1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    28 Aprile 2012

    tipo: il tuo nick fa cagare perché snake plissken nella versione italiana si chiama Jena. GNEGNEGNE SNOB-FILOSOFO,BLABLABLA.

    tvb
     
  2. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    28 Aprile 2012

    Tipo: ok l'intrattenimento, i mattoni si fa fatica e quel che volete, ma non aspettatevi di essere presi seriamente quando portate roba tipo Forrest Gump o Rocky IV come esempi di grande cinema.

    :P
     
    A Acid Rain piace questo elemento.
  3. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    28 Aprile 2012

    mah guarda che niente arriva dal niente.
    E' OVVIO che chi non è mai andato oltre al film in prima serata su Italia 1 si spara un tarkovskji prima si addormenta e poi si spara nelle palle.

    Io quando ho iniziato ad appassionarmi al cinema seriamente son partito dalle cose easy: Nolan, Tarantino ecc... poi col tempo mi son spostato verso cose più autoriali, alcune cose le amo, alcune cose come il cinema muto russo degli anni '20 mi fa due palle così (lo cito perché hai tirato in ballo la corazzata Potemkin, film che non ho mai visto manco per intero). Poi sicuramente ho avuto la fortuna di fare svariati esami di cinema che mi hanno indirizzato su certe cose (ad esempio la Nouvelle Vague l'ho scoperta grazie al primo esami di cinema che diedi).

    e lo stesso vale per la musica.

    non penso che nessuno è nato ascoltando i King Crimson. Se uno è REALMENTE appassionato all'arte (sì perché il cinema è un arte e non solo intrattenimento) determinati film con un background li apprezza. Poi ovvio pure io preferisco certi autori e altri molto meno, c'è tanta roba nel cinema d'autore che non ha senso d'esistere, così come nei blockbuster.
     
    A TrueNorwegianBlackMetal e Acid Rain piace questo messaggio.
  4. Fabio94

    Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2011
    Messaggi:
    1.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    28 Aprile 2012

    Per intero? Figo, allora me lo guardo:)
     
  5. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Aprile 2012

    non ho mai letto tante cazzate scritte consecutivamente.Tu consideri il cinema come uno svago dove si spegne il cervello e ci si diverte?????? si lo considero uno svago ,ma non spengo il cervello lo tengo ben attivo ed ho un gusto diverso dal tuo può essere ,ma che sa distinguere il bello dal brutto ma sempre soggettivamente non oggettivamente come magari pensi tu, perchè mi scommetto i coglioni che davanti a me ho un'altro che ha in mano il dono dell'oggettività:pray:
    Me ne fotto di quanto sia avvincennte una trama o della grandiosità degli effetti speciali? scusa cazzo guardi di un film?i colori?le riprese e basta?
    poi la cosa dei film d'autore fa accappottare me dalla sedia, solo perchè è definito così all'ora per forza di cose deve essere definito meglio di un'altro? oh il film sarà pure una merda, però è d'autore minchia se sono acculturato ,e sti cazzi non lo mettiamo?
     
    #395
    Ultima modifica: 28 Aprile 2012
    A thunderrising piace questo elemento.
  6. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Aprile 2012

    Questo è un criterio che ho usato anch'io, altrimenti avrei messo tranquillamente mezza filmografia di Hitchcock, per esempio :P
     
  7. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Aprile 2012

    mmazza oh è che v'è preso xd! :D
    Io se posso dire la mia: non vi fate troppe seghe mentali,se a uno piace Rocky 4 bene,se a un altro gli piace Andrej Rublev va bene uguale,ognuno si vota il film che gli piace e finisce la.
    Se poi ci scappa la battuta la si accetta per quella che è senza stare a prendersela,alla fine è un cazzo di gioco. :hihi:
    Comunque chi ha messo Inception ultimo merita di vedersi Mutande Pazze legato ad una sedia per sei volte di fila. :lookaround:
     
    A angus81 piace questo elemento.
  8. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Aprile 2012

    Da quando in qua sei diventato diplomatico? Iba, che ti è successo? Una volta eri una persona meglio. :D

