1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

  1. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    29 Aprile 2012

    Per me la questione è molto semplice: la piacevolezza è soggettiva e non richiede alcuna giustificazione, l'analisi e l'attribuzione di valore di un'opera invece richiedono un certo grado di distacco, capacità analitica e oggettività.
    Per quel motivo ho contestato, in maniera eccessivamente polemica (ma ero in vena trololol :hihi: ), il post di franpaolo, perchè soffre di un soggettivismo ingenuo e di una mancanza di obiettività totali: un conto è apprezzare per vari motivi un film come Rocky IV, un conto è candidarlo in un contest per il miglior film.
    Faccio un esempio concreto: a livello personale amo moltissimo un sacco di pellicole diciamo...non eccelse come molti film di Franco e Ciccio (Ku Fu? Dalla Sicilia con furore, l'Esorciccio, Franco Ciccio e il pirata Barbanera e via discorrendo) ma non mi sognerei mai di nominarle o candidarle in un contest perchè ne riconosco i limiti e le falle oggettive, che vanno aldilà del fatto che mi siano piaciute o meno.
    Quindi, per tornare alla vis polemica, bocciare fuga da new york, che oggettivamente è un film importante e di ottima fattura, per poi esaltare il nome della propria piacevolezza rocky iv, mi pare indice di mancanza di obiettività estrema e visto che sulle questioni d'arte ed estetica (che contrariamente a quello che comunemenete si pensa dicono moltissimo di una persona) sono molto sensibile lancio la frecciatina :hihi:
     
    A TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  2. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    29 Aprile 2012

    Ma infatti non ho detto che è sbagliato lanciare la frecciatina o criticare i gusti altrui, ma c'è modo e modo di farlo. Così come il "criticato" non dovrebbe prendersela eccessivamente ma eventualmente "difendere" il film in questione in modo pacato e "stare al gioco" (cosa che ad esempio facciamo io e tanti altri quando nel topic del cinema si "scatena" una qualche discussione). Tutto qui.
    Che poi un film anche se piace tanto sia una ciofeca è un altro discorso, se lui ha voluto candidare Rocky pazienza, al limite verrà bocciato subito ma non mi sembra il caso di farne una polemica. Ci si prende la presa per il culo, magari si risponde a tono, e amen.
     
    A Gian_Ibanez, Erik il Rosso e Slevin78 piace questo elemento.
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    29 Aprile 2012

    cioè in base a cosa un rocky 4 adesso oggettivamente è un filmetto? su dai? storia avvincente, colonna sonora fantastica e attori buoni ,cosa deve avere per far si che sia ritenuto oggettivamente un filmone? ah l'ha scritto la persona sbagliata è vero:roll:ah che io non voglio tra l'altro dire che oggettivamente lo sia,ma mi fa ridere quando si vogliono mettere in contrapposizione altre pellicole e dire queste oggettivamente lo sono, ma oggettivo de che?
     
  4. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    29 Aprile 2012

    Dai state boni,mi sembrate dei quindicenni che vogliono per forza paragonare i Venom ai Dream Theater,anche solo pensare di fare una classifica di merito in base a determinati parametri è pura utopia.
    Il cinema è bello perchè è vario (e parecchio anche),e di conseguenza l'utenza è vasta e molto varia,quindi una buona volta lasciamo perdere sti discorsi che non portano a nulla... poi se mircoas e tnbm avessero inteso questo contest come un qualcosa che fosse più di un semplice passatempo,avrebbero designato una ristretto numero di utenti,che avrebbe inserito determinati titoli,ed avrebbero usato determinati parametri di giudizio.
    Siccome così non è stato,ed il contest non prevede limitazione alcuna,cercate di farvi piacere l'un l'altro e limitarvi a considerazioni che non sconfinino sul personale.
     
    A thunderrising, Burbera e Erik il Rosso piace questo elemento.
  5. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    29 Aprile 2012

    -Toni propagandistici a go-go.
    -Epica di plastica, a toni bianchi e neri; esagerato, pacchiano, eccessivamente retorico e artificioso. Non c'è tensione autentica, nè un minimo di spessore: i buoni sono buoni, i cattivi cattivi.
    -Continue sviolinate da presa facile allo spettatore; regia tutto fumo e niente arrosto.
    -Totale mancanza d'autoironia.

    E questo te lo dico non da snob monocolato ma da estimatore del cinema d'azione e di un certo modo sopra le righe di fare cinema, proprio degli anni '80. Rocky IV non può nemmeno pulire le scarpe a un film come Commando, tanto per dire.
     
  6. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    29 Aprile 2012

    ci può stare tutto quello che dici,però sai una cosa mettilo sotto il catalogo soggettività e non oggettività
     
  7. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    29 Aprile 2012

    Semmai il contrario, visto che non ho dato alcun giudizio di valore su tali caratteristiche.
    Se a uno piace, gg per lui, non sono affari miei. :)
     
  8. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    29 Aprile 2012

    ah me lo sono sognato io rocky 4 può pulire le scarpe a commando?:roll:comunque ripeto bona è inutile andare avanti su sto discorso, mi fa solo piacere vedere gente che come nella musica è convinta che esiste un'oggettività totale sul prodotto beati voi:roll:
     
  9. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.915

    29 Aprile 2012

    La cosa-6 punti
    Alien-5 punti
    Predator-4 punti
    1997:fuga da New York-3 punti
    Terminator-2 punti
    Inception-1 punto
    Pochi dubbi per il primo posto dato che La cosa e' probabilmente il mio film preferito in assoluto..per il resto e' stato molto difficile..Alien,Predator,Fuga..sono tutti film che adoro allo stesso modo..
     
  10. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    29 Aprile 2012

    cose che comunque si trovano anche in film ritenuti di un notevole livello e di registi prestigiosi (magari in dosi minori, ma presenti) :D
     
  11. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    29 Aprile 2012

    A livello oggettivo di importanza storica, complessiva solidità e influenza sul cinema successivo è così.
    Commando ha segnato un punto fermo nel cinema d'azione, Rocky IV no.

    @Ibanez: E' una questione di equilibrio, di contesto e autoironia. Nel caso di Rocky IV la miscela semplicemente non funziona perchè è troppo sbilanciata e sfacciatamente di parte, senza alcun contrappeso.
    E lo dico da amante degli action sboroni, ma fatti bene :)
     
  12. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    29 Aprile 2012

    Buahahaha stai toccando il fondo! Devi smetterla di tirare in ballo l'oggettività,qui l'unica cosa oggettiva è che sei un presuntuoso.Ti ripeto,che ti piaccia o no,il personaggio che porti nel tuo nick,per quanto mi riguarda,è tra i più ridicoli della storia del cinema e devo dire che ti calza a pennello.Quindi puoi continuare fino a domani a dire che è oggettivamente un filmone,ma a me farà sempre pena :D
     
    A angus81 piace questo elemento.
  13. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    29 Aprile 2012

    Il fatto che tu la metta sul fatto che piaccia a me o meno è la netta dimostrazione che tu non abbia capito mezza parola del discorso che cercavo d'imbastire, ma gg non importa.
     
  14. Burbera

    Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

    Registrato:
    19 Maggio 2011
    Messaggi:
    3.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.943

    29 Aprile 2012

    E comunque troppa trama.
     
    A AlbumDesiderium, Saturnine., mircoas e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    29 Aprile 2012

    sembra il contest tra chi ce la piu lungo
     

Condividi questa Pagina