1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

1 Maggio 2012

io sono un fan delle ibanez ma ora come ora la qualità delle nuove ibanez fa cagare (anche alcune di fascia alta di prezzo) per cui ti consiglio maggiormente le cort che per il prezzo che hanno sono molto più carine!
    io ti ho parlato dei 2 marchi in generale, per quanto riguarda i 2 modelli di cui mi hai chiesto, beh non li conosco se non di nome.

2. Harbalest

Harbalest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Maggio 2012

Ragazzi chi mi consiglia una chitarra dal suono cattivo ma non troppo ? tipo che sia dolce quando suono senza distorsore (sono piuttosto ignorante a riguardo)

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

1 Maggio 2012

Prima chitarra?

4. Harbalest

Harbalest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2012

Squier Stratocaster

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Maggio 2012

Non chiedevo qual'è la tua prima chitarra, ma se doveva essere la tua prima chitarra :D
    Da quanto suoni? Qual'è il tuo budget?

A atheist81 piace questo elemento.
  6. Harbalest

Harbalest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Maggio 2012

1 anno e mezzo,sui 300 euro credo xD

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Maggio 2012

Con un budget così basso e comunque non molta esperienza, io ti consiglierei di aspettare un po di tempo e soldi.
    Alla fine con 300 non sali molto di livello, meglio aspettare di avere un po più di esperienza (in modo da, magari, scegliere meglio una chitarra che ti si adatti di più) e più soldi per avere più possibilità.

Te lo dico per esperienza, dopo un anno che suonavo ho comprato una chitarra nuova da 500€; bellissima chitarra, ci mancherebbe, ma con l'esperienza che ho oggi ne avrei presa una completamente diversa.

8. RomaThrashMetal

RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Maggio 2012

Quoto al 100%. E considera che se ci aggiungi altre 150/200 euri inizi già a farti chitarre degne di questo nome di fine anni 80 primi anni 90.

9. Harbalest

Harbalest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Maggio 2012

Ok grazie per l'aiuto :)

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

4 Maggio 2012

11. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

14 Maggio 2012

anch'io ti consiglio di aspettare come hanno detto gli altri ma ti do vari marchi e idee così se riesci ad andare per negozi di chitarre le provi.
    per una chitarra cattiva ma non troppo (presuppongo tu intenda una chitarra con cui puoi fare moltissimi generi):
    1° Les Paul Gibson, la usava jimmy pagina dei led zeppelin in "stairway" oppure randy rhoaDS in "crazy train" 700-infiniti euro
    2° Stratocaster Fender, eric clapton: blues, Steve ray vaughan: Blues rock, richie sambora: suoni strani e incomprensibili, Yngwie malmsteen: metallaro pazzo iper-veloce, JIMI HENDRIX: non ha bisogno di presentazioni. la usavano (e la usano) tutti questi artisti quindi è valida senza ombra di dubbio 600-infiniti euro.
    -ibanez jem: la mia chitarra, tutte le jem sono valide (tranne le made in indonesia) 800-2000 euri
    -molte schecter sono versatili e hanno un ottimo prezzo: 500-600 euri ottima qualità
    -cort incredibili a basso prezzo 450-1000 euri
    Ti ho dato dei prezzi indicativi se trovi l'usato è molto meglio perchè il prezzo si dimezza e la qualità rimane più o meno la stessa.
    comunque aspetta di avere tanti dindi e un pò più di esperienza così ti fai una chitarra coi controcazzi che non cambierai MAI.

12. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Maggio 2012

ragazzi....tra pochi giorni proverò una carvin jason becker risalente al 1990 ca. sono emozionatissimo. appartiene purtroppo al mio maestro e non la vende......sigh.
    vi saprò dire com'è...che spettaccolo....proverò la chitarra del mio idolo.

13. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

24 Maggio 2012

Salve, tra non molti giorno andrò ad acquistare la mia prima chitarra elettrica, dopo aver fatto un anno di acustica ;) Per il prezzo dovrei stare intorno ai 400 euro, e vorrei acquistarne una della ESP o della Jackson. Quali modelli mi consigliate? (naturalmente mi piacciono con la forma a v / rr ) :sadic:

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Maggio 2012

Se sei di Milano vai da Kappaeffe: JACKSON RR3 BLACK - Chitarre Heavy - Chitarre elettriche - Chitarre - Strumenti Musicali
    Sono sicuro al 99% che questa è esattamente la mia RR3 che ho venduto un mesetto fa per prendere la Dean :) E' usata ma suona davvero da DIO ed è tenuta benissimo!

15. Haeretic Curse

Haeretic Curse
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

24 Maggio 2012

Sfortunatamente non sono di Milano, ed è un po troppo distante :( attendo altri consigli :)

Condividi questa Pagina