1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

12 Maggio 2012

Dai cazzo! (cit.), dai sta risposta a Zero che siamo tutti in attesa!

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Maggio 2012

Dì ma li avete sentiti almeno gli assoli di The Sound Of Perseverance? Già quelli dovrebbero bastare a mettere l'album al riparo da qualsiasi critica.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. El Feroce

El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

"Mi Piace" ricevuti:
    750

12 Maggio 2012

Prometto che non mi farò attendere Alan, lo so che c'è parecchia ansia e scusatemi tutti se non sono cosi rapido.
    Purtroppo ripeto, non sto lavorando solo alla recensione di TSOP, quindi vi prego, ancora un pò di pazienza :)

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2012

Minchia, occorreva 'sta discussione sui Death e su The sound of perseverance (:pray:) perchè mettessi un "Mi piace" a un tuo post! A parte quelli sul calcio, ovviamente. :headbang: :beer:

E tra l'altro, in quel disco non è solo questione di assoli (che sono da sbavo puro). E' proprio la Musica nella sua interezza che è concepita da una mente superiore. I primi due minuti e mezzo di "Flesh and the power it holds" non contengono assoli, ma penso che rappresentino uno dei momenti più alti di tutto il metal.

A FPK e damagedone piace questo messaggio.
  5. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

12 Maggio 2012

Comunque io con Mr. Feroce mi son sempre trovato bene sul forum, non mi sembra per nulla montato, anzi...

A angus81 e Orso80 piace questo messaggio.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Maggio 2012

no non l'ho letta, so solo che quando ho comprato il disco sono stato come un bambino felice davanti ad un giocattolo, è un disco di death metal come non ne sentivo da tempo, dove ti ricordi ogni singolo riff ,ogni singolo passaggio,ogni cosa è al punto giusto, per me semplicemente eccezzionale, nello stesso anno ho apprezzato le uscite di septic flesh e sonne adam ma questo per me sta sopra ai suddetti dischi.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  7. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

12 Maggio 2012

..sempre stata una delle mie preferite dell'album:beer:

8. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

12 Maggio 2012

Concordo:bottle:

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

12 Maggio 2012

concordo, la vede semplicemente in modo diverso(sbagliato:D)ma bona,io continuo a dire che la musica è soggettiva e questo non cambia, per me di oggettivo ci sono pochi elementi all'interno di essa, ma definire quasi merda un disco del genere ce ne vuole, voglio dire io mi scasso le palle ad ascoltare beethoven ma mai mi sognerei di definirlo merda sarei un pazzo.

10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

12 Maggio 2012

Spacca Feroce...con le sue chicche di death metal putrido e zozzo :love:

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Maggio 2012

Ma che cazzo v..
    no aspè..
    non stavi parlando con me???

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

12 Maggio 2012

Io di chitarra non capisco niente ma quando sento il primo assolo dopo il ritornello di Story ToTell potrebbero spararmi a un femore e non me ne accorgerei.

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

12 Maggio 2012

Ma questo non l'ha detto nessuno, è ovvio che uno può preferire una o l'altra fase della carriera. L'unica cosa che io ci tenevo a sottolineare è che tutti i sette dischi dei Death vanno per lo meno rispettati, e l'hai detto anche tu il perchè: la musica che contengono è sempre eccelsa, sia quando è più matura e articolata che quando è piu grezza, diretta e potente.

Mah, io non credo sia "merito" della morte di Chuck il successo di TSOP. Voglio dire, quando qualcuno muore, riceve maggiori attenzioni tutta la sua discografia, non solo l'ultima fatica in studio, anche perchè Chuck ci ha lasciati dopo aver già sciolto i Death e essersi messo al lavoro sui Control Denied, quindi TSOP non sarebbe stato neanche il suo ultimo album, ma il penultimo... E poi, si parla sempre di un artista Death Metal, dove solitamente i fan riescono ad usare la testa e ad ascoltare ciò che vale, dato che i dettami mainstream non esistono per forza di cose.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

