1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

17 Aprile 2012

Vero! Ma per essere degli imitatori, non se la cavano male :D Un po' come i nostri Extrema alla fine, in patria sono benvoluti...

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

17 Aprile 2012

Di questi conoscevo solo gli Osiris... Vedo di dare un ascolto quando finisco il disco che sto ascoltando, non dico quale sia qui per non rischiare la mia incolumità :lookaround:

3. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

30 Aprile 2012

Restiamo in Olanda/Belgio anche oggi, tanto il materiale non manca.
    Un paio di band accomunate dal fatto di aver composto un disco mezzo capolavoro e un altro più discutibile, ed un altro paio invece ineccepibili.

Partiamo coi mezzi vincitori: i miei adorati Donor. Due full length, un micidiale "Triangle Of The Lost" come debutto, seguito da un sufficiente "Release". Per quest'ultimo sul tubo non ci sono più pezzi, ma non è una grande perdita...

Donor - Triangle of the Lost - YouTube

Donor-Relatives of the Dreamtime - YouTube

Della stessa pasta sono i connazionali Genetic Wisdom. Il primo "The Fear Dimension" è spettacolare, ma con "Humanity On Parole" c'è un calo di ispirazione notevole. Rimane comunque ascoltabile... i pezzi nuovi li trovate sul Myspace.

Inside The Triangle [Of Death] - Genetic Wisdom - The Fear Dimension - YouTube

Genetic Wisdom - Visual Fastfood - YouTube

Genetic-Wisdom | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

Alziamoci di livello ora, e andiamo in Belgio dai Target. In questo caso abbiamo due album che sono uno meglio dell'altro, in particolare "Master Project Genesis". La StormSpell Records tempo fa ha avuto la buona idea di ristampare un doppio cd con tutto il materiale che hanno composto. Compratelo.

Target - Nuclear Waste - YouTube

Target - Hordes Of Insanity - YouTube

Target (Bel) - "March of the Machines" - YouTube

Target-Secret Of The Dome - YouTube

E finiamo di nuovo in Olanda con i Sacrosanct. Per loro una vita un po' più lunga, tre dischi, il primo particolarmente bello. Non che gli altri siano da buttare via eh. :hihi:
    In ordine cronologico:

SACROSANCT - Truth Is What Is - 05 - Terminal Suicide - YouTube

SACROSANCT - Truth Is What Is - 02 - Execrated (They Will Be) - YouTube

Sacrosanct - With Malice Prepense - YouTube

Sacrosanct - Mortal Remains - YouTube

SACROSANCT At Least Pain Lasts - YouTube

Sacrosanct - The Breed Within - YouTube

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

30 Aprile 2012

Donor e Target strepitosi :D

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

6 Giugno 2012

Un up mensile ci vuole, così non va bene. :nono:
    Oggi andiamo in un paese tanto caro al metallo, anche se proprio non di questo genere... ma dietro colonie di panda che scorrazzano tra i monti innevati, anche la Norvegia ha qualcosa da offrire!
    Partiamo col meglio del meglio, gli Equinox! Che più di qualcuno sicuramente conoscerà qui...
    Quattro album... tre centri. Niente da dire fino a "Xerox Success", ma l'ultimo full length "Labyrinth", datato 1994, lasciava più di qualche dubbio per il cambio di sonorità. Non brutto brutto, comunque.
    In ordine:

Equinox - Dead by Dawn - YouTube

Equinox - Innerself - YouTube

Equinox - Xerox Success - 07 - Slave to the Whim - YouTube

Equinox - Labyrinth - 02 - Time Again - YouTube

Un'altra istrituzione norvegese sono gli Spiral Architect, con un Prog Thrash (più Prog che Thrash) che prende proprio tanto da Sieges Even e Watchtower direi. Unico full length per loro nel 2000, e poi buio. Non ho idea di cosa facciano oggi.

Spiral Architect - Fountainhead - YouTube

Spinning - Spiral Architect - YouTube

E ora avviciniamoci ai giorni nostri. Andiamo coi Pica Fierce, autori di un buon album uscito neanche troppi anni fa (2007), ma ormai ufficialmente sciolti. :( A cavallo tra il Thrash ed il Death comunque, ma senza esagerare sul secondo versante.
    Vi rimando al Myspace, ci sono più pezzi che su Youtube:

Pica Fierce | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

Infine, i miei "beniamini". Parlo degli Scariot, e non esagero se dico che sono la risposta norvegese ai Nevermore! (o forse sì, ma dovete dirmelo voi :D)
    Almeno loro sono ancora attivi (tra l'altro condividono/hanno condiviso dei membri con gli Spiral Architect), e in quattro album hanno dato prova di possedere una vena compositiva invidiabile... non ho trovato cali sinceramente... in quanto a genere anche loro spaziano nel Death Metal nei primi album, ma il growl da solo non deve trarre in inganno, c'è molto di più. Progressivamente (:lookaround:) si evolveranno in quello che sono ora.

