1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Maggio 2012

Addirittura, non esageriamo dai..

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Maggio 2012

io sono seriamente sconcertato

A sciacallo010 piace questo elemento.
  3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

3 Maggio 2012

Da cosa?

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

3 Maggio 2012

da certi post :D

5. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Maggio 2012

Esagerati,avevo dimenticato il motivo per cui avevo smesso di scrivere qui sopra..se uno non mette le faccine,viene subito frainteso.Mi sembrava evidente che fosse una esagerazione!Tanto più che gli Iron del nuovo millennio mi piacciono ancora molto,anzi A Matter of Life and Death è ai primi posti nelle mie preferenze..rimane il fatto che secondo me i pezzi più veloci degli ultimi dischi sono sempre i più deboli,banali e scontati.

A Rik94 e Venom Legion piace questo messaggio.
  6. mauro73

mauro73
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

3 Maggio 2012

Per quanto mi riguarda, degli album post-reunion con Dickinson e Smith, mi piace solo DANCE OF DEATH, che trovo di bellezza accostabile ai primi 7 album, tutti realizzati negli anni '80.
    A MATTER OF LIFE AND DEATH è un mattone, ma cmq. discreto,nulla più, BRAVE NEW WORLD e THE FINAL FRONTIER si sono rivelati ai miei gusti rispettivamente una mezza delusione e un' occasione mancata...
    La prestazione vocale di Dickinson a volte mi risulta fastidiosa addirittura, la produzione raffazzonata, con Martin Birch era tutta un'altra cosa, ritornelli fiacchi e ripetitivi, chitarre poco incisive...
    Ovviamente non tutto è da buttare, ci mancherebbe, ma con la sola eccezione di DANCE OF DEATH, la band sembra proprio aver perso mordente...
    Parere personale tengo a precisare...

Ultima modifica: 3 Maggio 2012
    A Vince Summers piace questo elemento.
  7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

3 Maggio 2012

per me l'ultimo rimane sotto la media degli altri 3.... io accosto Brave New World ai capolavori ottantiani..... lì le chitarre sono ancora ottima.... la produzione di Kevin comincia a dare segni di cedimento da A Matter... fino ad essere ridicola per i miei gusti in The Final Frontier... che in molte songs si sente che manca d'ispirazione genuina!

8. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

3 Maggio 2012

certo che con Brave New World aprirono il nuovo millennio nel migliore dei modi... mamma mia

A Blitz piace questo elemento.
  9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.353

5 Maggio 2012

Verissimo, quel disco è veramente molto bello, subito dopo i primi Magnifici Sette (cit :lookaround: ) !

10. gianowar

gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

"Mi Piace" ricevuti:
    5.982

5 Maggio 2012

Per me è praticamente alla pari di Killers che è il mio meno preferito dei Magnifici Sette

11. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

5 Maggio 2012

sarò un inguaribile nostalgico ma questi Iron Maiden degli ultimi anni mi dicono poco...la forzatura delle tre chitarre in particolare per me non ha portato nessun valore aggiunto e gli ultimi album...ascoltabili ma nulla di più...mi dispace ma anche per loro il tempo della vera grandezza è passato...mi ricordano gruppi come i Deep Purple anni '90...si ok oltre i classici, poca sostanza vera.

A Rik94 piace questo elemento.
  12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

6 Maggio 2012

Forzatura...beh...mi ricordo che quando in un intervista avevano chiesto se avevano problemi a suonare con tre chitarre, avevano risposto che visto che spesso se non sempre sovraincidevano più pezzi di chitarra, gli rendeva solo le cose più semplici, perchè rendeva la resa più realistica rispetto alle versioni studio.
    Quindi (a parte forse gli assoli a volte) non credo proprio questo causi forzature.

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

6 Maggio 2012

Beh, diciamo che piu' che altro non gli andava di mandare via Janick Gers (sono stati dei grandi signori in questo) :D
    Comunque concordo su Dance Of Death come il miglior album post reunion.
    Brave New World mi e' sempre parso un po' troppo esagerato nei ritornelli, ripetuti sempre allo sfinimento!

A Venom Legion piace questo elemento.
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

6 Maggio 2012

Eh...? :sgrat:
    Ma di cosa stiamo parlando, di forzatura di 3 chitarristi live, o di forzatura di 3 chitarristi su disco?

Perchè nel primo caso vi risponde l'intervista che citavo prima, nel secondo, pure ;)
    E comunque da quello che ho visto nei live registrati negli ultimi anni (purtroppo non sono ancora riuscito ad andare a vederli), non mi sembrava affatto forzata la presenza dei tre (se non su Iron Maiden dove Janick passa la canzone a combattere con l'Eddie gigante :hihi:)

A maxthecat piace questo elemento.
  15. Venom Legion

Venom Legion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41

6 Maggio 2012

il più potente Live che abbiano fatto è "Live After death"...ed erano i due grandissimi Dave ed Adrian...diciamo che da gran signori non hanno voluto lasciare a casa Janick che io non ho mai reputato un granchè, sia live che in studio...e si sente...la differenza con il ritorno di Mr. Smith...

Condividi questa Pagina