1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

  1. Robyace

    Robyace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    11 Maggio 2012

    ...ho ascoltato diverse volte Shadowmaker e lo trovo molto bello....
    ...avrò gusti strani, ma lo trovo sì più commerciale, ma fresco, godibile....
    ...per me un ottimo album....
    ...il package poi é veramente bello, il libro con la storia della band é oltretutto zeppo di foto molto belle...
    ...grande Capitano!..
     
  2. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    11 Maggio 2012

    Qualcuno mi spiegherà cosa vuol dire fresco! Magari lo compro a luglio o ad agosto, al posto del gelato!! Entro in gelateria e chiedo "mi dia Shadowmaker dei Running Wild":D :D
     
    A Ride_The_Sky e Robyace piace questo messaggio.
  3. Robyace

    Robyace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    11 Maggio 2012

    :D
    :D...mmm...intendevo dire, "un pò leggero"...godibile, da cantare a squarciagola in macchina....:headbang:
     
  4. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    11 Maggio 2012

    Best post! :D :D
     
  5. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Maggio 2012

    dal dizionario Zanichelli 2010:

    fresco [fré-sco]
    aggettivo (pl. fréschi)


    1. leggermente freddo, che fa piacere sentire:Esempio: un venticello frescoAntonimi: calduccio, tiepido
    2. preparato o raccolto da poco, che non si è ancora sciupato né ha perso le sue caratteristiche migliori:Esempio: uova fresche di giornata; un bel mazzo di rose frescheAntonimi: passato, stantio, vecchio
    3. recente:Esempio: notizie fresche; le tracce della preda sono fresche
    4. riposato, nel pieno delle energie:Esempio: truppe fresche; un viso fresco


    Direi che la seconda definizione è quella che fa al caso nostro: Shadowmaker suona fresco perché non è un prodotto stantio con idee vecchie di anni riciclate per l'ennesima volta...insomma rispetto a "Rogues en Vogue" (che pure aveva i suoi momenti) un buon passo in avanti.
    Poi puoi dissentire con il parere ma sul lessico non c'è proprio nulla da eccepire
     
  6. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    13 Maggio 2012

    Ironia? No eh?
     
  7. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    13 Maggio 2012

    Il senso dell'umorismo è soggettivo
     
  8. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    14 Maggio 2012

    Meglio un disco stantio come Rogues en Vogues che uno 'fresco' come quest'ultimo qui... l'ho ascoltato (sempre viva youtube, che mi evita la cazzata di comprare album a scatola chiusa!) e concordo in pieno con i vari commenti negativi letti qui. Forse si salvano solo le prime tre,terrificanti in senso negativo Locomotive, Me & the Boys e Dracula, insipide le rimanenti... ahimè che tristezza! :sad:
     
  9. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    15 Maggio 2012

    Bhè, ma anche Rogues on vogues faceva abbastanza pena.
     
  10. Robyace

    Robyace
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    15 Maggio 2012

    ...Rogues and vogue a me non era piaciuto per nulla, Shadowmaker invece, continuo ad ascoltarlo e mi piace sempre di più...
    ...ovviamente, sono gusti personali, ed é proprio il bello della musica.....
    ....certo, non bisogna cercare i Running Wild di The Rivalry in Shadowmaker perchè proprio non ci sono!!!....
     
  11. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    15 Maggio 2012

    A me Rogues en Vogues è piaciuto... non proprio tutto, perché un paio di filler ce li ha anche lui, ma è 30000 volte emglio di questa zozzeria di Shadowmaker:(
    Piatti, banali, senza idee, giusto due/tre canzoni si salvano dalla mediocrità... non è che per caso i veri Running Wild sono stati rapiti dagli alieni e questi sono solo delle pessime copie? Ditemi di si anche se è no, vi prego :razz:
     
  12. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    20 Maggio 2012

    Beh già sbagli in partenza usando il plurale! :D

    Alla fine come Rogues (poi le interviste uscite in questi mesi parlano chiaro) i RW sono sempre più un progetto solista di Rolf, fa tutto lui! :D

    Sul disco l'ho recensito su metal archives (80/100 meritati!) e a me è piaciuto un sacco, le canzoni a tema "pirate" rimangono le migliori, soprattutto riding on the tide, ma a parte qualche episodio noiosetto (dracula) è un disco di hard rock godibilissimo, con degli assoli stupendi e soprattutto estremamente catchy :D

    Chiaro che è un disco molto semplice (oddio, non che i RW siano mai stati un gran gruppo di sperimentazioni eh.. xD), e proprio per questo l'ho apprezzato un sacco.. a parte questo spero comunque che se ne faranno un altro Rolf tornerà un po' al vecchio sound, credo che comunque Shadowmaker sia stata un'uscita necessaria dopo anni di inattività soprattutto live! Non ci si poteva aspettare un Port Royal di certo! xD Se invece ricominceranno a suonare dal vivo, a riprendere contatto con il mondo esterno per così dire (xD) verrà sicuramente fuori un disco un po' diverso la prossima volta per me!
     
  13. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    21 Maggio 2012

    Ahahahaha, si giusto, i Running Wild è Rolf e tutti gli altri...aiutano :D

    Però scherzi a parte continuo a trovarci un abisso tra Rogues e questo. Non mi aspettavo un Port Royal, certo, ma non mi aspetto da nessun gruppo 'in là con gli anni' il discone perfetto, però questo è veramente qualcosa di inascoltabile. Si salvano le prime tre, Riding on Tide su tutte, dalla quarta poi è un pianto greco. Spero veramente che tu abbia ragione, che Shadowmaker sia stata un'uscita fatta semplicemente per rilanciare live i RW, e che i prossimi albums (se mai ci saranno, dalla capoccia di Rolf mi aspetto sorprese di ogni tipo :roll: ) siano più studiati e meglio strutturati. Sarò bislacca, ma scrivere un intero disco in un'ora appena, come dichiarato da Rolf, non mi sembra che porti gran risultati, ed è indice di un buon grado di svogliatezza :roll:
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    21 Maggio 2012

    Io le salvo tutte tranne Locomotive e Into the Black, questo album dopo un mese di ascolto ancora non mi ha annoiato!!!!!!! :headbang::headbang:
     
  15. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    21 Maggio 2012

    Beato chi trova qualcosa di buono in questo disco:roll: il problema è che Rolf ha fatto la stessa cazzata di Schumacher: devi ritirarti solo se ne sei veramente e assolutamente convinto, non mollare per un paio di anni e poi tornare, sperando di rientrare fresco come una rosa. Non ha senso.
     

Condividi questa Pagina