1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Aprile 2012

    Regia, fotografia (personalmente, per gusto e sensibilità miei, la cosa più importante), contestualizzazione, scenografia, costumi, sceneggiatura (personalmente non amo quelle lineari) ... più in generale corrispondenza tra intenti (presunti se non dichiarati) ed esito finale. Meno in generale, l'emozione che può darmi un'immagine riflessa nell'iride della Binoche al risveglio dall'incidente in Film Blu, la capacità di farmi piangere di una macchina (Blade Runner, 2001), o la semplice bellezza delle ombre nel bianco e nero de L'uomo che non c'era (scena in carcere).
    Se devo lasciare un'ultima voce in un'ipotetica scala di valori, scelgo proprio la "trama". Tanto che, sempre personalmente, ho amato alla follia The Tree of Life, che, in quanto a "trama", è proprio povero.
    Qualcuno preferisce una "storia avvincente"? Buon per lui, personalmente nemmeno nei libri che leggo è una cosa fondamentale.
    Ma anche no :)
     
  2. Snake

    Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    442

    28 Aprile 2012

    Non a caso bocci fuga da new york, questo penso parli da sè :hihi:
    Il discorso "eh ma mi lascia emozioni" è di una ingenuità incredibile e di una pochezza impressionante...

    Il problema presentato da Fabio Volo è costituito da chi legge Fabio Volo. Loop postmoderno!
     
  3. Fabio94

    Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2011
    Messaggi:
    1.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    28 Aprile 2012

    Fantastico, sono appena stato 1 ora e mezza a guardarlo per poi scoprire che hanno rimosso il finale:hihi:
    Va be intanto modifico i miei voti sulla fiducia, però voglio vedere come cazzo finisce...
    Comunque davvero bello:headbang:
     
  4. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    28 Aprile 2012

    Davvero?? Son stato io a togliere il finale, te l'ho fatto apposta perchè gli avevi dato un solo punticino a priori! A parte gli scherzi, mi fa piacere ti sia piaciuto.
    Ora però modifica i voti! :sadic:
     
  5. Fabio94

    Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2011
    Messaggi:
    1.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    28 Aprile 2012

    Alla fine ho visto gli ultimi minuti in inglese, meglio di niente...i voti li avevo già modificati:hihi:
     
  6. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    29 Aprile 2012

    Ma chi sei tu per venire a dirmi che i miei discorsi sono ingenui e di una pochezza impressionante? Cosa aveva il mio discorso che ti ha fatto sentire l'esigenza di criticare?Boccio fuga da New York perchè lo trovo un pessimo film,che ti piaccia o no!Ora vai a piangere dalla mammina. Ma si,farsi forti dietro uno schermo è l'unico modo di sentirsi vivi per certe persone,per quanto mi riguarda ho cose ben più importanti a cui pensare,quindi smettetela di fare gli idioti e torniamo al contest che inizio a rompermi le palle
     
  7. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.223

    29 Aprile 2012

    Non amo certe esternazioni. Danno la sensazione – netta – che qualcuno voglia ergere su un piedistallo un certo tipo di cinema, un certo genere di film, un certo regista o una certa corrente. Che è poi il cinema/film/regista/corrente che si predilige, quindi è un po’ come elevare se stessi.
    Cambia solo il tipo di pubblico che si guarda dall’alto in basso: i “noiosi intellettualoidi” del cinema d’essai o gli “stupidotti” che vanno dietro ai blockbuster.
    In entrambi i casi, si ritiene che la ragione sia sempre dalla propria parte. Io posso anche capire che un contest privo di commenti possa risultare noioso, ma a fare la differenza è proprio il tenore dei commenti. Dire che un film ne vale 48 (sminuendo quindi la lista altrui) o parlar male di una pellicola che nemmeno si conosce (sminuendo quindi l’interesse mostrato da altri utenti nei riguardi di quel particolare film, reo soltanto di essere meno accessibile al grande pubblico) di sicuro non aiuta il dialogo, e indispone chi – come il sottoscritto – passa senza problemi da “I quattrocento colpi” a “Fantozzi”, da “Il passo sospeso della cicogna” a “La croce dalle sette pietre”.
    Buon contest ai contest-atori, allora.
     
