1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    8 Maggio 2012

    comunque anch'io vorrei delle dritte sui film che trattano il tema dei sogni :hihi:
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    8 Maggio 2012

    io non l'ho detto che sia una grandeidea, spiegavo il perchè
     
    A Acid Rain piace questo elemento.
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    8 Maggio 2012

    Di Caprio non mi piacerà mai, per me non ha proprio la faccia giusta... non riesco mai a vederlo credibile nei ruoli che gli appioppano (non che abbia visto chissà quanti suoi film, ma per esempio anche in The Departed mi ha fatto un po' cadere il latte alle ginocchia). L'unico ruolo che gli è venuto benino (e neanche troppo) era in Genitori in blue jeans :lookaround:


    (tra il serio e il faceto)
     
  4. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    8 Maggio 2012

    non ha la faccia da cattivo, ma a me piace parecchio come attore.

    La parte di spacciatore di diamanti in Blood Diamond li riuscii molto bene
     
  5. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    8 Maggio 2012

    anche a me piace di caprio, un ruolo in particolare che gli calzò parecchio a pennello fu quello di jim carroll in basketball diaries. forse resta l'interpretazione che più mi è piaciuta, ma anche gangs of new york...
     
  6. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    8 Maggio 2012

    Tra il serio ed il criceto.

    :lookaround:


    A me piace abbastanza, lo trovo molto più convincente di suoi coetanei o anche di attori molto più "collaudati".
     
  7. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    8 Maggio 2012

    ecco. Memento è uno dei miei film preferiti in assoluto, ma è anche l'unico film che mi è piaciuto di Nolan (tra quelli che ho visto). strano che la colpa sia di una donna!!
     
    A AlbumDesiderium e Acid Rain piace questo messaggio.
  8. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    9 Maggio 2012

    Di Caprio è uno dei migliori attori in circolazione, poche palle.
    Detto questo ritengo Inception uno dei film di intrettenimento più riusciti degli ultimi 20 anni; tutte le critiche che avete mosso si limitano a "il sogno è trattato male" "non è un film originale" "gli attori fanno cagare" et similia.
    Tutti pareri più che leciti, beninteso, ma che si fermano alla mera superficialità.
    Ok che in questo topic va di moda la trama come esclusivo metro di giudizio ma avete anche solo provato ad immaginare che lavoro incredibile si cela dietro all'ultima fatica di Nolan? Il lavoro di luci, di montaggio, di scenografia come li valutate? Per non parlare degli effetti speciali: mai troppo surreali, ben equilibrati e non plasticosi.

    Vogliamo prendere in considerazione la regia? L'originalità di questa pellicola non risiede nel fatto che venga esaminato il sogno bensì il modo con cui viene fatto: lo spettatore è letteralmente spiazzato con sequenze improvvise dove non è in grado di distinguere se si è nel sogno oppure nella realtà.
    Questo senso di smarrimento è mitigato solamente con l'utilizzo, da parte dei protagonisti, del cosidetto totem (ma nemmeno troppo,vedi finale), geniale trovata del regista americano.
    Il film è anche ricco di citazioni/rimandi/provocazioni colte come Kauffman, Jung, Freud e Kubrick ecc ecc.
    Potrà dunque non interessarvi oppure non piacervi la trama ma siate cauti nei giudizi e non affidatevi solo a quest'ultima perchè i film sono anche altro.
     
    A dreamtheater84 piace questo elemento.
  9. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    9 Maggio 2012

    6 Pt : Se mi lasci ti cancello Bello bello, originale e mi ricordo che quando sono uscito dal cinema ero entusiasta
    5 Pt : American History X Gran film, Norton bravissimo!
    4 Pt : Misery Non deve morire Mi ricordo che quando lo vidi (secoli e secoli fa ) mi piacque molto ma c'era un qualcosa che non mi tornava
    3 Pt : Gran Torino Ne hanno parlato benissimo, e forse questo mi ha lasciato un po sorpreso, perchè mi aspettavo un po di più! però è un bel fim dai!
    2 Pt : Sleepers L'ho visto secoli fa e non mi prese moltissimo..non so se avevo serata storta!
    1 Pt : Edward Mani Di Forbice Adoro Burton...ma questo film l'ho messo nella mia categoria "inguardabili!"...SORRY!!!
     
  10. AlbumDesiderium

    AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

    Registrato:
    6 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.909

    9 Maggio 2012

    A Burbera piace questo elemento.
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Maggio 2012

    A me continua a non piacere, poche palle.


    Stai parlando con quello sbagliato, visto che sono tra i sostenitori di Inception.

    E però adesso avete anche rotto il c***o con sta storia delle trame. L'ho usato come metro di giudizio solo perchè non sapevo come votare altrimenti due film che non conoscevo, film che peraltro sono passati in scioltezza. Quindi se potete non menarvela più, il gioco (perchè di gioco si tratta) torna ad essere divertente :)


    Su quello che dici di Inception invece sono pienamente daccordo ;)
     
  12. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    9 Maggio 2012

    Detto col sorriso sulle labbra, sia chiaro :D
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Maggio 2012

    prova a vederti blood diamond se non l'hai visto,a parte questo io ritengo di caprio un signor attore poi ovvio gusti son gusti,però alle volte credo che si giudica l'attore per i ruoli da lui interpretati più che per come lui li ha interpretati, quindi alle volte viene fatta l'equazione film di merda=attore di merda, il che non lo trovo troppo giusto.
     
  14. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    9 Maggio 2012

    Non è il caso di Lord però,che adora Inception :D
     
    A Lord_of_the_Thunder piace questo elemento.
  15. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    9 Maggio 2012

    si lo stavo giusto per modificare, perchè capisco che non è il suo caso e non può essere neanche secondo me messo nel contesto di caprio visto che ha fatto parecchi film belli. Per quanto mi riguarda però tanta gente nel film magari me compreso alle volte guarda tutto quanto e magari non sta a notare l'interpretazione dell'attore preso come singolo e questo è sbagliato.
     

Condividi questa Pagina