1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Dicembre 2003

A proposito di nuovi acquisti. Qualcuno di voi ha l'album dei Militia Christy??? Mi sapete dare qualche info???...è da una vita che lo cerco! Ho sentito che è una band formata da membri di alcuni grossi gruppi black metal italiani (ho come l'impressione che ci sia dentro qualcuno dei Maldoror)...
    Per favore, cagate un attimo pure i miei post :cry:

2. necrosadist

necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2003

Il disco dei Thy repentance è spettacolare...marcio e malato come pochi altri, veramente un grandissimo disco con una produzione veramente pessima, secondo me perfettamente adatta al genere..
    Il disco degli Shining per me è il loro miglior lavoro...io li adoro letteralmente...sicuramente hai acquistato un capolavoro...appena puoi prendi anche il precedente Within deep dark chambers che è stato ristampato qualche mese fa e si riesce a trovare con facilità

3. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2003

dei Militia Cristi avevo letto che erano, se non sbaglio, romani. incuriosirono anche me ma non trovai mai grandi informazioni

4. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2003

Nicoooooooo..... :cry: Mi manchi.Sob.

*Fine OT*

Si..è un capolavoro,lo sto sentendo anche adesso...within deep dark chambers ce l'ho,è stato il primo che ho preso.Magnifico.
    Grazie comunque per il consiglio.Per i Thy repentance continuo a pensare che sia stato un ottimo acquisto.Le prime due tracce poi sono dei capolavori.

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Dicembre 2003

Vorrei esprimere con voi esperti di black metal un mio pensiero...sono praticamente alle ultime pagine del libro il signore degli anelli (circa a pag 1000!!) ed è da un po' di tempo che ho notato che alcuni "nomi" che di alcuni esponenti del black sono presi dal libro. Ad esempio Gorgoroth, Ephel Duath,Grishnak (spero si scriva così), Shagrat (nel libro non c'è l'H finale), Burzum...ora mi vengono in mente questi. E sembra che in alcuni testi di canzoni black si respiri l'aria fantastica dell'opera di Tolkien.
    Anche se non è un argomento prettamente musicale, mi è sembrato giusto parlarne in questo topic.
    Cosa avete da dirmi a proposito? Che legame c'è, se c'è, tra il black e la mitologia di Tolkien?
    Hail!!

6. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2003

il libro di tolkien in questione ha ispirato il black metal perchè proprio in occasione di quel libro lo scrittore fece accurate ricerche sul paganesimo pre-cristiano delle terre del nord europa. quindi alcuni paesaggi e i personaggi del libro(troll, nani ecc) si sposano con il desiderio da parte dei musicisti black di rappresentare prorpio quel tipo di pesaggi. le tue osservazione sono giuste, infatti molti degli artisti da te citati si sono ispirati a questo libro (vedi burzum ad esempio) e lo hanno confessato. cmq vorrei sottolineare che tolkien era un uomo molto religioso e cristiano quindi, anche se in minima parte, ciò ha intaccato la bellezza del suo capolavoro in quanto c'è la presenza del concetto di bene\male.

7. Echonia

Echonia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Dicembre 2003

Non penso che ve ne importi qualcosa, ma preferisco non pronunciarmi... Necrosadist e Moonskin sanno il perchè. :roll:

8. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Dicembre 2003

Ma riguardo a che cosa????

Cmq. tornando all' ultimo argomento, e' vero che Tolkien ha ispirato molte
    opere black, ma non l' ha fatto di sicuro volontariamente.
    Dubito che volesse diventare il filosofo del genere, piu' che altro molti
    gruppi si sono ispirati alle sue leggende e alle sue fredde atmosfere, per
    arricchire il proprio bagaglio.
    Certo sarebbe bello sapere che cosa ne penserebbe lui, a riguardo
    di una sua influenza su di un movimento cosi' oscuro.
    Io ,invece, avvicino molto di piu' gli artisti black ai poeti maledetti, per
    le tematiche espresse e il loro modo di vedere le cose.
    Cioe' se Tolkien ha portato spunti di contorno, Baudelaire e soci hanno
    dato spunti per i contenuti.

9. Night Crawler

Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Dicembre 2003

Il disco black che preferisco, come gia detto sul topic relativo agli Immortal, è Pure Holocaust. Poi mi piacciono molto pure De Mysteriis Dom Sathans dei Mayhem, In The Nightshide Eclipse degli Emperor, A Blaze In The Northern Sky dei Darkthrone, Storm of the Light's Bane dei Dissection e Under the Sign of the Black Mark dei Bathory

10. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

24 Dicembre 2003

Forza ragazzi, io sono fermo più o meno a 4/5 anni fa col genere: consigliatemi un po' di roba valida. :)
    Unica indicazione: detto sinceramente, non mi interessa che sia registrato in modo necro ed evil, ma che sia musica di qualità e personale! :wink:

11. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2003

faccio un Nome: Vargtimmen pt. 1, l'ultimo dei Wyrd

12. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2003

dipende da cosa vuoi provare.. ogni opinione è troppo personale. cmq sono interessanti i sargeist, i massemord... ce ne sono moltissimi altri! il true-black è tornato a mietere vittime negli ultimi anni.

13. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Dicembre 2003

Cazzo..sai che lo vorrei prendere?E non mi dispiacerebbe nemmeno il lavoro di Wigrid...madonna quanta roba.

14. necrosadist

necrosadist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2003

Prendi prendi....Wigrid è geniale, la sofferenza messa in musica, anche se l'influenza del primo periodo del conte si fa sentire anche troppo (la voce è praticamente identica)....
    Prendi anche tutto quello che trovi di Wyrd...una delle migliori realtà black metal in circolazione

15. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Dicembre 2003

gaylord sono mesi che ti dico di cercarti una copia di Kill For Satan degli Tsjuder.

Condividi questa Pagina