1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Maggio 2012

ahahahhaha :rotfl:

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

4 Maggio 2012

Io credo che, pur avendoceli a un tiro di schioppo (Bassano), sto giro passerò. A dirla tutta, ho molta paura che i pezzi del nuovo (ma non solo) a una chitarra sarebbero ancora più mosci che in studio. Non capirò mai perchè non prendano un chitarrista ritmico in pianta stabile, o almeno un turnista.
    Su Shirley: lo capisco sempre meno. Alterna produzioni egregie (Revelation, Brand New World) ad altre inspiegabilmente piatte (troppe). Sul fatto che tutto sia voluto esattamente come esce non ho dubbi, mi chiedo solo perchè.

3. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

4 Maggio 2012

io penso di andarci, traffico permettendo anche se l'idea di spendere 20€ per il cd nuovo non mi è molto congeniale..
    qualcuno sa se tempest e norum sono disponibili o se la tirano? nel senso, si fermeranno a fare foto e autografi?a me piacerebbe molto!
    grazie

4. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

4 Maggio 2012

Dalla reunion ho ricominciato ad apprezzare gli Europe, Secret Society mi era molto piaciuto, questo secondo me è davvero senza mordente, mi dispiace. Mi sembra un disco rock anni 70 con forti venature blues. A momenti mi sembrano gli Europe Purple.
    Quando per capire un disco che al primo ascolto non ti dice niente e devi risentirlo più volte c'è qualcosa che non va.

Concordo comunque con Crter, quest'anno finora uscite davvero deludenti, dagli Shinedown ai Crazy Lixx, mo' vediamo Slash e i Crashdiet, stagione per ora da 5-
    Si salvano al momento gli H.E.A.T.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.848

5 Maggio 2012

condivido al 100%. I primi tre dischi della reunion sono molto belli, soprattutto Secret Society (che è un piccolo capolavoro). Questa volta però non c'è continuità artistica, secondo me possono benissimo suonare quello che vogliono, ma che senso aveva far uscire un disco del genere come Europe? Voglio dire, è come se l'anno prossimo decidessero di suonare un disco death metal (e sarebbe certamente meglio di quest'ultimo, che è una cagata pazzesca). E' un disco per rockers da salotto, e infatti dalle recensioni mi pare di capire che quest'ultima uscita venga apprezzata di più dalle riviste di rock "generalista" alla rolling stone che non dai fans.
    Il punto è che tra le note del disco non traspare la volontà di tradire i fans o di allargare la propria audience, ma piuttosto pesa come un macigno il superego di un gruppo di musicisti che vogliono dimostrare di essere completamente liberi di suonare quello che vogliono. Non c'è dubbio che gli europe del 2012 vogliano suonare proprio quello che stiamo ascoltando, ma non è corretto nei confronti di chi li segue da anni. E penso pure che mettere in piedi una manciata di pezzi così banali, privi d'inventiva, senza alcun guizzo di genio o costruzione melodica venga molto più facile che non scrivere una "no stone unturned" o cose così. Non c'è voglia di reinventarsi nè di mantenere le proprie radici. Attualmente, poi, Norum in particolare è il chitarrista più sopravvalutato in circolazione, totalmente chiuso in sè stesso e nella propria involuzione. Pure dal vivo, tira delle stecche pazzesche (che poi vengono corrette nei dvd) e si salva solo nell'insieme di una band che comunque ha ancora da dare in sede live. Nel giro di un paio d'anni somiglierà più ad un lou reed che ad un vero chitarrista hard rock. D'altra parte per seguire la sua involuzione bastava seguire la sua carriera solista, dalle stelle alle stalle, e secondo me nella svolta di quest'album c'è molto della sua impronta, tanto l'ultimo disco somiglia alle cagate che ha buttato fuori prima della reunion.

