1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bathory

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Epic1066, 14 Marzo 2003.

1. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

26 Aprile 2012

piccola parentesi: oddio, nominando suo padre mi avete fatto tornare in mente le interviste a dead pubblicate da bopanna nel topic dei mayhem :hihi: chiusa parentesi

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2012

alla fine mi sa che li prendo tutti (tranne octagon e requiem che non mi piacciono) proprio nello store della black mark, vengono poco più di 10 euro ciascuno, nessun mailorder li vende a meno nuovi, più 25 euro di spedizione che sarebbe prioritaria, è un bel po' ma li ho convinti a usare la raccomandata allo stesso costo. Che ne dite? A me sembra un buon affare

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

28 Aprile 2012

Fondamentalmente è un buon affare si. Più che altro perchè su internet anch'io non li ho mai trovati a meno di tanto. però ai concerti vari il prezzo fisso per quelle stampe è 10 euro. te li prendi tranquillamente tutti con 10 euro l'uno (che poi nelle distro ti tolgono sempre qualcosa se li compri dal vivo e non via internet) ed è assicurato il trovarli tutti perchè comunque non sono rari...

A deopisi piace questo elemento.
  4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

28 Aprile 2012

L'unica pecca è che le edizioni della Black Mark sono pessime e/o scarne, ma sono anche le uniche. :hihi:

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2012

quindi o mangi la minestra o salti dalla finestra :lookaround:
    Comunque niente store della black mark, nell'ultimo passaggio mi hanno aggiunto 26€ di tasse :areyouma: ma vaffanculo... lì prendo da amazon.it e chiuso il discorso, li pago complessivamente meno, la spedizione con corriere è gratis e il pacco arriva in 3-4 giorni.

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

10 Maggio 2012

per fare il punto sulla questione cd, potrebbe interessare a chi, come me, vuole comprarseli: ho chiesto a fenrir che ha sia le prime stampe che alcune versioni rimasterizzate e mi ha detto che le differenze sono minime, quindi queste ultime vanno benone

7. secretofsteel

secretofsteel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    75

5 Settembre 2012

volevo solo dire che blood on ice è ufficialmente la cosa più epica esistente al mondo

A Aru10 e Rik94 piace questo messaggio.
  8. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

5 Settembre 2012

Sicuramente con i 3 precedenti Quorthon ha fatto un poker d'assi meraviglioso. Il picco di epicità però secondo me lo raggiunge con Hammerheart.

9. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

5 Settembre 2012

10. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

5 Settembre 2012

Spero che non ti riferisca anche a Requiem e Octagon, usciti prima di Blood on Ice :hihi: (mai capito il perchè di quei due album)
    Hammerheart è stato il mio primo album di Quorthon :love:
    Blood on Ice però, che magnificenza :headbang:

A TheRiddleMaster89 piace questo elemento.
  11. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

5 Settembre 2012

Ovviamente no! Quei due abomini non li considero proprio... :nono:

A Harde piace questo elemento.
  12. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

6 Settembre 2012

Wiki riferisce alcune parole di Quorthon: "Il vero problema è che la leggenda dei Bathory è più grande dei Bathory stessi ed è un demone che non si può uccidere. Io ci ho provato a distruggere la leggenda di Quorthon facendo dei dischi solisti veramente stupidi, ma non ci sono riuscito."
    Ora non so se sia vero, se abbia mai detto queste parole. Ma è possibile, il suo carattere era quello, non ricercava la fama o il consenso ma faceva ciò che faceva per passione (:pray::pray:).
    Fatto sta che i due dischi solisti uscirono più o meno nel periodo thrash dei Bathory (1994 e 1997, Requiem e Octagon 1994 e 1995), si può pensare che gli abbia fatti proprio per "distruggersi", però è sempre stata solo una mia supposizione..

E se non ricordo male Blood on Ice, uscito nel 1996, era stato pensato e progettato (forse anche scritto) molto prima.
    Se leggete le note in giallo sotto i testi su questo sito BATHORY LYRICS - "Blood On Ice" (1996) album magari potete confermarmi.. (lettura mooooooolto interessante comunque, parla un pò di tutto :)).

Quorthon :pray:

13. TheRiddleMaster89

TheRiddleMaster89
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

6 Settembre 2012

Si dovrebbe averlo composto tra il 1988 e il 1989 dopo Blood Fire Death, ma Quorthon lo accantonò e l'album fu rilasciato solo nel 1996. Bello l''articolo

14. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

6 Settembre 2012

Blood on ice è in loop sul mio lettore da tre settimane abbondanti, album fantastico

15. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

6 Settembre 2012

a me la roba solista (non tutta) piace :lookaround:

Condividi questa Pagina