Scariot crimson tears - YouTube

Scariot - The Last Frontier - YouTube

Scariot - Inner Mica - YouTube

Scariot - Vast - YouTube

A Slevin78 piace questo elemento.
  6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

6 Giugno 2012

Bravo HeavyGabry a postare gli Equinox, gran gruppo.

A Slevin78 e HeavyGabry piace questo messaggio.
  7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

6 Giugno 2012

i primi due son grandissimi gruppi gli altri due non conosco ma rimedierò il prima possibile

A HeavyGabry piace questo elemento.
  8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

7 Giugno 2012

Non l'avevo mica visto sto bel topic

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

15 Giugno 2012

10. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

15 Giugno 2012

11. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

15 Giugno 2012

12. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

11 Luglio 2012

Oggi un po' di nuove leve sparse per il mondo:

Innanzitutto gli americani Testimony, che ho appena scoperto. Sono ancora al primo EP e si sente che sono ancora acerbi, ma ci sono buone possibilità per il futuro secondo me. Sul sito c'è l'intero EP in streaming, attendo che sviluppino meglio il loro lato Prog...

testimonyofficial.com - Home

Andiamo in Serbia poi, dove troviamo gli Space Eater, autori di due album finora. Lo stile è più diretto e le registrazioni gli rendono giustizia, "Aftershock" è un gioiellino consigliatissimo.

Space Eater- Merciful Angel - YouTube

Space Eater - Operaphobia - YouTube

Space Eater - Up on These Shores - YouTube

Space Eater-FAA - YouTube

Ed infine gli spagnoli Aggression, autori anche loro di due dischi. Il primo è un Thrash molto più classico, col secondo hanno cominciato a variare...

Aggression - Thrashing Your Brain - YouTube

Aggression - Never Surrender - YouTube

Aggression - Chemical Slavery - YouTube

Aggression - Dehumanized - YouTube

Ultima modifica: 11 Luglio 2012
  13. PeppeTH

PeppeTH
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Luglio 2012

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

2 Agosto 2012

Oggi un piccolo spazio dedicato alla label Metal On Metal Records.
    I gruppi sotto contratto sono di tutti i tipi, ma in questo caso spiccano due in particolare, Bitter End e Fallen Angels.
    P.S. l'etichetta è italiana al 50%, sono marito e moglie a gestirla. :D

Andiamo coi Bitter End, ripescati dalle sabbie del tempo: nel 1990 pubblicarono il loro primo full, "Harsh Realities", davvero valido anche se forse non spiccava in mezzo alle tante uscite... poi nel 2011 il ritorno con "Have A Nice Death!", pubblicato appunto dalla Metal On Metal.

Bitter End - Harsh Realities - Profits of Doom - YouTube

Bitter End-Harsh Realities - YouTube

E poi ci sono i Fallen Angels, giovani e promettenti. Già il primo album si lascia ascoltare volentieri, ma "Engines Of Oppression" è sicuramente più articolato... l'unica pecca secondo me è il cantante, uno con un timbro alla Immaculate secondo me sarebbe perfetto.

Su profilo Bandcamp dell'etichetta si possono sentire in streaming tutti i dischi! Andate! :headbang:

Metal On Metal Records

15. PaulThrash

PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

"Mi Piace" ricevuti:
    2.503

2 Agosto 2012

Grande Gabri!!! :D

Ma come, non senti che la voce dei Fallen Angels spacca, e soprattutto spaccano certi cori di backing vocals in "Engines of Oppression" dove "spicca" anche la mia voce?!?!? :lookaround::happy::D sono stato poco più di due mesi a Seattle nel 2009, e ho conosciuto i ragazzi (loro e gli Skelator, altra band della MOM) perché avevo recensito il loro debut, li ho contattati e son stati disponibili e più che ospitali!!! Grandi recording sessions nella cantina della loro casa in comune, adibita a studio, davvero una bella esperienza ... ;)

I BITTER END mi fanno impazzire, li ho conosciuti con la ristampa della MOM (è una demo di inediti, che doveva precedere il loro secondo album mai pervenuto, la prima demo ed un live dei primi anni '90 nella loro Seattle...) e mi sono procurato in seguito "Harsh Realities" su cd, davvero grandi!!! Techno thrash come piace a me :happy:

A HeavyGabry piace questo elemento.

Condividi questa Pagina