1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. Jack!!!

    Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2012

    Guarda che fra quel che ho linkato c'è il Marshall Haze testata e casse, il massimo 600 euro comunque.
     
  2. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Maggio 2012

    Si ma ti sei risposto da solo... che ci fai con 15 watt? Comunque io ti do un consiglio spassionato, aspetta un pochino e quando hai altre 200 euro ti compri tranquillamente una cassa 2x12 e una testata usata. Potresti provare anche la peavey valveking, ha un bel suono ma è un po delicata, se ci fai attenzione non succede niente. Certo se poi vuoi il suono marshall allora è un altro conto...
     
  3. Jack!!!

    Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2012

    Ho visto testate da 15watt che spingono anche cabinet da 4X12 non daranno il massimo dell'efficenza ma il loro lavoro lo svolgono, comunque da premettere che le casse in dotazione con il Marshall Haze sono cabinet da 1X12 l'uno quindi infine tra testata e casse non vi sono dislivelli non per questo infatti è un mini stack.
    Comunque tra la testata Valveking e la 6505, 6505+ e 6534+ che differenze vi sono? Anche fra i due combo 6505+ ed il Valveking che differenze vi sono?
    Perchè confrontando così non si ci capisce molto apparte che il Valveking è 100watt e gli altri 120watt ed ha meno valvole
    Musik Produktiv - Artikelvergleich
     
    #2538
    Ultima modifica: 2 Maggio 2012
  4. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Maggio 2012

    Guarda le differenze tra le varie peavey che hai citato non te le so dire, perchè in realtà non le ho mai provate. Ho provato solamente la valveking perchè mi incuriosiva il prezzo e secondo me ha un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Per quel che riguarda il discorso dei 15 watt con volume sufficente devi considerare che il wattaggio non fa a influenzare solo il volume di uscita ma proprio anche il sound in generale. Ti faccio un esempio: a livello di volume di uscita finale la differenza tra una testata 50watt e una 100watt di uno stesso modello non sarà tanto differente, diciamo che una 100watt magari avrà quei 5/6 db in più ma è diversa l'headroom in generale, la botta sui bassi e la compressione naturale del suono. Morale della favola scordati di trovare un 15watt che avrà gli stessi bassi e la stessa headroom di un 100watt.
     
  5. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    3 Maggio 2012

    la differenza tra la 6505 e la 6505+ è principalmente una questione di controlli, intatti la plus ha in piu l'eq separata tra canale pulito e distorto, infatti praticamente la 6505 è la 5150 prima serie (quella piu "raw") la 6505 plus è la seconda serie, invece 6534 plus ha le valvole finali le el34 e non le 6l6.
     
  6. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Maggio 2012

    Comunque tornando su un discorso peavey se ti butto sull'usato (anche di negozio) ti fai la valveking più la sua cassa 4x12 entro i 600 euro. Altrimenti se vuoi spendere molto meno e rimanere sui transistor puoi cercare il peavey bandit 112 possibilmente seconda serie (quello con le strisce rosse), un gran bell'ampli per essere a transistor.
     
  7. Jack!!!

    Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2012

    Allora la testata Valveking VK100 non mi dispiace affatto, alla fine credo siano simile con le altre mentre per il cabinet non so forse con 200 euro potrei comprare qualcosa di meglio voi che dite?
    Sinceramente i coni del Peavey Valveking VK412 non mi ispirano molto magari riesco a prendere i Celestion voi che cabinet proponete? Marshall? Quale?
     
  8. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Maggio 2012

    Allora con 200 euro ci prendi nuova una Harley Benton 2x12 con coni celestion V30... non ti fare ingannare dal nome non blasonato, per quello che costa è una cassa fatta a dovere. Passando alle marshall con 200 euro non ci prendi niente di che neanche sull'usato, se ti dice bene potresti trovare la 1936 con i celestion g12t75 a 250, ma ti deve capitare un affare, mentre per le 4x12 sempre con gli stessi coni minimo vai a spendere 350 euro (sempre sull'usato).
     
