1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

29 Aprile 2012

epica

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Aprile 2012

Beyond Magnetic è più bello di DM, perché forse dura meno

A Rik94 piace questo elemento.
  3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

29 Aprile 2012

è registrato un pelino meglio anche? ne avevo sentito un pezzo tempo fa e non ricordo bene ma mi pareva non avesse quella registrazione eccessivamente alta

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Aprile 2012

Per me è migliore di DM anche in fatto di produzione. Insomma a DM gli darei 72, a questo 78

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Aprile 2012

La biografia di Cliff mi incuriosisce parecchio, serve per far luce su uno dei personaggio più in ombra della storia del metal in generale. Dotato di un grande talento e con un grande peso nella composizione delle canzoni (finchè ha potuto). Affermazione che potete tranquillamente trovare sulla biografia dei Metallica che ho appena letto e che trovo bene fatta.

Il Death Magnetic ha delle idee interessanti a mio modo di vedere, ma è estramente prolisso e con una produzione rivedibile. A me è piaciuto, ma a molti non va giù.

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Aprile 2012

Ma infatti lo si nota. O almeno a parer mio, Ride the Lightning e Master hanno un filo conduttore che li lega. Mentre fra Kill e Ride c'è un salto stilistico e così anche fra Master e And Justice. È un impressione che ho sempre avuto. Per me questa cosa che hai scritto rende fondante la mia impressione.

7. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

29 Aprile 2012

io DM ci ho provato a farmelo piacere, davvero, ma a parte poche cose non mi va proprio giù :/

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Aprile 2012

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

29 Aprile 2012

Fidati, appena puoi leggila!
    Ti fa capire che mai affermazione come "Dotato di un grande talento e con un grande peso nella composizione delle canzoni" fu più giusta!
    E poi svela moltissimi dettagli su questo immenso musicista (e persona) che come giustamente dicevi te è sempre stato in ombra.

Verissimo!
    Infatti Anesthesia fu messa come "contentino" per Cliff per poter mostrare parte del suo immenso potenziale, dato che non aveva potuto partecipare alla stesura dei brani, ne modificarli in maniera sostanziale.
    Da dove cominciò a mettere le mani si vide l'immensa crescita dei Metallica.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

29 Aprile 2012

Leggendo la biografia dei 'Tallica si scopre che la grande preparazione di Cliff arrivava dal fatto che ascoltasse molti generi musicali, in particolare la musica classica. Aveva una preparazione teorica, oltre alla capacità di suonare benissimo il suo strumento, che avrebbe fatto impallidire tutti i mebri della band. Molte delle melodie da lui composte sono molti più complesse di quello che si potrebbe pensare con un primo ascolto, inoltro non era uno che si limitava al compitino nel suonare il basso, ci metteva sempre del suo.
    La complessità compositiva di album come Ride The Lingthing e Master Of Puppets, lascia intravedere solo parzialmente il suo talento.

Grazie per la dritta Sciacallo, appena posso mi procurò la biografia di Cliff.

A Rik94 piace questo elemento.
  11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

30 Aprile 2012

Si ma Anesthesia non ha molto senso...insomma se si doveva trattare di traccia solo per fare il figo e far vedere la propria potenzialità poteva scrivere le linee di basso di Control and Resistance.Poi oh santo Cliff visto che finchè c'era lui tanta roba i Metallica

12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

30 Aprile 2012

Mah, io Anesthesia non la vedo come un episodio isolato senza senso con l'unico scopo di far vedere cosa sapeva fare Cliff. Io l'ho sempre considerata una canzone vera... e che canzone ragazzi, che canzone!

A Attila e Thrashead piace questo messaggio.
  13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Aprile 2012

Pure a me è sempre piaciuta anche quando avevo scarse conoscenze del mondo metal

14. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

30 Aprile 2012

Anesthesia può sembrare una mera esibizione di tecnica solo dopo un'ascolto superficiale, ma se la si ascolta attentamente si scopre che è una canzone fatta e finita. Volutamente registrata in quel modo.

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Aprile 2012

Ma infatti!
    Solo che venne fatta con solo il basso per mettere in risalto la sua abilità.
    E fare una canzone fatta e finita con solo il basso (e, vabbè, un po' di batteria), non è da tutti.

Condividi questa Pagina