    P.s. @Slevin: ho trovato Inception di un brutto clamoroso. Non voto iil girone perchè dovrei stare tra il -1 e il 2 e non si può :D
     
  9. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    28 Aprile 2012

    Io studio cinema e sono costretto a vedere film di ogni genere.Per apprezzare un film deve lasciarmi un emozione,deve rapirmi.Se non lo fa,se la trama non mi coinvolge,può anche essere tecnicamente perfetto,ma non ha raggiunto l'obiettivo....Rocky 4 è un'americanata,indubbiamente la trama è poca cosa,ma ogni secondo di quel film mi rapisce....durante gli allenamenti ho la pelle d'oca,durante il combattimento l'euforia sprizza da tutti i pori,quando entra in macchina,parte "No easy way out" e ricorda l'amico morto mi da emozioni. La cosa è soggettiva per carità,volevo solo dire la mia
     
    A thunderrising e angus81 piace questo messaggio.
  10. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Aprile 2012

    Pezzo della madonna, film o non film :)
     
    A Federico95 piace questo elemento.
  11. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    28 Aprile 2012

    Sai cosa mi dispiace? Che fai gli stessi identici discorsi di chi parla male del prog ;)
     
  12. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Aprile 2012

    Nolan perdonali :(

    :lookaround:
     
  13. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    28 Aprile 2012

    Allora:

    1) Tu hai citato Rublev dicendo ironicamente "magari è avvicentissimo" dunque leghi la qualità del film "all'essere avvincente" (sennò perchè avresti sottolineato quest'aspetto?). Io ti ripeto che la qualità di un film non è data dalla sua trama avvincente.

    2) Chi ha detto che la qualità di un film non sia, in qualche modo, oggettiva? Nonostante l'oggettività assoluta sia irraggiungibile, un minimo la si può avere.
    Ti faccio un parallelismo letterario: "I Promessi Sposi" sono un MATTONE giusto? Nonostante tutto viene universalmente riconosciuto come uno dei romanzi più belli e importanti della letteratura italiana. Mi dispiace illuderti ma anche per i cinema è così.
    Ovviamente può non piacerti Vertov, Ejzenstejn ecc ma la qualità delle loro pellicole è innegabile e non sarà sicuramente la colonna sonora di Forrest Gump a metterlo in dubbio :roll:

    P.s il paragone con i registi che raccontano la Russia del XV è divertentissimo :D
    Sai che pure Dostoevskij, Tolstoj, Dante, Leopardiecc ecc "parlano" della Russia/Italia di fine '800/inizio 1300? Eppure, chissà perchè, in molti preferiscono loro a Fabio Volo (scrittore del XXI secolo e attento ai problemi dei giovani) :sgrat:


    A me fa "accappottare" la tua grammatica :lookaround:
    Comunque alla prima parte non riesco a risponderti perchè non ho capito nulla; per quanto riguarda la critica conclusiva ripeto: a volte pure io guardo film del cazzo pieni di effetti speciali come Transformers e Battleship ma non li ritengo di qualità.
    In pellicole quali "Il Quarto Potere", Il Decalogo, Film Blu, Il Posto Delle Fragole, La jeete ecc non ci sono effetti speciali (oh mamma: non c'è il 3D!!!!!!) ma, guardacaso, non oso nemmeno paragonarli ai film di "puro intrattenimento".
    Detto questo, con tutta franchezza, mi pare che tu non conosca molto bene la storia del cinema e i grandi classici (d'autore) che ne hanno segnato lo sviluppo dunque guardati pure Avatar tre volte al giorno ma non farmi la lezioncina :)

    Comunque non se ne può più con questo discorso.
     
    #403
    Ultima modifica: 28 Aprile 2012
  14. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Aprile 2012

    Ejzenstejn mette tutti d'accordo :lookaround:
     
    A forza panino, sebek e mircoas piace questo elemento.
  15. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Aprile 2012

    nessuno credo guardi un film in base agli effetti speciali,ma qual'ora ci fosserò e sono buoni male non fanno a parte questo ripeto una pellicola non la giudico in base a se è un film d'autore o meno ma la prendo per quello che è,e la trama in un film ha la sua importanza pochi cazzi.
     

Condividi questa Pagina