12 Maggio 2012

Quoto.
    Chuck è scomparso nel 2001. "Fragile art of existence" è del 1999. "The sound of perseverance" è del 1998. Sono date che conoscete tutti, ma allora non capisco certe tesi. Chuck aveva già pronti (per lo meno nella loro intelaiatura) diversi dei brani che ritroveremo poi nell'album dei Control Denied, E anche tre brani che sarebbero stati usati per The sound of perseverance (se non sbaglio, Bite the pain, A moment of clarity e Spirit crusher). Li aveva già pronti fin dal 1996.
    Se ha usato certi pezzi per i Death significa che per lui erano più adatti alla proposta più aggressiva dei Death, mentre gli altri erano più introspettivi e adatti ad un'ugola diversa dalla sua, gli serviva insomma un cantante con la voce giusta.
    Per conto mio, la scelta è stata azzeccatissima, altro che B-sides.
    E veniamo al discorso sulla morte di Chuck che, leggo, avrebbe santificato TSOP al di là delle sue intrinseche qualità.
    Sono passati parecchi anni dal 1998, 14, e non sono pochi. Non so quanti di voi ascoltavano già metal, allora; quello che ricordo io è che il disco fu accolto IMMEDIATAMENTE come un capolavoro immenso. Non ricordo una sola recensione meno che lusinghiera. Certe riviste, dopo quel disco, cambiarono modo di valutare gli album da recensire, perchè il voto numerico era diventato di colpo inadeguato. "Flash", del buon vecchio Klaus Byron, al posto della valutazione numerica, riportava un bel TILT. Più o meno lo stesso effetto lo riscosse il disco dei Control Denied, tanto che il suo successore era atteso in maniera spasmodica. Nessuno, purtroppo, poteva preventivare che quel disco non avrebbe (forse) mai più visto la luce.
    Tutto questo per dire che quei due album furono valutati fin da subito per quello che effettivamente rappresentavano; la scomparsa di Chuck ha alimentato sì il mito, ma quello esclusivamente legato alla sua persona, non certo al valore dei suoi dischi, che non ha mai avuto bisogno di rivisitazioni postume.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

12 Maggio 2012

Sono totalmente in disaccordo con quest'affermazione (ho riportato solo il quote perchè non so chi ne sia l'autore, ma non è importante)! E' uno sminuire la magnificenza di un capolavoro assoluto! Personalmente è stato il primo disco dei Death che ascoltai, nel 2002, ma non sapevo chi fosse Chuck Schuldiner nè che fosse morto! Tuttavia, fin dal primo ascolto rimasi folgorato da tanta magnificenza! Era il mio periodo da fanboy perso (lo ammetto) dei Dream Theater e mi approcciai ad esso con enorme diffidenza, perchè la copertina e il simbolo della band (che, ripeto, non conoscevo) rimandavano troppo (nel mio immaginario di totale inesperto) ad un death piuttosto sgangherato! Con The Sound Of Perseverance il dubbio cominciò, inizialmente a penetrare, poi a distruggere alcune mie certezze assolute (nella mia mente di fanboy, beninteso) e ancora oggi mi è difficile farlo uscire da un'ipotetica Top 5 dei migliori dischi che io abbia mai ascoltato! Vivevo idolatrando Mike Portnoy sopra qualsiasi altro batterista e di colpo arrivò Richard Christy a ridimensionare il mito dell'allora batterista dei Dream Theater! Ma i suoi pattern erano vivi, dinamici, groovosi, non erano solo tecnica fine a sè stessa, niente di più sbagliato (così come non lo erano quelli di Hoglan o di Reinert)! E il riffing di Chuck, gli assoli, la voce, così tagliente ed acuta, il basso groovoso, la struttura intricata dei brani! Di lì, a poco a poco, mi feci tutta la discografia Deathiana e mi resi conto di quanto grande fosse quella band che fino ad allora, complice anche la mia ritrosia per il growl/screaming, mi era stata sconosciuta, ma ci misi di più ad apprezzare gli altri album, soprattutto Symbolic e Human! The Sound Of Perseverance vice di luce propria, così come The Fragile Art Of Existence (che però considero inferiore, anche a Symbolic e Individual Thought Patterns)!

A MetalNicko piace questo elemento.

Condividi questa Pagina