1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2012

Ho aspettato qualche secondo prima di scrivere.
    Non è un brano che entrerà mai nella mia top list, ecco: diciamolo così. Ritornello catchy, senza dubbio.... ma quando sentii Sons of Odin mi si bloccò la salivazione, mentre questa mi ha lasciato abbastanza scettico. Katz, non ci voleva

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2012

Ecco, è un po' questo che ha spiazzato anche me.

GOW era un disco di un certo impatto epico, aveva un tema centrale che richiedeva un suono solenne e maestoso, la marcia da guerra degli dei ne è un bell'esempio. Questo invece, a sentire l'ultimo EP, si preannunciava un disco molto heavy-oriented, con dei riffoni alla Thunder in the Sky... e invece in questa canzone ritroviamo WOTW. Peraltro, è la prima volta che una canzone dei Kings dimostra un "ritorno al passato", a qualunque passato.

Non cambia una virghola nella fame che ho di quel concerto o del nuovo disco... ma l'anteprima effettivamente mi ha un po' spiazzato. Resto in attesa

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Maggio 2012

Ritornello fantastico, ma il pezzo nel suo complesso non decolla.
    Batteria più monotona che mai.
    Ahia.

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2012

Altra cosa che mi stupisce. ce la prendevamo tanto con Scott... ma porca miseria, Donnie oggi davvero rinuncia così al suo tocco??? Capisco (o perlomeno, immagino) che le partiture di batteria nei ManowaR siano anch'esse scritte al 90% da Joey... ma cazzarola, un minimo di "gioco" da chi ha scritto i, fills di quella storica Battle Hymn me l'aspettavo.

5. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

7 Maggio 2012

Torno a leggere questo topic dopo alcuni giorni di assenza e scopro che è uscita la prima canzone intera del nuovo album: non potevo chiedere di meglio per iniziare la settimana lavorativa, tuttavia dopo averla ascoltata ben 5 volte la delusione è grande, non che mi aspettassi chi sa quale capolavoro considerando le prime 2 anteprime che mi facevano un po' storcere il naso, ma con questo brano mi sento di dire che non ci siamo proprio, per carità canzone abbastanza immediata e ritornello carino ma nulla di eclatante, spero nelle altre tracce.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

7 Maggio 2012

son l'unico a cui il pezzo fa ben sperare?per dire a me gods of war ha fatto letteralmente cagare escluse poche cose ma è stata una delusione pazzesca,qui invece la canzone è si vero che non è niente di eclatante ma si lascia ascoltare con piacere e ripeto a me ricorda le sonorità di louder than hell, album che ripeto io adoro,quindi speriamo che il resto sia più o meno sulla falsa riga di questa canzone magari con qualcosa di ancora meglio.

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

7 Maggio 2012

Ahahahaha, stiamo dando una brutta gatta da pelare ai "piagnoni dello stereotipo", secondo cui "ai fan dei ManowaRandrebbe bene anche un cd di scoregge di De Maio" :D :D :D
    Ma io e te non avremo dovuto dire che questo disco è già capolavoro prima ancora di uscire? :D
    Dove siete, micetti? :demon:

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

7 Maggio 2012

Il bello è che l'anteprima di El gringo la apprezzai molto, a differenza di quella di The Expendable ...
    E poi comunque attorno a questo album ci vedo troppa celluloide...
    Sperèm.

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Maggio 2012

Canzone alquanto piatta..il pezzo non decolla mai,la parte di batteria è quanto di peggio si sia mai sentito,
    se questo è il singolo siamo messi male..
    quantomeno non ci sono tutte quelle orchestrazioni di gods of war..quindi spero proprio che sia un album più suonato e meno orchestrato,e sopratutto curato negli arrangiamenti..

A Engie piace questo elemento.
  10. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

7 Maggio 2012

Ho ascoltato più volte "El Gringo" e mi lascia sempre di più con l'amaro in bocca. Al confronto vedo capolavori in buoni pezzi come "Outlaw" o "Number One" (e non dico "Thor" o "Black Wind Fire and Steel", ...).
    Il problema a mio avviso non sono più di tanto le coordinate stilistiche che avrà il nuovo album ma è l'ispirazione che stà dietro alle nuove canzoni che sembra essere svanita nel Valhalla. El Gringo è un pezzo solo di mestiere tanto brutto quanto scontato. The Expendable panterizzata come mai ti aspetteresti. Hail Kill & Die mi fà paura che nella mente di Joey sia una canzone (anche qui di mestiere) scritta volutamente per sostituire Hail and Kill dal vivo visto che è sempre richiesta a gran voce dal vivo "a discapito" di materiale più recente.
    Mi stò riascoltando "Each dawn i die" e sapere che il compositore di "El Gringo" (e di Warriors of the World) è lo stesso che non si accorge della differenza personalmente mi dà i brividi.
    Ho letto tante critiche all'ultimo dei Virgin Steele disco non riuscito ma certo dignitoso.. rispetto a quanto questo "El Gringo" e "The Expendables" fanno per ora intravedere.

A The-Sinner e Engie piace questo messaggio.
  11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

7 Maggio 2012

E se ci fossero state pressioni da parte di chi sta girando il film?
    "Fate una roba catchy e easy-listening per il pubblico" o una roba simile?

12. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Maggio 2012

Idem, perché un conto è sentire una strofa orecchiabile per un minuto, un contro è sentirla ripetuta per 4 minuti e mezzo...

13. augusstiner

augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

"Mi Piace" ricevuti:
    3.217

7 Maggio 2012

Intanto spero che al gods diano più spazio ai pezzi storici e data la loro lunga assenza dai palchi italiani questa mia speranza potrebbe essere esaudita! Poi se nel mezzo ci infilano anche qualcosa del nuovo album ci sta tutto!!

14. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

7 Maggio 2012

Se così fosse tutto l'orgoglio e la credibilità (ormai finita) di Joey DeMaio andrebbe a farsi fottere....Colui che ha sempre combattuto contro il False Metal che si piega a pressioni cinematografiche di serie b?....No, secondo me Joey si è bruciato il cervello ed è talmente pieno di sè che penso proprio che creda veramente di propinare brani come "El Gringo" spacciandoli per anthems alla stregua dei classici del passato....un passato glorioso che non tornerà più !!!

A Zanna piace questo elemento.
  15. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

7 Maggio 2012

Pure io ho ascoltato il pezzo una ventina di volte sperando che migliorasse, invece non parte....
    La melodia c'è anche, però veramente non sopporto il piattume della sezione ritmica e della chitarra così relegata ad accompagnamento....

Per quanto riguarda le pressioni per il film, non credo che Joey si lascerebbe dare le dritte da dei produttori su come scrivere un pezzo che andrà sul suo prossimo album. Nel bene o nel male i meriti (o i demeriti) del materiale se li prende lui, mica i produttori....
    Se si lasciasse pilotare da logiche di mercato mainstream mi scadrebbe ancora più che nel caso pubblicasse un album con gli scarti di Louder than Hell....
    O vogliamo forse insinuare che il nostro eroe si faccia influenzare dai gusti del pubblico non Trve per vendere qualche copia in più sulla scia dei film?

Condividi questa Pagina