1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Maggio 2012

Fai come credi, la realtà è che Hymn of the Immortal Warrior è strutturalmente più sofisticata della tipica canzone metal e pertanto affatto "scolaresca". Se poi vuoi dire che tutta la musica "popolare" non è poi tanto sofisticata dal punto di vista compositivo, su questo non ci piove ma è un discorso valido per tutti.

Quindi, non confondere il fatto che a te non piaccia (che è più che lecito) con ciò che la canzone è strutturalmente.

2. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Maggio 2012

Che siano stati e non siano più non è dato di fatto, ma solo una tua opinione. Poi Hymn of the Immortal Warrior io l'ha metto pure sopra alla splendida Mountains, ma così si parla di gusti per cui...

Rimane comunque falsa l'asserzione riguardo le "canzonette scolastiche", che significa ben altro da un giudizio soggettivo.

3. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

6 Maggio 2012

Il problema forse è proprio il fatto che ti sfuggono certi elementi di GOW (che poi le note sono sempre le stesse 12 al massimo, è vero per tutta la musica ;) ).

4. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Maggio 2012

Ah certo,i nostro sono pareri soggettivi..le tue affermazioni oggettive.Vabbè,che dire a questo punto?!

5. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

6 Maggio 2012

Mah probabilmente hai ragione tu: nel senso che io faccio molta fatica a distinguere pareri soggettivi da quelli "oggettivi" quando mi esprimo. Meglio ancora: io credo di essere uno dei pochi che sa riconoscere che i propri pareri siano per definizione soggettivi. Non esistono giudizi estetici oggettivi. Detto questo ci si confronta proprio tra pareri: se i pareri fossero oggettivi saremmo tutti d'accordo e buona notte.
    Io esprimevo soltanto la mia impressione, tuttavia se vuoi un giudizio oggettivo ti posso dire che non è oggettivamente possibile dire che GOW sia scolastico nè che non lo sia. Questa è la premessa che per me vale in ogni discorso. Ovviamente nella vita quotidiana uno cerca di sorpassare questo relativismo perchè dopo un pò ci rompiamo tutti le balle della diplomazia e non ci va di fare gli obiettivi perchè costa più fatica che sparare giudizi a pelle.

Alla fine tutti cercano di mediare tra la consapevolezza di non avere la verità in mano e le proprie sensazione che sembrano a tutti oggettive, MA NON LO SONO!

P.S. le note sono sempre 12, ma c'è modo e modo di incastrarle insieme. Anche qui comunque rientriamo nell'ambito della soggettività. L'importante è solo esserne consapevoli...
    Io ti potrei dire che le canzoni dei Manowar da Louder than Hell in poi mi sembrano tutte uguali e tu potresti sostenere con altri argomenti il contrario...

6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

6 Maggio 2012

Credi questo?
    Allora è soggettivo, ed essendo soggettivo io la penso diversamente, cioè penso che sia oggettivo :lookaround:

Va bene, poso la bottiglia :bottle:

A Jael Pendragon e Engie piace questo messaggio.
  7. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Maggio 2012

Sono d'accordo, ma solo fino a un certo punto. Cioè trovo che abbiano curato poco la chitarra, il che è quantomento strano in un album metal... Sleipinir ad esempio potrebbe essere molto migliore se ci fossero dei veri riff e non il solito lavoro "di accompagnamento"...

A Engie piace questo elemento.
  8. The-Sinner

The-Sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

6 Maggio 2012

"Canzonette scolastiche" rispetto allo standard qualitativo del passato dei Manowar che non ha nulla a che spartire con I Manowar odierni sicuramente sempre grandiosi dal vivo ma purtroppo a corto di idee per quanto riguarda il songwriting attuale ormai giunto al capolinea... e un brano come la nuova El Gringo dice tutto.!

9. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Maggio 2012

Beh,le canzoni dei Manowar non sono mai state caratterizzate dal riff memorabile a mio avviso..il problema è che in Gods of War il lavoro di accompagnamento è talmente scarno (o scarso) che hanno tentato di coprirlo con orchestrazioni pompose ma,per me,sterili..il classico "molto fumo,poco arrosto".

A Engie piace questo elemento.
  10. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

6 Maggio 2012

Non so se hai risposto con cognizione di causa o pensando di dire una minchiata, ma in ogni caso è l'eterno paradosso dello scettico che ha assillato molti filosofi. In particolare Nietzsche ci è quasi diventato pazzo con la sua teoria "prospettica". Cioè, in effetti è diventato pazzo davvero, ma non per il Prospettivismo...

A PuroAcciaio piace questo elemento.
  11. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

6 Maggio 2012

Sì ecco hai espresso meglio quello che volevo dire io, e se è per questo mancano anche i giri di basso memorabili che in molte canzoni facevano "la parte del leone" al posto della chitarra...

A The Riddle Master e Engie piace questo messaggio.
  12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Maggio 2012

Nei loro capolavori, piu`che di riff "memorabili" parlerei di riff azzeccati: niente di tecnicamente difficile e nemmeno particolarmente originale, ma pensa a quelli di Secret Of Steel, Dark Avenger, Bridge Of Death, ma anche a quelli di marcia di Battle Hymn, March For Revenge, Blood Of My Enemies ecc ecc...
    Quoto... l`accompagnamento di Gods Of War e' uno dei punti deboli dell`album

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

6 Maggio 2012

Nietzsche non l'ho ancora studiato :D
    Ma comunque ero conscio del fatto che fosse un paradosso, e sospettavo che qualche filosofo c'avesse pensato.

14. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

6 Maggio 2012

Esattamente,il tutto unito ad una banalità di ritmica ed idee imbarazzante per quanto mi riguarda.L'unico che ammiro è Eric,che salva un po' la situazione con le sue interpretazioni.
    Io vorrei però chiarire una cosa:io non sono qui a scrivere queste cose perchè sono un detrattore ma perchè sono un fan maledettamente deluso dall'ultimo corso dei Manowar.Non sapete come sarei stato felice di venire a scrivere di El Gringo come un capolavoro incredibile,purtroppo anche stavolta sono rimasto con l'amaro in bocca.

A The-Sinner piace questo elemento.
  15. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    237

6 Maggio 2012

Sono pienamente d'accordo con voi. Certo è che (sempre per via di essere obiettivi) mi metto anche nei panni di uno a cui piacciono i Manowar di adesso e vede noi vecchie comari a dire queste "banalità". In un certo senso potrebbero anche dire: "Ma se vi piacciono i Manowar fino a KOM che venite a rompe' i coglioni sul loro topic, che a noi piacciono anche ora?". Avrebbero forse anche ragione, certo che se ci vengono a dire che Hymn of the Immortal Warrior gli piace più di Mountains allora capiamo che il mondo è bello perchè è vario...

Condividi questa Pagina