1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    26 Aprile 2012

    Preso "memorial":headbang: e ordinato "alpha noir":sbav:
     
  2. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Aprile 2012

    delusi, delusi, secondo me no. "Alpha Noir" (anche da solo) è un disco valido. mentre "Omega White", da solo, è già un po' sotto. d'altra parte, da portare in palestra, "Alpha Noir" credo sia un disco ottimale, credo pomperai come in poche altre occasioni :D c'è da dire che, almeno a mio avviso, la scelta di separare i 2 stili su 2 dischi diversi, non è il massimo. tutta la violenza da una parte e tutta l'atmosfera e la melodia dall'altra. ecco, se avessero fuso le due cose in tutte le canzoni, probabilmente, sarebbe stato un capolavoro. separando i 2 dischi, invece, son 2 bei dischi, certo, che insieme fanno un gran bel quadro, ma i capolavori son altri...
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Aprile 2012

    quindi solita storia: palestra e cioccolata al rientro:p
    battute tristi e penose a parte, è il gap spesso anche onestissimo e valido in cui cadono molti gruppi famosi e veterani; ottimi dischi che mancano di quell'ulteriore salto qualitativo che va ad inciderli a fondoin quell'aldilà della musica, mitico e inespugnabile dal tempo che risiede oltre la stessa fama, oltre il mestiere, oltre il puro, onesto, appassionato "saper fare".
    L'idea par quasi, alla fine, quella di vivere la musica su due livelli; uno scintillante di facciata, linguaggio comune, lingua del Levante con la quale parlare tutti e nella quale tutti ritrovarci. Ed è la musica di gruppi d'ampio raggio. L'altro più ascoso, incerto, imprevedibile e più vicino alle esigenze personali dei singoli nei quali vanno ad annidarsi gruppi anche di spessore ma come bestie immaginifiche nelle profondità dell'oceano, verticali, figlie di ben altra luminosità. E son quei grandi gruppi che abitano margini significativi del mondo musicale, con precise scelte artistiche ed un approccio alla musica differente, più intimo, non sempre di facile intendimento.

    Amen!

    Lo attendo comunque con curiosità: night Eternal è un disco che ha saputo ancora darmi in termini di emozioni e familiare, ricercata feralità :)
     
  4. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    27 Aprile 2012

    beh, per la rece non dovrai aspettare molto, domattina la pubblico, in concomitanza con l'uscita nei negozi ;)
     
  5. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Aprile 2012

    Sarò lesto nel leggerla ;)
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    27 Aprile 2012

    allora corri in home-page, perchè è online :D
     
  7. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    27 Aprile 2012

    Yo yo...yo l'ho letta. Bravo Ale, dai pochissimi ascolti che ho dato, condivido a pieno quanto scritto!
     
  8. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    28 Aprile 2012

    ho letto la rece;) complimenti anche se io avrei dato qualcosa in più:hihi:un 80;)
    :sgrat:perchè non hai fatto la rece anche di Omega White insieme ad Alpha Noir:sgrat::roll:
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Aprile 2012

    m'avete reso inquieto°-° Condivido il discorso generale di Enghash. L'ascolto rivelerà quanto c'è di volontà artistica e quanto di commercio o mero "effetto" nello scindere in due parti dalle anime contrastanti il sound dei moonspell attuale.

    Alpha noir per la palestra. Omega white per la cioccolata?

    Ricordi quando uscirono insieme Lemuria e Sirius B dei Therion? un disco unico e POI la scissione in due album. due lavori veramente indipendenti e all'insegna di quella varietà interna a ciascuno che qui manca. Ecco l'azzardo.
    A giorni ascolterò tutto. Dall'altra parte del discorso alberga il grande trasporto che nutro da anni per questo gruppo.
     
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    28 Aprile 2012

    io l'ho messo in macchina e me lo sono sparato a ripetizione:headbang:a me piace anche se indubbiamente puo essere un passo più lungo della gamba, un lavoro coraggioso:smoke:
    Ho amato i Moonspell fino a "Darkness And Hope" poi li abbandonai, diciamo che ero in un periodo di merda personale, ora ho ripreso in mano la situazione e sono tornato ad amarli riscoprendo anche DaH:headbang:

    attendo "the antidote" che ho ordinato e poi chiudo il cerchio:sadic:
     
  11. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    28 Aprile 2012

    la rece a Omega White l'ho fatta sì e no. nel senso che cmq nella rece di Alpha Noir ne parlo, tra l'altro non dimentichiamoci che è una sorta di "bonus disc" della sola edizione deluxe, quindi di certo non avrei potuto fare una rece indipendente come Lemuria e Sirius B che citava Fleba. ma non ne ho parlato diffusamente per scelta, visto che la casa editrice non ha fornito alla stampa questo secondo disco da ascoltare in anteprima e me lo son dovuto comprare per poterlo ascoltare...
     
  12. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    28 Aprile 2012

    Sto ascoltando la nuova uscita. A presto con i primi pareri, comunque i primi tre pezzi di Alpha Noir (quelli che finora ho ascoltato) sono davvero forti.
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Aprile 2012

    Bellissimo THE ANTIDOTE, Alessio, raffinato; a me piace moltissimo. Manca invece D&H...
     
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    29 Aprile 2012

    ok;) claro:happy:
     
  15. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    29 Aprile 2012

    Un pò quello che è successo con gli Opeth con Deliverance/Damnation soltanto che loro hanno peggiorato ulteriormente la situazione vendendoli separatamente!
     

Condividi questa Pagina