1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

1. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

4 Maggio 2012

6 punti - La cosa: Uno dei migliori film del genere, se non addirittura il migliore per effetti speciali. Ma parlo da non amante degli effetti speciali di nuova generazione...

5 punti - 1997 - Fuga da New York: Carpenter non sbaglia un colpo. Atmosfera avvincente, scenografia stupenda e un cast di tutto rispetto. Nonostante il film cada spesso nei luoghi comuni da film d'azione (dialoghi banalotti e scene estremizzate), con il suo tocco tutto diventa maledettamente perfetto.

4 punti - Alien: Questo è il classico film epocale, impossibile pensare un mondo senza. Regia ed effetti speciali impeccabili. Il voto è più basso rispetto ai due sopra per una motivazione meramente affettiva.

3 punti - Terminator: Lo metterei a parimerito con Alien ma, provando ad essere un po' più obiettiva (si può dire obiettiva?), registicamente sta un gradino sotto. Ma vale anche per lui "impossibile pensare un mondo senza".

2 punti - Inception: La storia è indubbiamente bella, ma devo ammettere che a tratti mi ha annoiato. Quello accanto a me s'è addirittura addormentato (e io ho provato ad entrare nel suo sogno ma non ci sono riuscita). Probabilmente in un girone senza i mostri sacri di cui sopra, avrebbe avuto un punteggio più alto.

1 punto - Predator: L'ho rivisto ieri in versione blueray rip e devo ammettere che non me lo ricordavo così bello scenograficamente. Tra tutti però, è quello che mi prende di meno. Sarà che raramente i film con i militari mi appassionano. Comunque anche lui merita di esistere.

Ultima modifica: 4 Maggio 2012
  2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

4 Maggio 2012

che motivazione ingenua, puerile... d'una pochezza disarmante :nono:

A Erik il Rosso e Gian_Ibanez piace questo messaggio.
  3. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

4 Maggio 2012

Se potessi descrivere semanticamente l'ardore che motivando ingenuamente mi coglie, non esiterei a dire: "Orsù".

A Erik il Rosso e sebek piace questo messaggio.
  4. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

4 Maggio 2012

Credo di essermi persa qualche spareggio o simile e un pò di discussione ma sono parzialmente off per via del lavoro per cui...

Mi sembra di aver capito che i gironi saranno presentati per genere ed infatti immagino che per alcuni non avrò problemi a votare per altri invece ci sarà l'imbarazzo della scelta.
    In questo caso, film che non mi appassionano particolarmente o meglio, non vado a rivederli di proposito:

.6 punti, La Cosa: probabilmente l'unico che riguarderei con piacere, ma giusto se mi capita a fianco qualcuno che non l'ha ancora visto :lollone:

.5 punti, Alien: indubbiamente è una pellicola importante, per motivi di natura storica e scenografica in primis, di certo escludendo i Gigerismi non mi ha lasciato nulla di che, e mi riferisco a trama e personaggi.

.4 punti, 1997 - Fuga da New York: Sarà anche la fiera degli americanismi ma al tempo non ne eravamo ancora travolti come ora, e la facilità coi cui alcuni estremismi son diventati dei veri e propri classici lo rende unico ed inimitabile seppure ci abbiano poi plasmato sopra centinaia di pellicole.

.3 punti, Terminator: Divertente :D

.2 punti, Inception: Mi ha profondamente annoiato, questa è l'unica cosa che ricordo di questo film.

.1 punto, Predator: Beh l'ho già detto che il genere non mi entusiasma, le motivazioni sono specificatamente nei miei gusti, Predator mi salva Inception dall'ultimo posto ma se fosse il contrario per me non cambierebbe nulla ^^

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

4 Maggio 2012

6 pt. La cosa John Carpenter 1982
    Il mio Carpenter preferito. Plissken missione Polo Sud.

5 pt. Predator John McTiernan 1987
    If it bleeds, we can kill it.

4 pt. 1997: fuga da New York John Carpenter 1981
    Lee Van Cleef, Snake Plissken e la macchina del Duca.

3 pt. Alien Ridley Scott 1979
    Storia, ma è un film che non mi ha mai conquistato.

2 pt. Terminator James Cameron 1984
    Preferisco il secondo capitolo.

1 pt. Inception Christopher Nolan 2010
    Una matrioska di merda.

A mircoas, Gian_Ibanez, christiane e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

4 Maggio 2012

Curioso che almeno 10 persone abbiano preferito il secondo episodio di Terminator,ma sia passato il primo....

A guldur piace questo elemento.
  7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

4 Maggio 2012

Mi hai ucciso :rotfl:

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

4 Maggio 2012

Io li considero alla pari e darei ad entrambi il massimo dei voti. Nella lista ho messo il primo perchè è il primo che ho visto e nel suo genere è qualcosa di unico. Il secondo è un po' meno "novità" in un certo senso.

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

4 Maggio 2012

Sara' che a me piacciono di piu' gli effetti speciali del secondo(cosi'....tanto per riaccendere la miccia:lookaround:)

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

4 Maggio 2012

Deve ancora votare qualcuno?

11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

4 Maggio 2012

capisco che inception possa annoiare, ma tecnicamente è magistrale, la storia poi... sogni+senso di colpa :sbav:

a me poi la sci-fi horror ha decisamente stufato, è stimolante come un clistere :lookaround:

A Slevin78 piace questo elemento.
  12. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

4 Maggio 2012

Voto in extremis, senza commento..

6 Pts - La cosa

5 Pts - Alien

4 Pts - Terminator

3 Pts - Predator

2 Pts - Inception

1 Pt - 1997: Fuga da New York

13. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

4 Maggio 2012

a me Inception non ha annoiato... ma per me uno dei problemi maggiori è proprio la trama e il modo in cui è stato reso il mondo dei sogni

14. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Maggio 2012

a me invece le proiezioni, il calcio per svegliarsi (che poi provoca la frana), le difese, il magnate che vuole fermare il rivale, mi hanno gasato un bel po' :hihi:

Ripeto peccato per quei 20 minuti altrimenti poteva essere da 10

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

4 Maggio 2012

concordo per me è un bellissimo film ,potevano renderlo un'attimino meno intricato e un pò meno complesso e forse ne avrebbe giovato, dico forse, ma tutto sommato è un gran bel film.

Condividi questa Pagina