1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

11 Maggio 2012

E poi voialtri giovincelli come tornate? Avete i biglietti anche per le altre giornate? Ve ne ripartite subito? Come vi organizzate?

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2012

Stiamo parlando di album con grosse differenze di stili, per cui fare un paragone è possibile ma richiede secondo me una contestualizzazione, diciamo :)
    Per esempio: una canzone come Secrets of Steel è tecnicamente "più semplice", dal punto di vista compositivo, di una come Sons of Odin o Gods of War. Gli arrangiamenti con le orchestrazioni sono più complicati, la voce principale e il coro seguono due linee diverse, ha richiesto un lavoro sicuramente maggiore. Volendo, la chitarra ha anche più riff, in un disco dove i riff si contano sulle dita di una mano :D Certo però che quei gri di chitarra sono più banali, rispetto a quello di Secrets.
    E' più "scolastica"? Forse. Ma in che senso?

A Jael Pendragon piace questo elemento.
  3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2012

ANCHE TU sei allergica???
    Sacri cieli... quanto ti capisco!!! Son 4 settimane che vado avanti a ribes + granuletti delle p:shutup:le da far sciogliere sotto la lingua (tentativo di cure omeopatiche, non ho ancora capito se ci faranno qualcosa o meno...), e dosi di Reactine neanche fossero cioccolatini... sono l'unica cosa che reggo, tornassi agli antistamici veri girerei come un zombie per tutto il giorno :(:(:(

4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

11 Maggio 2012

Sono tre giorni che fino al tardo pomeriggio non posso aprire le finestre perchè nevicano piumini da togliere il fiato!!:x E cerco di prendere meno Reactine possibile per non esserne """dipendente""" (le virgolette stanno a significare una certa ironia...non si sa mai, ultimamente qui occorre il dono della precisazione chirurgica;)).
    E fossero solo i piumini: fiori di tiglio, fiori di trifoglio, glicini, mughetti,...tutte cose di cui, ovviamente, i dintorni di casa mia sono strapieni!!!

Fine OT.

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

11 Maggio 2012

Leggere questo topic è sempre un piacere.
    Si passa dalle analisi ultratecniche sulle singole note delle canzoni agli antistaminici, passando per le sorprese di Spugna e le magliette sconce di Sciacallo con una velocità che manco Sleipnir.. :D

Posso dirvi una cosa? Onestamente il fatto che El Gringo sia piatta come una tavola da surf ora è proprio l'ultimo dei miei pensieri, quello che mi interessa veramente è incontrarvi tutti! :happy:

A _Spugna_, Lela, Jael Pendragon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Maggio 2012

Siate sinceri, chi ancora ha resistito a non comprarlo:

Hasbro_martello_del_tuono_di_thor_www.mastrogeppettogiocattoli.it.jpg

7. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

11 Maggio 2012

"Ehi, hai sentito? Noi cerebrolesi fan dei Manowar faremo un mega raduno!!!!"
    "Ma dai? Dove?"
    "A Rho, tra un mesetto circa. Devi assolutamente esserci!!!!"
    "Ho sentito che suonano anche, mi pare..."
    "Sì, un gruppo di pivelli americani vestiti alla peggio come Conan il Barbaro, che si sentono i Master of the Universe, che dall'epico ora passano al messicano...non so mica se ne varrà la pena..."

Delirio d'ansia pre-21 giugno Parte II...:grin:

Scusate non ho resistito...:rotfl:

A Jael Pendragon piace questo elemento.
  8. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

11 Maggio 2012

io volevo prendere il nuovo treno di montezemolo, 30 euro andata e 30 ritorno! spendi meno di 60? se si allora prendo l'aereo anche io! però poi è una rottura arrivare a milano, immagino bisogna prendere qualche trenino...

9. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

11 Maggio 2012

Pace fatta allora, sui giudizi estetici non discuto ognuno ha giustamente i propri parametri :beer:

E' un inglesismo derivante dalla fallacia logica dello strawman (uomo di paglia, appunto) in cui si rappresenta una falsa posizione dell'interlocutore (magari non volontariamente eh) per poi discutere di questa piuttosto che della posizione reale (nel caso in oggetto una scorretta rappresentazione della mia preferenza per Hymn vs Mountains: tanto per esser chiaro, soggettivamente considero entrambe dei capolavori e se proprio dovessi scegliere tra le due sceglierei Hymn).

10. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

11 Maggio 2012

Ti tolgo il dubbio amletico, a me Dreki paga una birra a like. Non gli dò tutti like solo per rispetto del mio fegato.

A SIMONEPEN, simona e Dreki piace questo elemento.
  11. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

11 Maggio 2012

Ed infatti io parlo di contestualizzare nel genere. Il livello di non scolasticità nella musica popular in genere è relativamente basso.

Ed io ho mai detto questo? C'è roba complessa in musica che fondamentalmente mi fa cagare, ma questo non toglie che complessa sia e che complessa rimanga. Io ho fatto solo notare che "scolastico" non è aggettivo adeguato come descrizione assoluta di tutti i brani Manowar post The Triumph of Steel (e come teaser vi dico che tre di queste parole, intendo del titolo dell'album del '92, saranno nel titolo del prossimo album)

Ho capito la provocazione ed ho controrilanciato dicendo che se siano uguali (vabbè diciamo simili) o meno è dato oggettivo e non questione di parere. Il piacere o meno invece esso è soggettivo e parere. Non bisogna confondere piani disgiunti.

Vedi, non hai capito quello che volevo dire (colpa sicuramente in parte mia): io ho fatto notare che in un brano apparentemente "banale" come El Gringo (e non ne nego gli aspetti di "banalità") vi siano spunti interessanti da non sottovalutare. Poi non voglio certo dire che sia il capolavoro del (pur ancor breve) secolo, giammai! Invito peraltro a contestualizzare le "banalità" al contesto (ovvero tema principale di un film) che certo non vuole certe caratteristiche che a noi magari piacciono tanto. Insomma, El Gringo mi sembra una canzone onesta e catchy e considerato che sia una colonna sonora mi fa ben presagire.

Ultima modifica: 11 Maggio 2012
    A Engie piace questo elemento.
  12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

11 Maggio 2012

Questione raduno: ci vestiamo tutti di rosa/fucsia, voglio vedere se non ci riconosciamo [​IMG]

Oggi mi sono riascoltato, dopo troppo tempo, Kings of Metal. Emozioni Pure :love:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Maggio 2012

Ma tu sei stato il più facile da corrompere!!! Charlie e Simonepen mi han chiesto un vinile a like: mi sto rovinando!!!
    A Simona ho dovuto promettere Eric Adams oliato e impacchettato: quando scoprirà che ho bluffato sono fottuto. Con Spugna è stato facile, si è accontentata di farsi regalare il mio corno da birra. Lela invece mi ha chiesto di prestare le mie mutande di pelo a Spitfire, ma non ho capito perché :sgrat:

(questo post sarà la mia rovina... lo so... :D)

A SIMONEPEN, simona e Jael Pendragon piace questo elemento.
  14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

11 Maggio 2012

Secondo quanto pubblicato da Aftonbladet, il nuovo album dei MANOWAR si intitolerà “The Lord Of Steel“. Il disco, registrato agli olandesi Wisseloord Studios, uscirà a giugno.

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

15. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

11 Maggio 2012

In che senso
    "SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!" ?

Condividi questa Pagina