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

5 Maggio 2012

Boh, il mondo sarà bello perchè è vario, adesso dico la mia: non sono un loro fan sfegatato ma li ho sempre seguiti con interesse. Con la reunion mi sembravano abbastanza vitali ma, non so, li sentivo troppo modernetti, con un occhio ad Audioslave e dischi così. "Secret society" mi ho piuttosto deluso, qualche bella idea ma troppo monotono. Con "Last look at Eden" ho pensato "beh adesso cominciamo ad esserci". In questi giorni sto ascoltando "Bag of bones" è a me sembra un disco molto buono, è ancora presto per dire se meglio o peggio del precedente ma insomma non mi sembra che stiano tradendo nessuno: questi sono cresciuti a Purple, Thin Lizzy e UFO e ora che possono lasciano uscire queste influenze apertamente, non è che siano cresciuti con Journey e Michael Bolton, da dover fare i paladini dell'Aor da top 10. Che poi già nei dischi vecchi si sentivano questi riferimenti...
    Chiudo con la mia su Kevin Shirley: per me la produzione è ottima come tutti i dischi che produce. Sarà che ho i timpani ormai bolsi a furia di ascoltare Purple, Lizzy e Ufo...

7. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

7 Maggio 2012

Comunque mi fa un po' ridere questa cosa: riescono ogni volta a creare confusione. Ogni album è uno schiaffo a chi si era già accomodato in poltrona pronto a rivedere un film già visto. Non c'è dubbio che ci abbiano preso gusto a spiazzare. Ci vuole comunque un certo coraggio (che al John che li ha mollati dopo l'olimpo del countdown non è mai mancato). A me personalmente dopo il cazzotto di SFTD non mi scandalizza più nulla anzi trovo stimolante aspettare i nuovi lavori per vedere che territori esplorano. Capita che mi abitui al nuovo territorio per poi ritrovarmi improvvisamente altrove. E una volta ritrovate le coordinate sono di nuovo in mezzo ad una strada. Se ci pensate non è poi così male. Le critiche di chi si ritrova spiazzato le capisco. Capisco meno chi dice che gli ultimi album sono tutti uguali. Forse intendono che nessuno degli ultimi album gli piace (e allora forse è meglio ascoltare altro perchè è evidente che indietro non si torna).

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Maggio 2012

norum è obeso..

A Stormwind e EUROPE85 piace questo messaggio.
  9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

8 Maggio 2012

Quello che non capisco e' tutto questo odio per il loro passato glorioso e quindi gli anni 80 (Requiem for the 80s), e poi se ne vanno a fare musica in stile anni 70 :D

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Maggio 2012

beh che dire dello show alla feltrinelli...ci hanno fatto ridere...ci hanno fatto morire dal ridere...non so chi dei due non avesse bevuto ma Norum sicuramente era un po' avanti....sono stati davvero dei grandi a rispondere alle domande

per quanto riguarda la musica lasciamo stare che è meglio....quante canzoni han fatto?...tre mi pare...e poteva suonarle anche solo Joey visto quello che ha fatto Norum che è stato veramente imbarazzante...Joey ha cantanto quasi perfettamente ma tirava spesso per raggiungere certe note...questo non mi piace, speriam in tour sia più fresco

PS le cose più belle che hanno fatto erano degli stacchetti qua e la che non centravano niente, come quello all'inizio e quello di chiusura...loro ridevano come matti facendoli...e poi è stato bello anche Joey che ha improvvisato ti amo di umberto tozzi

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585
  12. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

8 Maggio 2012

"Good Evening.." (cit.)

:rotfl:

A JazzMelrose piace questo elemento.
  13. antonio275

antonio275
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Maggio 2012

Ciao ragazzi,
    purtroppo gli EUROPE degli anni 80 non esistono più, il mio album preferito sarà sempre Prisoners In Paradise con Kee Marcello!
    Cmq il cambiamento è stato troppo radicale, praticamente le tastiere non esistono più...dovrebbero suonare come gli H.E.A.T.!!!

14. helper

helper
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    170

9 Maggio 2012

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

9 Maggio 2012

è una vita che non li vedo live :headbang: dunque presente 100% a Firenze :headbang:

l'album nuovo:roll: a me "LLAE" era piaciuto tanto, questo mi spiazza, ma non lo vedo così brutto come dicono in molti, va dato atto al loro coraggio di non seguire il solito schema e per questo meritano il mio pieno appoggio:headbang:

Condividi questa Pagina