  9. Jack!!!

    Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Maggio 2012

    Grazie per il consiglio il cabinet Marshall 1936 è un 2X12 vero? Ma per i coni Celestion che a quanto ho capito sono i migliori quale conviene scegliere? Le differenze fra i V30 ed i GT12T75? Per il cabinet comunque non ci sono problemi a comprarlo usato perchè comunque sia non credo ci possano essere chissà che differenze tra uno usato e uno nuovo, non credo che sia un oggetto soggetto a grandi segni di deterioramento. Ah prima che dimentico che accorgimenti consigliavi da prendere per la testata che era delicata in che senso?
     
  10. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Maggio 2012

    Allora, il modello 1936 è una 2x12, prova a cercare le versioni anni 90 siglate JCM900 erano ancora costruite totalmente in inghilterra, quelle di adesso vengono assemblate in asia. I celestion sono tra i migliori tra le marche più conosciute ed "economiche", metto economiche tra parentesi perchè sono distribuiti su larga scala e non sono per così dire coni "boutique". La differenza tra i V30 sono coni più mediosi da 70w l'uno se non sbaglio mentre i 75 sono scavati, hanno i bassi e gli alti più in evidenza e i medi dietro rispetto agli estremi di banda e sono da 75w l'uno. La differenza tra usato e nuovo c'è, anzi io consiglio l'usato perchè almeno i cono sono già rodati e rendono al 100%, non ci sono grosse controindicazioni nel prendere una cassa usata, basta che la provi a un volume discreto e senti che i coni suonano bene, insomma che non siano rotti. La valveking è delicata nel senso che per costare così poco sicuramente è fatta con materiali non di prima scelta, quindi magari dovrai fare più attenzione al trasporto, alle manopoline alle prese dei jack, a spostarla a valvole ancora calde e via dicendo...
     
  11. Jack!!!

    Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Maggio 2012

    Grazie per le delucidazioni sulla testata sono convintintissimo, riuscirei ad avere testata e cassa Valveking 688 euro nuovo da negozio però sai sto acoltando alcuni video con testata ValvekingVK100 e cabinet Harley Benton e tira fuori un gran bel suono però purtroppo in quel negozio non vendono questo cabinet e dovrei organizzarmi diversamente, ora se il gioco ne vale la candela magari compro questa usata:
    HARLEY BENTON G412A - #2259034 | su MercatinoMusicale.com in Amplificatori - Testata / Cassa
    Ma dimmi una cosa mi stavo chiedendo "ma tra i cabinet che montano gli stessi coni vi sono grandi differenze?"
    Cioè io credo che a livello di circuitazioni questi ultimi sono costruiti tutti allo stesso modo.
     
  12. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Maggio 2012

    Allora, tra i vari cabinet che montano gli stessi coni ci sono differenze immense... dipende dal tipo di legno, dalla qualità del legno, dal litraggio della cassa ecc ecc... comunque fossi in te non mi farei troppe paranoie, alla fine stai cercando un buon compromesso tra qualità e prezzo e secondo me le harley benton rappresentano questo buon compromesso. Per fare il salto di qualità c'è sempre tempo in futuro ;-)
     
  13. Jack!!!

    Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Maggio 2012

    Sisi era giusto per saperne qualcosa in più a riguarda, grazie per i consigli :) .
     
  14. ManOfWar

    ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    17 Maggio 2012

    un +1 per la harley benton 2x12 con i coni celestion v30 vintage, suona veramente ma veramente bene, a quel prezzo è un furto! Qualche tempo fa si trovava anche a meno tra l'altro :)
     
  15. Crestfallen Man

    Crestfallen Man
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2012

    Atheist81 io spenderei anche 3000 euro, poi si può anche sforare.......volevo sapere qualcosa su quella cifra, bella potente, per fare power-metal........avevo visto testata e cassa Diamond Phantom che costava piu' o meno così, o un po' di piu', ma mi hanno detto che con il mesa dual rectifier è una bomba e addirittura il triple rectifier fa ancora piu' paura........ma sinceramente io non me ne intendo molto.......
     

Condividi questa Pagina