1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    8 Maggio 2012

    Provati ieri più o meno nella posizione della prima immagine che hai postato e in effetti affondando molto ero al limite sulle spalle ma lo sentivo comunque molto sui tricipiti e poco sui pettorali, credo che la presa dovrebbe essere più larga, ma così a differenza dei piegamenti dovrei sostenere tutto il peso del corpo e mi sembra eccessivo come sforzo.
     
    #796
    Ultima modifica: 8 Maggio 2012
  2. forestopastalpesto

    forestopastalpesto
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.267
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Maggio 2012

    Magari qualcuno di quegli omini che girano per le palestre sa darti qualche parere istruito su teoria ed esecuzione, se non cerchi l'isolamento è un ottimo esercizio.
    FEEL THE BURN
     
  3. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    9 Maggio 2012

    Figurati, è che ho appena cambiato palestra e la settimana prossima cambio scheda, volevo solo avere qualche esercizio adatto allo scopo da chiedere in scheda all'istruttore. ;)
     
  4. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Novembre 2013

    Mi pareva ci fosse un topic per la palestra, ma non l'ho trovato quindi chiedo qui che è abbastanza equivalente.
    Non bodybuildo (:lookaround:) ma vado in palestra un paio di volte a settimana e un mesetto fa mi hanno chiesto il certificato medico che sono andato subito a fare; il medico me l'ha fatto dicendomi però che non era più necessario.
    Oggi ho trovato questo http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_1272_listaFile_itemName_0_file.pdf non esattamente chiarissimo...
    Prima dice "con la citata disposizione [...] è stato soppresso l'obbligo della certificazione per l'attività ludico motoria/amatoriale" e due righe dopo "la stessa disposizione ha confermato l'obbligo di certificazione presso il medico per l'attività sportiva non agonistica"

    Insomma, per andare in palestra l'anno prossimo mi tocca rifare il certificato o no?

    PS: chiedo qui/a voi perchè magari qualcuno si è informato o comunque riesce a dare a quelle frasi un senso maggiore di quanto riesco a fare io :)
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    21 Novembre 2013

    Incomprensibile.

    Secondo me, però, per la palestra serve, perché è considerata attività continuativa. Invece, ad esempio, per la corsa podistica di paese no, perché è una cosa una tantum.

    Non è molto logico, però è quello che succede a me nella realtà.
     
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    22 Novembre 2013

    fino all'anno scorso serviva, da quest'anno è "facoltativo". C'è una legge nuova a quanto pare. Soldi risparmiati dato che manco ti visitano quando ti danno il certificato.
     
  7. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Novembre 2013

    Va che topic.
    Non apprezzo molto la mentalità BB, i pesi li uso in ottica forza e condizionamento.
    Per la forza seguo una classica scheda A-B bisettimanale affiancata alla pratica del BJJ.
    Stasera tocca agli Stacchi.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.152

    22 Novembre 2013

    Solita roba all'Italiana: "facoltativo"...richiederlo obbligatorio. La maggior parte delle palestre a Milano ha il suo medico e lo richiederà per farci la cresta!
     
  9. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    22 Novembre 2013

    mmmh, secondo me ti serve ancora. perchè come dice Vittorio è un'attività continuativa. vedo che in palestra da me, a ju jitsu, tutti hanno portato il certificato medico per l'attività non agonistica, qualcuno ha pure dovuto fare l'ECG. chi non lo porta non può praticare, quindi ripeto che secondo me, anche se SEMBRA facoltativo lo devi comunque portare :sgrat: però non si capisce mai un cazzo e una risposta definitiva non la si può mai dare con ste iniziative all'italiana.
    io so solo che devo andare al centro di medicina sportiva tutti gli anni per quello agonistico, due palle... e sono 90 e passa euro :(

    uhm, avevo letto scacchi. sai no, ho detto magari dopo il BJJ fa un po'di ginnastica con il cervello, non si sa mai :lookaround:
    io infatti dopo gli incontri ci vado giù pesante con il sudoku :lookaround:
     
  10. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    22 Gennaio 2014

    Nessuno qui dentro si diletta con il Crossfit ?
     
  11. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    24 Gennaio 2014

    :lookaround:
     
  12. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    24 Gennaio 2014

    Mi attirerebbe molto, ma il fatto che l'allenamento sia poco "personalizzato" mi tiene lontano, dato che ho avuto qualche problemino di schiena. Comunque ho l'anno scorso ho fatto degli esercizi con le kettlebell e sono molto interessanti. Adesso nell'attesa di iscrivermi in una palestra sto provando mi alleno con piegamenti, dip, plank, trazioni (oddio.... ci provo a farle) in un circuito in un parco... sinceramente preferisco questo tipo di lavoro a quello della palestra
     
    A Beller0f0nte piace questo elemento.
  13. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    24 Gennaio 2014

    Fare corpo libero nel parco con una barra per trazioni e un paio di anelli è una di quelle cose che mi danno più soddisfazione ;)
     
  14. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    24 Gennaio 2014

    Già. Soprattutto considerata la quantità di istruttori incompetenti che infesta le palestre....
     
  15. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    24 Gennaio 2014

    Per quanto riguarda le classiche palestre bb/fitness ti quoto al cubo, tantè che ne sono sempre stato alla larga; inoltre trovare una palestra di pesistica è una chimera.
    Per quanto riguarda il Crossfit, la professionalità (almeno qua a Milano) è a livelli molto alti.
     

Condividi questa Pagina