1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

  1. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    2 Maggio 2012

    Inception: 6 punti senza se e senza ma. (cit.)
    1997 Fuga Da NY: 5 punti
    Alien: 4 punti sigourney stupenda, e a 60 anni è sempre bellissima
    Terminator: 3 punti
    La Cosa: 2 punti
    Predator: 1 punto
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  2. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    2 Maggio 2012

    Nuuuuuuuuuuu
     
  3. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    2 Maggio 2012

    Dt,sei il solito snob(self-cit.):lookaround:
     
    A dreamtheater84 piace questo elemento.
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    2 Maggio 2012

    Va che snob che siete oh, date tutti 1 a Predator.

    SNob
     
    A AlbumDesiderium, Pasquaz, thunderrising e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    2 Maggio 2012

    Sono quasi pronta per votare. Ne ho approfittato per rivedermeli tutti (sommo gaudio), ma mi manca da rivedere Inception (meno gaudio).
    Ho tempo fino a venerdì mattina, pomeriggio o sera?
     
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    2 Maggio 2012

    sera.
     
  7. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    2 Maggio 2012


    Predator?! Che è 'sto Predator? :sadic:
     
  8. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    3 Maggio 2012

    Ma questo è il contest delle battute intelligenti! :lookaround:
     
    A sebek e Carnival900 piace questo messaggio.
  9. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.675

    3 Maggio 2012

    1997 - Fuga da New York: 6pt. = uno dei miei film preferiti di sempre, tutte le volte che lo guardo non posso che rimanere affascinato dalle atmosfere tetre ed apocalittiche messe in scena da Carpenter. Su tutto e tutti svetta il personaggio di Jena Plissken, controverso come pochi, un ex ufficiale rinnegato che alla fine diventa addirittura giudice inflessibile del destino dell'umanità

    Alien: 5pt. = capolavoro e archetipo del genere fanta-horror, riesce a far sprofondare lo spettatore in un clima di terrore e tensione, grazie all'azione perfettamente dosata e alla "presenza scenica" della formidabile belva aliena ideata da Giger.

    Terminator: 4pt. = grande classico della fantascienza d'azione

    La Cosa: 3pt. = altro ottimo film, che ha il suo punto di forza nella gelida e claustrofobica atmosfera, oltre agli effetti speciali raccapriccianti e marci

    Predator: 2pt. = un giocattolo divertentissimo, che guardo sempre con molto piacere, ma che ritengo inferiore alle pellicole che lo precedono

    Inception: 1pt. = l'ho visto in occasione del contest... mi è piaciuto abbastanza, alcune idee le ritengo molto buone, su tutte la diversa concezione dello scorrere del tempo nei diversi livelli del sogno e la teoria del limbo, ma il risultato finale mi sembra freddo e asettico, soprattutto a causa di una seconda parte infarcita di scene d'azione a mio parere mal riuscite, che fanno sopraggiungere la noia...questo ovviamente in my opinion
     
    #504
    Ultima modifica: 3 Maggio 2012
    A thunderrising piace questo elemento.
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    4 Maggio 2012

    Vedo che come sempre qui su TM, 1997- Fuga da New York riscuote sempre un ottimo, e per me inspiegabile, successo. :D
     
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Maggio 2012

    Proprio come si continua ad usare il termine "capolavoro" a sproposito :lookaround:
     
  12. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    4 Maggio 2012

    giustamente è oggettivo e solo quando lo usi tu può essere definito tale:lookaround:
     
  13. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    4 Maggio 2012

    E' tutto soggettivo e rosso relativo. Gianni Morandi docet.
     
