1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

1 Maggio 2012

Con tutto il rispetto per gli Obituary...SI,hai fatto non bene....ma benissimo!;)

2. RomaThrashMetal

RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Maggio 2012

Dukes dal vivo è un ottimo frontman, sa come far divertire il pubblico. Un concerto degli Exodus è il prototipo di concerto thrash metal.

A Thrashead piace questo elemento.
  3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Maggio 2012

No ma poi gli Exodus sono proprio loro che l'hanno praticamente inventato il genere. I Metallica e gli Slayer imparavano da loro. Gli Obituary sono gli Obituary, ma a mio parere hanno un'importanza minore.

4. RomaThrashMetal

RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Maggio 2012

Piccolo aggiornamento: dato che Gary Holt è impegnato con gli Slayer in tour, al suo posto ci sarà Rick Hunolt!!! Certo vedere gli Exodus senza Gary farà strano, se penso di vedermi Rick Hunolt scapocciare davanti... mi sento male.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

2 Maggio 2012

Praticamente solo il batterista è l'unico 100% Exodus

6. scream for me

scream for me
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

2 Maggio 2012

Noooooooooooooooo!!!! Anzi,SIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Mittttttttico Rick!!! Caxxo sono stracontento! Dispiaciuto per Gary ma me lo vedrò qualche giorno prima con gli Slayer e Rick non l'ho mai visto!

7. RomaThrashMetal

RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Maggio 2012

Non proprio, Hunolt è membro fondatore ha partecipato a tutti i dischi principali.

A SuperMegaSteph piace questo elemento.
  8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Maggio 2012

Quindi in Sardegna non ci sarà Gary? :( Anni e anni che lo aspetto e quello va a suonare con gli Slayer, vabbè...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Maggio 2012

mah questa mi suona nuova:sgrat: sono nati prima, ma il loro primo demo risulta essere dell'82 esattamente come quello dei metallica che poi uscirono con un full nel 83 esattamente come gli slayer che anche loro uscirono nell'83 con un full ed entrambi i gruppi nacquerò nel'81, mentre il primo full degli exodus è dell'85, oltretutto questi ultimi sono di san francisco, mentre slayer e metallica sono di los angeles, quindi non vedo come sia possibile che slayer e metallica imparavano da loro? visto che dalla nascità c'è di scarto un solo anno e come demo l'uscità è 82 esattamente come il primo demo dei metallica che uscirono sia loro che gli slayer con un full prima che lo facesserò gli exodus.

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Maggio 2012

La data del primo full non c'entra, è vero quello che dice Thrashead: il Thrash fu più una creazione degli Exodus che dei Metallica alla fine. Non è che Hammett l'abbiano voluto in formazione così tanto per, James e Lars, visto anche che prima avevano comunque in gruppo un chitarrista migliore. Quasi tutti i brani di BBB risalgono a prima dell'82, solo che agli Exodus è mancata la possibilità di fare un full lenght in tempi brevi.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

2 Maggio 2012

si ma ripeto giuarda che tra gli exodus , i metallica e gli slayer c'è un'anno di differenza di nascita e oltretutto vengono da zone differenti, non vedo come sia possibile che gli exodus gli abbiano fatto scuola

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Maggio 2012

Bè, i brani circolavano pure al tempo eh! Demo più o meno ufficiali, nastri e cassette, concerti... Tutte le band si conoscevano già prima di iniziare e si influenzavano a vicenda, non per niente si faceva a gara a chi "suonava più pesante", soprattutto Kerry King l'ha detto varie volte! Non è che gli Exodus abbiano fatto scuola, ma hanno influenzato particolarmente gli altri, probabilmente insieme ai Metallica, che non per niente si presero il loro chitarrista.

A opeth82 piace questo elemento.
  13. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

2 Maggio 2012

In una intervista che ho sul cd di Forbidden Evil, ricordo che Craig Locicero che diceva a proposito della bay area, di quanto fosse un ambiente stimolante, ricco di confronto e di "dialogo" tra musicisti. Era come essere in una classe di bravi (d'altronde con studenti come exodus, metallica, testament, forbidden, death angel ecc.. te credo), e cercare sempre di primeggiare, stimolati da una forte ma sana rivalità. Forse era proprio questo il segreto della bay area, una vera e propria fucina di talenti.

Per quanto riguarda i metallica, se non sbaglio si trasferirono a san francisco da los angeles quando cliff burton entrò nel gruppo. Forse proprio su richiesta di cliff, se non ricordo male.

14. RomaThrashMetal

RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Maggio 2012

Per fortuna degli Exodus aggiungerei :D:D

15. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

2 Maggio 2012

Si Rick c'era praticamente sin dal primo album (Bonded by Blood). Anche se Gary rimaneva il compositore principale del gruppo, cmq Rick si affiatava con lui in maniera eccezionale. Sarà sicuramente suggestivo vederlo sul palco!

Condividi questa Pagina