1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Unisonic - Kiske + Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da marcos76, 18 Novembre 2009.

  1. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    30 Aprile 2012

    Perchè non era in buona forma, dato che non faceva live da molto tempo e anche dal punto di vista fisico era piuttosto sovrappeso e questo, come ha ammesso lui stesso, influisce non poco.
    Ho letto che in questo ultimo anno si è allenato di più, e ha perso 10 kg grazie al jogging...le cose dovrebbero migliorare.

    Probabilmente non raggiungerà più certi picchi vocali, ma secondo me canta meglio adesso di 25 anni fa.
    Concentrandosi su tonalità meno alte, la sua voce rende molto di più, secondo me: è più espressiva e calda, anche perchè è molto più esperto e preparato, oggi.
     
  2. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    1 Maggio 2012

    Su Kiske concordo,infatti l'acuto presente nel video di A Little Time è bruttino:lookaround:
     
    #587
    Ultima modifica: 1 Maggio 2012
  3. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    13 Maggio 2012

    setlist dalla data di buenos aires:

    01. Intro: The Ride of the Valkyries
    02. Unisonic
    03. Never Too Late
    04. Renegade
    05. King For A Day
    06. I’ve Tried
    07. My Sanctuary
    08. March Of Time
    09. Over The Rainbow
    10. Star Rider (Guitar solos)
    11. Souls Alive
    12. We Rise
    13. Never Change Me
    Encore:
    14. Future World
    15. I Want Out
     
  4. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584
  5. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    13 Maggio 2012

    A Vince Summers, Zanna e alex-cr- piace questo elemento.
  6. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    14 Maggio 2012

    March of Time...5 minuti di youtube per cancellare 20 anni di scempi.
     
    A psyduck72, alex-cr-, Mik 92 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. MF_Metal

    MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

    Registrato:
    3 Agosto 2010
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    856

    14 Maggio 2012

    "Life's too short to cry, long enough to try"...
    Spettacolo...
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Maggio 2012

    Ho ascoltato solo March of time: spettacolo. E mi rode ancora di più non spendere quei 100 euro del Gods. Ah, comunque Kiske ha cercato di vestirsi da metallaro? Mi ricorda il giubbetto di paul di Anno millenni fa, inguardabile però sul buon ma "non un fuscello" Kiske..
     
  9. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Maggio 2012

    E comunque per tornare al discorso degli acuti di Kiske (a me piacciono tutti comunque), volevo farvi sentire questo di Matt Smith dei Theocracy, grandissimo gruppo e lui secondo me uno dei degni eredi di Kiske.
    Andate al minuto 3:21 se non volete ascoltarla tutta, ma vi dico che questa canzone è un capolavoro. cambi di tempo, di tonalità di voce, assoli ottimi ecc ecc.
    E per tornare IT, l'acuto non è sicuramente uno dei più alti, ma ogni volta che lo ascolto mi colpisce per la potenza e il modo in cui prende la nota, metaforicamente parlando lo paragono a un missile che parte di colpo..enjoy ;)
    Theocracy - Christmas Medley (HQ) - YouTube
     
  10. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    14 Maggio 2012

    Mik,ho ascoltato la canzone,sinceramente parlando esistono tanti cantanti come questo dei Theocracy,non vedo personalità nella prestazione.
    La nota che però bisogna assolutamente chiarire è che Kiske,è si anche un'ottimo cantante per tecnica,resistenza e quant'altro,ma il suo vero punto forte è il timbro,
    è questo che lo ha reso uno dei cantanti piu amati di sempre,perche,non dirmi che sbaglio,sono sicuro che in tanti sbavano per lui anche quando non sale in estensione.
     
    A Lord_of_the_Thunder e Zanna piace questo messaggio.
  11. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.175

    14 Maggio 2012

    hmmm speravo in qualche canzone di più delle zucche...cmq felicissimo per march of time. Spero di sentirla al gods
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    14 Maggio 2012

    Guarda, hai ragione, ho postato questa canzone e questo cantante solo per il fatto che mi sembra uno dei possibili eredi di Kiske, non perchè il suo acuto era fuori dal normale. E ovviamente so che esistono moltissimi cantanti bravi come lui, ma la sua voce, appena la ho conosciuta, mi ha ricordato il momento in cui ho conosciuto quella di Kiske.
    Può essere un discorso stupido, ma la cosa è soggettiva. Che poi Kiske è il re, sono il primo a dirlo, è il mio cantante preferito mica per niente.
    Spero di aver chiarito ;)
     
  13. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    14 Maggio 2012

    Sono d'accordo: ha un timbro molto bello, e poi riesce ad essere anche molto espressivo e comunicativo nel suo modo di cantare.
    Per questo, quando sento qualche suo detrattore che lo accusa di essere poco espressivo, inorridisco: si può dire tutto, ma non che sia un cantante freddino...
     
  14. vocalsupreme

    vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    15 Maggio 2012

    Va benissimo,il chiarimento non era indispensabile perchè sentivo di aver gia capito quello che intendevi,solo che mi andava di ribadire questa cosa sul timbro perchè ormai sono anni che sento parlare di eredi,successori e cosi via,e mi metto li di impegno a cercare di eliminare ogni possibile pregiudizio e valutare quei nomi che si sono presentati nel tempo,eppure,non c'e stato niente da fare,sono sempre del parere che la tecnica può essere tanta ma se il timbro non è personale generalmente il discorso fa un brutto tonfo nel vuoto.

    Posso fare un'esempio?Secondo me Tiranti e DC.Cooper hanno una grandissima tecnica ma..................
    si capisce no?:)
     
  15. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    16 Maggio 2012

    A me il primo esempio che viene in mente, invece, è Timo Kotipelto: grande tecnica, sta attento ad esguire bene tutte le note, ma personalmente non mi piace molto, lo trovo molto freddo.
     

Condividi questa Pagina