1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Maggio 2012

Perchè c'è stata una virata di stile abbastanza forte.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Maggio 2012

Bè ma non è una legge eh! Io amo sia Screm Bloody Gore che The Sound of Perseverance. Come la mettiamo?

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  3. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Maggio 2012

Anche a me, ma dico semplicemente che una reazione del genere per un cambio di stile così profondo è prevedibile.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Maggio 2012

Beh! Converrai che "normale" e "prevedibile" indichino concetti diversi...

A ReignInBlood_1986, SkWoZ e Zerotolerance70 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2012

Ho capito, ma il gradimento di entrambi i dischi non è certo incompatibile. In fondo mi pare che alla stragrande maggioranza di chi scrive qui piaccia sia il primo periodo della band, quello più brutale e diretto, che il secondo, quello più progressivo ed elaborato.
    Diciamola tutta: esaltare i primi album e sparare merda sugli ultimi (l'ultimo in particolare) significa non averci capito un cazzo, di Chuck e della sua musica. Il che mi pare abbastanza grave. Cioè, ascoltare un artista senza comprenderlo... Dai, ragazzi, come si fa? Vuol dire mettere su un album per il gusto di scapocciarci sopra... Per carità, è assolutamente legittimo. Ma allora siamo onesti intellettualmente e rinunciamo ad ogni velleità di critica.

A Rik94 e dreamer15 piace questo messaggio.
  6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Maggio 2012

comunque tra Leprosy e The Sound Of Perseverance ci sono altri 4 album; il cambio di stile è, si, profondo, ma è graduale e frutto di continua evoluzione tra un album e l'altro

A ReignInBlood_1986 e Alan Ford piace questo messaggio.
  7. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

13 Maggio 2012

In effetti non nego che ho sbagliato con l'uso del termine "Normale", intendevo dire "prevedibile" comunque.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

13 Maggio 2012

Feroce mi spiace ma (forse per la prima volta) non sono d'accordo in modo ASSOLUTO con quanto scritto da te :) Non volermene, ma penso che questa volta tu abbia mancato il centro di diversi centimetri.
    Ormai è chiaro, quest'album non ti piace per niente. E' legittimo oh, mica ti diamo l'ergastolo :D Però quella disamina la trovo molto..."sbagliata", ecco. La voce sgradevole, i riff scollegati, gli assoli da scuola, Christy peggior batterista... sono tutte tue opinioni, che non condivido per niente, ma comunque legittime.
    Quello che non va bene è cercare a tutti i costi di spacciare le tue idee personali per verità assoluta cercando a tutti i costi un modo per smontare un capolavoro qual è TSOP. :)

Ah, un consiglio: Painkiller, ascoltatela... :P

Ultima modifica: 13 Maggio 2012
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

13 Maggio 2012

Premesso che TSOP a me piace molto, anche se a gusto personale leggermente meno di altri album dei Death, se proprio dovessi trovare dei difetti (con il rischio però di scrivere delle forzature, a cui nemmeno io credo fino in fondo) li cercercherei altrove.
    Per esempio nel drumming di Christy: brava quanto volete, però talvolta mi sembra troppo ampolloso. Pare quasi che voler dire: "guardatemi e ascoltatemi, sono in grado di fare quello che faceva Hoglan e anche di più". Personalmente invece Hoglan lo ritengo di ben altro spessore! L'altra critica che muoverei riguarda proprio la cover di Painkiller. Bella, non c'è che dire, tuttavia l'originale è tutt'altra storia a mio avviso. Di nuovo tiro in ballo Christy perché Scott Travis è semplicemente perfetto in quel brano (ai tempi era l'arma in più dei Judas) e il suo tiro e la sua personalità sono praticamente unici. Se poi vogliamo trovare il pelo nell'uovo, aggiungo che il cantato di Chuck, per quanto lodevole (ha fatto uno sforzo fuori dal comune per cantarla) mi pare un po' forzato e la grandezza di Halford, in quella canzone più che mai, aveva raggiunto il suo apice. Infine i soli di chitarra, per quanto belli, non hanno il pathos di quelli originali: la tecnica non è tutto e con un bending o un vibrato fatto a dovere si ottiene di più che fare dieci sweep di fila.
    Poche critiche quindi a un album che, ripeto, è un capolavoro o poco ci manca ed è praticamente inattaccabile. Perciò non condivido la recensione del Feroce (ma non per questo viene intaccato il rispetto che nutro per una persona che si è sempre dimostrata educata e simpatica), ma non vedo tutto questo scandalo se a lui non piace. Come del resto, non sono d'accordo con chi attacca Symbolic...

A El Feroce piace questo elemento.
  10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

13 Maggio 2012

Comunque, al di la del disco, dire che Christy fa schifo secondo me non è legittimo :hihi:

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

13 Maggio 2012

A 'sto punto attendo critiche anche nei confronti di Steve Flynn...

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

13 Maggio 2012

Onestamente la tua disamina si basa su delle argomentazioni che riprendono i clichè più beceri del fan "medio" del metal estremo (tecnica fine a sè stessa, non è più death metal, voce forzata e quant'altro)! Hai, inoltre, perso qualsiasi credibilità quando hai scritto di non conoscere Painkiller (la cui cover ad opera dei Death, peraltro, rientra in quei rarissimi casi in cui non è eretico considerarla forse anche migliore della versione originale, checchè ne dica Orso80:P)!
    Da batterista (magari lo sei anche tu, ma in questo caso andrebbe contro di te) poi ho trovati ridicoli e presuntuosi i commenti sul lavoro di Christy! E' pacifico e sacrosanto preferire le prestazioni di Reinert piuttosto che quelle di Hoglan negli album precedenti (io sono un perenne indeciso, se ascolto Human il top è Reinert, se ascolto Symbolic o ITP il top è Hoglan, se ascolto TSOP il top è Christy) ma bollare la prestazione del rossocrinito batterista come mero esercizio tecnico vuol dire non capirci proprio un cazzo (e mi dispiace di essere io "feroce" per una volta)!
    Chiudo qui perchè ti è già stato detto di tutto e anche di più, voglio però quotare un post di Alan Ford nella speranza che tu ne faccia tesoro!
    La virata di stile era già ben marcata nell'album precedente! Ma questa sarebbe la classica motivazione del fan death (o black) coi paraocchi, duro e puro e ignorante (sì, ignorante)!

Ultima modifica: 13 Maggio 2012
  13. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Maggio 2012

la messa è finita, andate in pace.

(...ad ascoltare un album dei Death naturalmente, qualunque sia il vostro preferito)

:guitar:

14. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.502

13 Maggio 2012

Sono io che mi sono perso una parte, o non ha parlato di Story to Tell? :lookaround:

Ah, a me la voce di Chuck su Painkiller fa sbrodolare :sbav: Non dico che quella cover mi piaccia più dell'originale, ma sicuramente ci va molto vicino :headbang:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

13 Maggio 2012

è l'unica del disco che non ascolto quasi mai non perchè non sia fatta bene anzi (anche se l'originale è l'originale)ma proprio perchè ormai painkiller è una canzone che mi esce dalle orecchie e non riesce più ad esaltarmi, un pò come fear of the dark e master of puppets.

Condividi questa Pagina