1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Aprile 2012

Ha ragione Angus. Chi non ha soldi, e purtroppo sono in molti, soprattutto chi va a scuola, si compra 3 o 4 cd al mese e aspetta tempi migliori. Ma fa più figo scaricare 1000 album al giorno (e magari non si ascolteranno mai...)

2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Aprile 2012

Internet deve essere un mezzo per risparmiare, non una scusa per non spendere.

3. Robyace

Robyace
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

29 Aprile 2012

..attenzione io non giustifico chi scarica 1000 cd solo per il gusto di averli. Penso semplicemente che c'e gente che fa fatica ad arrivare a fine mese e veramente i soldi per comprare cd non ne ha. Io ho la fortuna di poter comprare i cd che mi interessano, ma non sono certamente ricco, ne compro sicuramente meno di prima. Il problema pero, e che il mercato e saturo. Se ci sono sempre meno soldi, non vedo come si possa pretendere di piazzare le centinaia di cd che ogni mese invadono il mercato. Basta guardare la sezione recensioni di qualsiasi rivista. Un pochino piu di qualita a discapito della quantita non farebbe male. Io non scarico nulla, mi piace avere gli originali ed oltretutto prediligo i vinili, quindi, scaricare album e di quanto di piu lontano dalla mia mentalita, pero non credo che le case discograficheossano basarsi solo su noi appassionati

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Aprile 2012

Si scarica anche perché andando nei negozi spesso si trovano solo le band 'di punta', trovare dischi/gruppi meno noti è un'impresa impossibile. Chiedere al negozio di ordinare via internet questo o quell'album? Nei casi migliori i commessi ti guardano stralunati e non sanno nemmeno di cosa parli. Fiere del disco? Si, quando le fanno. E se hai culo e trovi qualche rarità a volte il prezzo è inarrivabile. Se poi uno non ha la carta di credito è ancora peggio, perché non si può comprare nemmeno online. Io non scarico, se potessi lo farei ben volentieri, visto che cerco da anni degli album che non trovo in nessun modo e non lavorando non posso permettermi una carta di credito. Sono d'accordo che avere 1000 dischi di cui se ne ascolta al massimo un terzo è una cretinata da buzzurri, ma c'è gente che lo fa anche con i dischi acquistati, credimi. Sai quanti miei (ex) conoscenti lo facevano? Se uno non ascolta, non ama, non VIVE i cd che ha, ma si limita a fare del 'collezionismo', "non ha un cazzo" anche se quei cd sono tutti originali:roll:

A Alan Ford e maxthecat piace questo messaggio.
  5. pisomark

pisomark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Aprile 2012

ciao a tutti, torno sul forum dopo alcuni eoni e ti scopro che c'e' in giro un nuovo album dei RW?? ma non si erano sciolti????
    meglio cosi', speriamo che suonino da queste parti!! non li ho mai visti cazzo!!

OT epico
    angus, complimenti per l'avatar, proprio ieri ho visto che sul tubo ce sta il mitico gp del sudafrica 82 per intero, quando alain perse piu' di un giro per foratura e recupero' tutto vincendo!!!! alez le professor!!!
    certo tra le riprese assurde e il commento spezzato in inglese e tedesco, non si capisce na'mazza....
    tornando in topic , dai commenti il disco mi pare sulla falsariga degli ultimi...sentiro'

6. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

30 Aprile 2012

Già! Mi ricordo che, anche io, al liceo, non compravo la merenda...e con le mille lire quotidiane ci usciva un cd in più a fine mese. Certo...bisognava scegliere. E all'epoca non c'era internet e quindi si leggevano le riviste metal come fossero la bibbia, per orientarsi su cosa comprare.

Il punto è che si vuole avere TUTTO. E' una forma di avidità. Non che non la capisca, ma è pur sempre avidità. E più si ha (si scarica) meno si dà valore alle cose. Le cose non guadagnate non valgono nulla. E oggi la musica vale zero. Lo dico da musicista (dilettante). Ed è una spirale. Se ieri era difficile farsi "comprare" il disco, oggi è difficile pure farselo semplicemente "ascoltare". La proposta è enorme, tutto è gratis, selezionare è quasi impossibile.

