1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

18 Aprile 2012

sono contentissimo di questo, ma mi resta un pò l'amaro in bocca perchè questa grossa visibilità e promozione, quando c'era Steve, non c'è mai stata.

A JazzMelrose piace questo elemento.
  2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  3. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

4 Maggio 2012

Non è per niente la stessa cosa. Cambiare nome, please.

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

4 Maggio 2012

.mmhhhh canzone debole...

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

4 Maggio 2012

A me sembra in pieno stile Gotthard invece, e mi piace.

6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

4 Maggio 2012

Mhm speravo in qualcosa di piu' sinceramente :roll:,speriamo che gli altri pezzi di "Firebirth" siano un po' meglio di questo 8-].

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

4 Maggio 2012

A me non dispiace :D

8. kaoster

kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.323

4 Maggio 2012

aspettiamo fiduciosi..... questa Starlight non é malaccio ;)

9. TrombatorCortese

TrombatorCortese
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

4 Maggio 2012

Scusate, ma che significa? E' un video ufficiale caricato da Nuclear Blast e come tags ha "Steve Lee" e "bon jovi", tutti i nomi della band tranne Nic?

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

5 Maggio 2012

Al primo ascolto della preview mi ero un pò inquietato... nel senso che mi sembrava un pezzo scadentino...

Ora con il video clip l'ho seguita molto di più(io adoro i Videoclip musicali) e alla prima visione avevo "visto" inequivocabilmente la solita qualità della band(in arrangiamenti, aperture melodiche,ecc) ma ancora il pezzo non ingranava...

Beh, mi è bastato il 3o ascolto e già la trovo una canzone bellissima... Idee melodiche grandiose e per nulla scontate.

Certo ci vogliono un paio di ascolti per assimilarla, questo si... ma per quanto riguarda me... ci volle molto di più ad assimilare un pezzo come "need to believe" quando sentii la ecard del disco o anche come "the Call" ( che è uno dei miei pezzi preferiti in assoluto) quando vidi per il primo paio di volte il videoclip prima dell'uscita del fantastico "domino effect".

si si!
    Dopo qualche dubbio iniziale ora il singolo e Nic sono promossi a pieno!!!
    non vedo l'ora del disco!

PS. definire questo pezzo non in stile gotthard mi chiedo che senso abbia.... in primis perchè fondamentalmente non è vero... e poi perchè, se all'epoca di OPEN avessero pubblicato un singolo come "I Wonder" o "Anytime Anywhere" o anche solo" "Shangri La" si sarebbe potuto dire la stessa identica cosa... e anche peggio!

quindi per me questo pezzo è assolutamente in gotthard Style.
    per qualche motivo, non troppo razionalmente motivato, dico che me ricorda leggermente di più il periodo di "homerun" rispetto a "need to believe" ma può darsi(e penso) che l'ascolto dell'intero disco rivoluzionerà completamente questa mia opinione.

QUindi... bellissimo pezzo, un pezzo non scontato e con le palle!
    speriamo che il disco confermi!
    ma ho fiducia! ora ancora più di prima!

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Maggio 2012

..sicuramente ..perche' dalle prime recensioni...il disco e' molto piu' simile ai primi dischi che alle ultime cose....ps con 0 tastiere purtroppo....

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Maggio 2012

Mah...
    Per me questo pezzo non ha proprio nulla di nulla a che vedere con L'heavy rock dei primi 3 dischi... è un filo più scarno e riflessivo... più sullo stile del periodo "homerun" e "human Zoo".

poi le recensioni quando vogliono essere positive tirano sempre fuori il "ritorno alle radici", c'era chi lo diceva anche per Lipservice e Need to believe quindi io sinceramente ben poco mi fido.

per le tastiere beh... a sentire questo pezzo non sembra diverso dagli standard di "sinfonicità" di produzione della band...
    I gotthard han sempre avuto le tastiere e la hanno sempre usate in modo molto sobrio...e le hanno utilizzate sopratutto (potrebbe sembrare un controsenso ma non lo è ) nei dischi più Heavy.
    Nei dischi più tranquilli e arpeggiati(come più arpeggiato è questo Starlight), che quindi già di loro hanno delle aperture melodiche più marcate, ne hanno usata sempre di meno.

Ultima modifica: 6 Maggio 2012
  13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

6 Maggio 2012

io naturalmente mi auguro che sia come dici tu....

14. TrombatorCortese

TrombatorCortese
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Maggio 2012

Promuovere un disco in una nazione nuova è un impegno notevole, forse hanno preferito puntare su mercati più appetibili come quello tedesco (e spagnolo a quanto sembra dalla versione spagnola di anytime, anywhere). Probabilmente non dipende ne da Steve ne da Nic ma solo da logiche di marketing.
    Questo non toglie che anche a me sarebbe piaciuto vedere Steve insegnare il mestiere a un sacco di saccenti che girano dalle nostre parti.

15. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

10 Maggio 2012

Il ritornello rimane Gotthard al 100%!! canzone come già detto interessante...l'uso delle tastiere in casa Gotthard rimane sempre marginale visto che sono un gruppo Hard Rock/melodic.Il nuovo cantante rimane perfetto...sono sicuro che dal vivo ci sarà una giusta alchimia.

Condividi questa Pagina