    A mircoas, sebek, Gian_Ibanez e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    29 Aprile 2012

    Ma che cazzo di toni oh, ma fatevi una camomilla, una cannetta, un qualcosa. Strangolatevi da soli, non lo so. Eccheduemaroni..

    Detto questo, il primo che dice "bau" su Dostoevskij gli trancio le palle.

    :sadic:

    Devo ancora vedermi "la cosa" e "predator", spero di farcela in tempo, sennò non votoh. Che i voti sono una cosa seria.
     
    A mircoas, Slevin78 e Saturnine. piace questo elemento.
  9. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    29 Aprile 2012

    Me ne manca uno, lo guardo stasera e poi voto.

    Comunque oh, che palle 'ste polemiche. Che ognuno si guardasse quello che vuole in santa pace, chissenefrega se a qualcun altro non piace.
    Oas mi bacchetta sempre per Schindler's List, ma mica me la prendo! :D
     
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    29 Aprile 2012

    Ha ragione da vendere :D
     
    A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  11. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    29 Aprile 2012

    Chiudo questa con polemica con VIVA INCEPTION e BAU DOST... :lookaround:
     
    A Acid Rain e Erik il Rosso piace questo messaggio.
  12. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    29 Aprile 2012

    Beh, può darsi :D
    E' un film che comunque mi piace e che pertanto difendo, anche se sono conscia del fatto che ci siano film nettamente superiori. Detto questo aldilà di alcuni elementi più o meno oggettivi che si possano riscontrare in un film per me giocano anche altri fattori. Che poi qualcuno condivida o meno è relativo, anzi, a me piace confrontarmi con persone che abbiano gusti e idee totalmente diverse dalle mie, non si finisce mai di imparare/scoprire nuovi film (in questo caso). Per cui ben vengano le critiche in tal senso, mica c'è bisogno di prendersela!
     
    A Acid Rain e Slevin78 piace questo messaggio.
  13. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    29 Aprile 2012

    Piano però con i discorsi "I gusti son gusti/è tutto soggettivo/rosso relativo".

    Altrimenti corro in Prog a dire che alla fine Stratos era solo un cazzone snob e cavolo Baglioni invece sì che mi emoziona.

    Keep the Flame Alive!

    Sì, è come paragonare le mele con le pere.
     
    A mircoas, Federico95 e Acid Rain piace questo elemento.
  14. Saturnine.

    Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2011
    Messaggi:
    2.457
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.366

    29 Aprile 2012

    :rotfl:

    Ma no, vabbè, che c'entra. Riconosco anche io che ci siano alcune cagate immani (che finezza!) anche tra le cose che guardo/ascolto/leggo io.
    Ma ciò non toglie che sia anche in grado di apprezzare dell'altro e non significa che debba smettere di "apprezzare" certe cose. A me non me ne frega niente, se una cosa mi piace mi piace e basta aldilà del giudizio più o meno unanime che possano avere critica/intenditori a riguardo!
    Alla fine sticazzi.
     
    A Erik il Rosso piace questo elemento.
  15. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    29 Aprile 2012

    Ma tu non capisci un cazzo, non ne sai niente di musica e di film. Cosa parli a fare? Taci taci taci taci taci taci capra capra capra

    Prete del laicismo

    E comunque Baglioni è nettamente più emozionante di Stratos. E poi che nome è Demetrio Stratos? Già da lì si capisce che era un cazzone snob impertinente.

    Alla fine sticazzi uber alles.
     
    A mircoas, Gian_Ibanez e Saturnine. piace questo elemento.

Condividi questa Pagina