A stellarmaster e Vince Summers piace questo messaggio.
  7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Aprile 2012

Questo è un discorso che può valere per gli 'scaricatori compulsivi', quelli che badano più al numero dei cd presenti nella loro discografia che al loro reale contenuto/valore. Per mia diretta esperienza dico che questo tipo di persone esiste, ed è fortemente consumista, ma esiste anche chi si seleziona con cura gli album da scaricare. E non di rado, se il gruppo scaricato piace, si cerca l'album originale e se lo compra :)

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Maggio 2012

Ho aspettato anche 10 anni prima di riuscire a trovare cd che mi interessavano, ma nel frattempo non li ho scaricati.Ho aspettato e quando sono riuscito a trovarli era una gioia (esempio TO DUST YOU WILL DECAY degli ANGEL DUST, cercato per un decennio e trovato a dicembre! Oppure i primi due dischi degli SCANNER, di cui ho trovato i vinili l'anno scorso. Quando riesci a trovare ciò che brami, resti moooooooolto più felice e soddisfatto rispetto a quando scarichi subito un cd che ti passa per la mente)

A MF_Metal piace questo elemento.
  9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

2 Maggio 2012

A parte che non si tratta di scaricare 'un cd che ti passa per la testa', ma di trovare finalmente un disco che cercavi disperatamente in un modo 'alternativo' e più rapido, ma poi non credo che la soddisfazione dipenda in modo direttamente proporzionale al tempo dell'attesa. Se un disco ti piace sarai felice di averlo tra due giorni come tra due ore o tra due anni, mi dirai che al massimo è più soddisfacente avere un cd originale, completo di copertina e testi, piuttosto che un file mp3. E su questo non ci piove:)

E tra l'altro, se poi il cd che compri (e per il quale magari hai speso oltre che soldini anche lunghe giornate di ricerca) si rivela una sonora schifezza? Un file mp3, male che vada, lo puoi cancellare dopo averlo ascoltato e aver capito che quel disco fa proprio pena senza doverci rimettere poi molto... ma come la mettiamo con un cd? Anche rivendendolo ci rifai su una percentuale esigua rispetto a quanto lo hai pagato, e con i tempi che corrono non è esattamente piacevole rimetterci anche solo 10 euro :roll:

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Maggio 2012

L'attesa aumenta il desiderio, il desiderio aumenta la felicita' di riuscire ad ottenere la qualcosa
    Ma infatti internet e`utile anche per questo: poter ascoltare il disco prima di comprarlo, oggi non si deve per forza comprare a scatola chiusa, per fortuna ;)
    Sti bot adesso hanno anche il potere di scrivere in topic gia`esistenti? :D

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

3 Maggio 2012

Sarà...a me fa solo aumentare il rodimento di culo e l'incazzatura nei confronti di quelli che vendono sempre e solo i dischi dei soliti gruppi stranoti :roll:

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Maggio 2012

Ma i negozi han sempre fatto così!!! Vendono solo i nomi grandi! altrimenti chiuderebbero, soprattutto negli ultimi anni dove la musica (anche i più famosi) vende un decimo di quel che si vendeva dieci anni fa. Per quanto riguarda l'heavy metal, ormai, e magari non è bello da dirsi, bisogna comprare su internet, ci sono tantissimi siti ufficiali e sicuri in cui trovi praticamente tutto ciò che cerchi. E se no direttamente dalla band!! E i costi son molto bassi rispetto al negozio! Io ho la fortuna di avere un negozio che ha aperto da poco a 100 metri da casa mia che vende per a maggior partre vinili, e ha pareecchia roba interessante! Ho preso il primo album dei VELVET VIPER e Tied to the trax dei PURGATORY, e avrebbe anche altra roba (ma molta ce l'ho già in cd). Però i costi dei vinili sono un po più alti, infatti ne compro uno al mese. E poi a Pavia c'è un negozio specializzato in heavy metal che va avanti probabilmente con i clienti affezionati, però va avanti e ha buona roba.
    Concordo con MF METAL quando dice che ormai è impossibile comprare a scatola chiusa, su internet puoi ascoltare tutto prima di comprare, non è come 15/20 anni fa quando rischiavo a comprare cd o cassette (e o preso schifezze pazzesche! Per citare i più famosi: "Generation swine" dei Motley Crue e "Hear in the now frontier" dei Queensryche)

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

4 Maggio 2012

A me è sembrato che negli ultimi anni la tendenza a vendere sempre e solo dischi di gruppi di punta sia peggiorata:roll:

Mi sa che poi dalle tue parti va leggermente meglio per quanto riguarda la frequenza dei negozi di musica buoni. Qui a Roma è un'agonia:roll: mi ricordo che un cd dei Rage (non 'pizza e fichi' quindi) l'ho trovato in un buco a Livorno, che tra l'altro non era nemmeno un vero e proprio negozio di musica!

14. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Maggio 2012

L'heavy metal ci aspetta nei luoghi più impensabili e improbabili:io qualche anno fa trovai un vinile di Ample Destruction dei Jag Panzer in un mercatino delle pulci durante le ferie in Puglia!

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Maggio 2012

Che culo :D

Condividi questa Pagina