    Vi prego datemi una mano...grazie ragazzi!!:guitar:

4. Jimmy Noise

Jimmy Noise
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    782

14 Maggio 2012

le scuole di musica ormai nascono come funghi e non sempre sono supportate da serietà, io diffiderei, sopratutto poi da quelle che ostentano diplomi e nomi spavaldi. Il tuo scopo è imparare e suonare, non frequentare una scuola. Poi come tu hai già notato spesso ti sparano delle cifre esorbitanti e sono delle ladrate, io ho frequentato per un anno una scuola in piedi da 30 anni e ritenuta la migliore quì in zona, e spendevo ben poco rispetto ad altri istituti spuntati dal nulla. Fossi in te cercherei un insegnante serio chiedendo nei negozi, guardando gli annunci e provandone alcuni prima di decidere.

5. alexi_laiho

alexi_laiho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

14 Maggio 2012

si infatti anch'io la penso esattamente come te e non mi interessa avere un diploma, anche perchè io penso che con un diploma potresti fare solo una cosa...e vi lascio immaginare cosa!!
    il problema è che trovare un buon insegnante privato è ancora più difficile!!
    Qualcuno di voi conosce qualcuno nella zona di Milano e dintorni??

Condividi questa Pagina