    A mircoas piace questo elemento.
  14. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    4 Maggio 2012

    Alien 6 pt.
    Film spettacolare. Ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine. Veramente ottimo! Anche il finale, sebbene abbastanza telefonato, ha potuto godere di un buon, anzi buonissimo, livello di tensione. Di film così ormai ne girano ben pochi. Lento, cupo, apparentemente calmo per la prima mezz'ora piena, poi un crescendo di emozioni, un climax di claustrofobica paura che sfocia in un finale al cardiopalma. L'essenza della fantascienza orrorifica.
    Inception 5 pt.
    Capolavoro. Avvincente, emozionante, complicato ma sicuramente capibile da ogni essere senziente che non abbia la capacità di concentrazione di un pappagallo. Uno dei picchi più alti di Nolan, che fa viaggiare e sognare attraverso una regia magistrale, degli effetti speciali più che ottimi (e che, no, se fatti bene non fanno assolutamente male al film), una colonna sonora veramente adatta e grazie anche e soprattutto a delle interpretazioni di alto livello da parte di DiCaprio & Co. Forse l'unica pecca sono le troppe scene d'azione, alcuni fini a sé stesse (l'inseguimento di Cobb in India o le scene nelle lande ghiacciate nel terzo livello di subconscio, troppo lunghe). Da vedere e rivedere più volte per cogliere ogni particolare.
    1997 - Fuga da NY 4 pt.
    Sicuramente un buon film, ma non mi riesce di considerarlo un capolavoro. Ritmo a tratti troppo lento, trama che non mi ha pienamente soddisfatto e attori che, seppur assestati su un livello buono, mi sembrano abbastanza sottotono rispetto alle loro potenzialità. Di contro le ambientazioni le ho trovate veramente ottime, ben fatte, e ben costruite. Il film trasuda anni ottanta da ogni fotogramma, e questo è un grande punto a suo favore. Lo considero un mancato capolavoro.
    La Cosa 3 pt.
    Devo dirlo: un pò sono rimasto spiazzato da questo film. Indubbiamente la qualità c'è, ed è tanta. La trama è ottima, e la tensione è sempre alta. Però non ho ben digerito questa "Cosa", che viene eliminata più volte ma alla fine torna sempre, o perchè aveva infettato qualcun altro, e ci sta, o perchè si risveglia anche dopo essere stata bruciata (mi sembra una delle prime infezioni, dopo quella nel canile, e questa non ci sta: la bruciate e qualche volta vive e qualche volta muore?). Mi è sembrata una creatura abbastanza "confusionaria". Poi io mi sono un pò perso anche con i personaggi: un pò troppi per i miei gusti, ma niente di eccessivamente grave o che una seconda visione non aiuti a comprendere meglio. In più in Antartide non c'è il passaggio giorno-notte per almeno 6 mesi, qui invece vediamo almeno 3/4 passaggi di questo tipo: errore abbastanza fastidioso. Insomma, un pò di amaro in bocca mi è rimasto. Niente da dire invece sulla colonna sonora, un Ennio Morricone in gran forma!
    Predator 2 pt.
    Film che parte bene, benissimo, ma che si perde un pò nella lungherrima sequenza finale. Azione al cardiopalma dall'inizio alla fine, miscelate con scene che tengono in tensione e scene che invece ti strappano un sorriso (mitico il discorso "Stai sanguinando!" "Non ho tempo di sanguinare"). I dialoghi sono comunque abbastanza curati per essere un action movie spara&fuggi. L'ambientazione l'ho trovata sublime, le musiche sempre azzeccate, Arnold in grandissima forma. Insomma, uno dei migliori film d'azione mai girati, che però probabilmente pecca troppo in profondità e capacità di far pensare dopo aver spento il video.
    Terminator 1 pt.
    Onestamente penso che sia solamente un buon film, nulla di trascendentale o che faccia gridare al capolavoro. La trama non è male, considerando che han giocato bene sul fattore Tempo (bisogna sempre stare attenti ai paradossi), ma i (pochi) personaggi mi sembrano troppo lineari e poco caratterizzati. Niente da dire invece sulla recitazione, molto molto buona. Gli effetti speciali mi hanno un pò deluso: anche all'epoca si poteva fare di più, e per un film così, che basa gran parte di sé su questi, è un punto negativo. Menzione d'onore per la scena finale del Terminator, magnifica!
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Maggio 2012

    L'utente da lei selezionato non è al momento raggiungibile. Ritenti il flame più tardi.
     

Condividi questa Pagina