1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

27 Aprile 2012

Un punto in più a Countdown anche se, come sempre, Musta si è dimostrato il follower...

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

28 Aprile 2012

Devo dire che se a posteriori preferisco Countdown, è perché probabilmente ho consumato fino alla nausea il Black Album.
    E quindi a freddo ti rispondo il Black Album, per delle ragioni più personali che oggettive: è stato il mio primo album metal. È stato l'album che mi ha iniziato al metal. Quindi sono contento di questo disco e del marketing che ci è girato intorno.
    Senza il Black Album probabilmente non avrei capito il metal in generale e il thrash nello specifico. Non avrei capito i Megadeth, i Sepultura, i Pantera e compagnia bella.
    Senza il Black Album probabilmente non avrei assaporato il pogo in un concerto degli Slayer.
    Senza il Black Album non avrei provato certe emozioni nell'ascoltare Defenders of the Faith dei Judas.
    Insomma senza il Black Album forse non avrei mai ascoltato metal, non mi sarei iscritto qua e non avrei conosciuto anche dal vivo gente molto simpatica.
    Quindi lunga vita al Black Album!

Che poeta, eh? :lookaround:

A Rik94 piace questo elemento.
  3. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

28 Aprile 2012

Fu il primo album metal anche per me.

A Rik94 e Thrashead piace questo messaggio.
  4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Aprile 2012

Qui mi sento di andare controcorrente, preferisco il Black Album. E' una valutazione di tipo personale e credo che l'album omonimo abbia maggiore tiro del CTE (che di per se non mi fa impazzire tra tutti gli album dei Megadeth). Oltre la produzione che di per se è colossale, la voce di Heitfield i quel periodo è LA voce metal per eccellenza.

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

28 Aprile 2012

Questo si chiama trollare di brutto :hihi:

Manco a dirlo comunque, preferisco Countdown, anche di molto, non perchè l'altro sia un disco dei Metallica quanto invece per la qualità maggiore delle composizione in generali e per la maggior varietà! Al di là dell'eterna diatriba fa Megadeth e Metallica però non capisco cosa c'azzeccano gli album degli uni con quelli degli altri!

6. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

28 Aprile 2012

:rotfl:

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

28 Aprile 2012

riaffiorano i ricordi...

il primo album metal che ho ascoltato è stato And Justice, su nastro regalatomi dall'ex marito di mia sorella, il quale mi ha iniziato alla musica pesante... ricordo che al primo ascolto lo trovai disturbante, nel senso che mi dava un senso di claustrofobia , quei suoni freddi e compressi mi immergevano sott'acqua senza nessuna possibilità di risalire in superficie.. mi confondevano i sensi e non riuscivo a capirne il motivo... mi domandavo per quale motivo un gruppo di musicisti dovesse suonare in quel modo..non aveva assolutamente senso nella mente di un tredicenne... mi disturbava ma mi tentava al proseguimento dell'ascolto.. ci volle un po per riuscire a metabolizzarlo ma poi divenne il mio disco metal preferito in assoluto.. e tuttora lo considero tale... la massima testimonianza di dolore, passione e speranza trasmessa dalla musica... un capolavoro irripetibile..

8. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Aprile 2012

io me lo sto risentendo proprio ora. boh si può dire tutto sui Metallica sputtanati, ma canzoni come Blackened seppelliscono intere discografie :headbang:

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Aprile 2012

Infatti è l'ultimo album dei Metallica "veri". E per quanto mi riguarda l'ultimo della loro discografia. Pur con tutti i suoi difetti (poca profondità dei suoni dovuta al seppellimento del basso nel mix, e una certa prolissità di fondo in diversi brani) è a tutt'oggi uno dei massimi capolavori del metal, non solo del thrash.

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Aprile 2012

And Justice For All è il disco più complesso e bello dal punto di vista compositivo della band. Nonostante la pecca della mancanza del basso, il disco è un monolito che avanza come un treno dalla prima all'ultima canzone. Blackened, And Justice For All, One, Dyers Eve ecc ecc sono canzoni che non tramonteranno mai per gli appassionati del genere. I Metallica alla loro massima espressione compositiva!

11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

28 Aprile 2012

Da piccolo ascoltavo Made in Japan dei Deep Purple,ma Metal non è.Poi non sò perchè con mio padre comprai Killers tipo da Media World :D però non mi aveva colpito...poi boh,non sò come siamo arrivati all'acquisto del Black Album ed è stato amore al primo ascolto con seguito di apertura mentale a questo nuovo genere che era il Metal...direi che ne ha convinti molti a passare al lato oscuro no?

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Aprile 2012

Di fatto il Black Album ha invogliato molti ad avventurarsi nel mondo del metal, sopratutto in Italia dove il genere non aveva molto seguito. Non è il disco capolavoro ma è il disco più accessibile.

A Rik94 piace questo elemento.
  13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Aprile 2012

Infatti lo stiamo dicendo da giorni che è stato un disco rivolto a più gente possibile.

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

28 Aprile 2012

ma pecca di profondità.
    Rispetto ad altri lavori

Ultima modifica: 28 Aprile 2012
  15. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

28 Aprile 2012

Black Album tutta la vita.

questione di gusti

ovvio che per chi idola Mustaine a dio del metal sia una bestemmia è ovvio :hihi: :D

Condividi questa Pagina