1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. prince_of_the_sky

    prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2003

    Thunderstone...
     
    #31
  2. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Dicembre 2003

    Masterplan!
     
    #32
  3. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2003

    Lost Horizon,grandissimi!
    Poi occhio ai DragonForce.....calciano come pochi!!!!!
     
    #33
  4. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2003

    Cari Powerofili,io non vorrei sempre riaprire questa spinosa vicenda,
    ma a voi non pare che gli altri "metallari" ci considerino dei poveri bambini che devono crescere?
    a me sta cosa fa ridere...
    Il power e' il mio genere preferito da piu' di 5 anni ormai e non credo mi stanchera' mai.
    L'atteggiamento di superiorita' che alcune persone assumono nei nostri confronti e' quanto di piu' inopportuno possa esserci tra gente che alla fine ha la nostra stessa passione,ovvero l'Heavy Metal.
    Dopo questo sfogo,necessario,mi ritiro nell' antro ad ascoltare i Freedom Call :)))
    Nessuno me ne voglia,non mi riferisco a nessuno in particolare!!
    Il mio e' un discorso generale.
     
    #34
  5. Luck

    Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

    Registrato:
    16 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Dicembre 2003

    Dark Moor:
    bò. nun so. Li ho praticamante tutti, tranne l'ultimo, mi piacciono tantissimo specie The Gates of oblivion ma se siano un gruppo destinato a durare in eterno o meno non lo so.
    Li trovo molto coerenti con la corrente filosofica degli Stratovarius. Facciamo un album e poi i successivi ricalcano il fortunato.
     
    #35
  6. Arcangel

    Arcangel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Luglio 2002
    Messaggi:
    2.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2003

    a parte gli helloween dei primi dischi e i blind guardian (di cui l'intera discografia è stupenda!!!!) ci sono altri gruppi validi come sonata arctica (veramente bravi, ottime melodie, mentre gli stratovarius (che hanno fatto pochi cd buoni) usano sempre le stesse da 10 anni loro ne sanno inventare sempre di nuove), nightwish (grandissimi a mio parere), poi ci sono gruppi italiani come Labyrinth, Vision Divine e Rhapsody che sono validissimi
     
    #36
  7. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2003

    Io ascolto power da circa 14 anni ( ovvero da quando ho iniziato ad ascoltare metal) e non mi ha ancora stufato, e non credo sia un fatto di dover crescere.
    Ci si innamora di un determinato genere per le emozioni che ti può trasmettere e questa è una questione soggettiva che non può dare origine a discriminazione. A me ad esempio non piacciono black e death, ma non per questo mi permetto di insultare chi li ascolta, ci mancherebbe.
    E' sempre il solito discorso, se si è persone ragionevoli, si possono esprimere le proprie preferenza in tranquillità, se si è delle bestie e ci si permette di insultare allora anche il semplice chiaccherare di musica perde ogni significato e non diventa più luogo di confronto, ma solo un campo di battaglia da cui nessuno esce vincitore
     
    #37
  8. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Dicembre 2003

    lol

    Ma i dragonforce non sono anche i dragonheart??
    Poi io so che hanno smesso di suonare o hanno cambiato nome del gruppo...cmq molto bravi anche loro..
     
    #38
  9. sandrokan21

    sandrokan21
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2003
    Messaggi:
    707
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2003

    si sono loro
     
    #39
  10. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Dicembre 2003

    Bei gusti ragazzo ^^ 8-]
     
    #40
  11. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Dicembre 2003

    Il power moderno sono la MIA FIRMA fottuta che ho fatto a casa mia sotto il sole cocente di agosto quest'anno per onorare al massimo dio Hansen. Tutti gli altri vengono dopo....
     
    #41
  12. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Dicembre 2003

    Il Power è il mio genere preferito e credo lo sarà per sempre...
    Ascolto anche tutti gli altri generi,ma il power resta al numero uno
    Adoro gli Angra,i BLIND GUARDIAN,Domine,EDGUY,AVANTASIA,GAMMA RAY,HELLOWEEN,labyrinth,rhapsody,STRATO e SONATA ARCTICA e non mi stancherò mai di sentirli...


    Che ne pensate del nuovo Lbyrinth?Sapete se verrano in tour a Roma?

    Perchè nessun gruppo Power viene a Roma?Perchè!!!!

    Che ne pensate dei Nostradameus?


    Tobias Sammet ruler!!!!!
     
    #42
  13. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Dicembre 2003

    Ragazzi vi state dimenticando i Kamelot,a mio avviso una delle migliori realtà in campo Power.Cosa ne pensate di loro?

    Per quanto riguarda la questione Power=bambini è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra e senza nessun fondamento.Cmq a parte moltissimo tempo fa(forse 1 anno 2 anni fa) quando ci fu una diatriba del genere qui su truemetal poi non ho più visto dicorsi del genere almeno qui sul forum.Alla fin fine il Power ha una sua dignità cosi come il Thrash il Death e il Black.Cmq io personalmente non ho mai trovato di questi problemi...Il Power, assieme al Thrash e al Death Melodico, è il mio genere preferito e non faccio nulla per nasconderlo,ma mai nessuno mi è venuto a dire tu non capisci niente,il Power è per bambini...Non mi sono mai capitate discussioni del genere.Secondo voi qual'è il motivo per cui il Power,a quanto pare, viene considerato in tale maniera?Da dove nascevano discussioni del genere?
     
    #43
  14. Thrashing_Rage

    Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Dicembre 2003

    però cavolino...fate un circolo del power metal e mi rammentate i soliti nomi...

    il power vero credo sia un'altro (mica che questi siano falsi...anzi e sono anche molto bravi tecnicamente) credo che gli armored saint e i riot un tempo venivano chiamati power metal...perchè erano fautori di un heavy metal veloce e potente (più lento però del thrash e del cosidetto speed)..con questo ben vengano i nuovi gruppi ma io il termine power metal non lo vedo adatto a gruppi come sonata arctica..

    era solo per dire come la penso...e non per tirare su un polverone di critiche.
     
    #44
  15. Elendil

    Elendil
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2003

    e i Sacred Steel... un non-conventional power di tutto rispetto ;)
     
    #45

Condividi questa Pagina