1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    28 Aprile 2012

    infatti se noti l'ho messo in lista.

    Ma quando la finite di dire stronzate?
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  2. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    28 Aprile 2012

    ma guarda che è stato il tuo atteggiamento dove dicevi non mi spiego come si possano mettere certi film in lista che è stato un pò arrogante per i miei gusti e forse anche per quelli di qualcun'altro.comunque bona avanti col contest che tanto non ha senso stare a discutere del nulla
     
    A thunderrising piace questo elemento.
  3. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    28 Aprile 2012

    Non vedo nulla di particolarmente nuovo in questo contest. Tutti film notissimi, pur non essendo un cinefilo credo che su 48 mi manchino giusto una dozzina di titoli (nessuno dei quali nella mia lista-da-vedere-prossimamente, ma amen).

    Vale il discorso fatto anche per il vecchio contest. Un contest calderone di tutti i "generi" cinematografici ha senso quanto un contest con tutti i sottogeneri Metal, cioè poco.

    Per me poi c'è differenza tra "i tuoi film preferiti" e "i film migliori secondo te". Premesso che apprezzo tutti i film che ho messo in lista, ho cercato di fare un mix tra le due cose. Col senno di poi almeno Predator avrei dovuto lasciarlo fuori. :hihi:
     
  4. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    28 Aprile 2012

    PREDATOR 6 punti

    Tutto perfetto,ambientazione,musiche,cast.Un film di azione,fantascienza,horror pieno di suspance,da bambino mi terrorizzava.Uno dei film più importanti della mia vita

    TERMINATOR 5 punti

    Immenso,anche se preferisco il secondo.Anche questo ha segnato la mia infanzia.Capolavoro fantascientifico

    LA COSA 4 punti

    Altra pietra miliare,bellissima l'atmosfera cupa e inquietante che si respira durante tutto il film

    INCEPTION 3 punti

    Film molto intricato,forse un pò freddo,ma davvero geniale

    ALIEN 2 punti

    L'atmosfera claustrofobica ti avvolge per tutto il film.Peccato che gli manchi quel pizzico di azione in più

    1997:FUGA DA NEW YORK 1 punto

    L'idea di partenza non è così male,ma il film è abbastanza piatto per i miei gusti
     
  5. Fabio94

    Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2011
    Messaggi:
    1.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    300

    28 Aprile 2012

    Oddio è dura la scelta:( Allora:
    Predator 6 : capolavoro
    Alien 5 : altro capolavoro
    La Cosa 4: appena visto e mi è piaciuto un fottio!
    Inception 3 : una riflessione sul sogno molto bella
    The Terminator 2 : bello ma preferisco di gran lunga il 2
    1997-Fuga Da New York 1 : bel film, con tanta azione, ma non mi convince appieno (Los Angeles è fatto meglio, anche se è praticamente lo stesso film ricalcato)
     
    #350
    Ultima modifica: 28 Aprile 2012
  6. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    28 Aprile 2012

    Alien - 6 punti
    Predator - 5 punti
    Terminator - 4 punti
    La Cosa - 3 punti
    Inception - 2 punti (brr)
    Fuga da New York - 1 punto
     
  7. Aguirre

    Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    700

    28 Aprile 2012

    Se volevi vederlo sul tubo c'è.
     
    A Saturnine., mircoas e Burbera piace questo elemento.
  8. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    28 Aprile 2012

    Organizzatori,ma per il film "Misery" e' stato contato il mio voto :lookaround: ? avete detto che ha preso 6 voti...e il mio 'ndo sta' 8-] ?
     
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.299

    28 Aprile 2012

    hai una settimana di tempo per farlo
     
  10. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    28 Aprile 2012

    Vista la discussione sopra:
    fare una classifica dei primi 3-5-10 film in assoluto sarebbe impossibile se non stupido.
    Raggruppare i primi 48 senza una vera "classifica" mi pare molto più fattibile.
    Personalmente ho cercato di essere omogeneo ne:
    -Anno di produzione
    -Genere
    -Regista (non credo che ci sia un regista cui abbia messo più di 2 film)

    +un valore di tipo "storico/sentimentale"

    con questo criterio ho tranquillamente dovuto estromettere un mucchio di film ultra-validi per mettere magari qualcuno leggermente inferiore.
    "RAN" può stare quindi insieme a "Lo chiamavano trinità"? Si, se si tiene conto del mio ragionamento.

    l'80-90% dei film elencati degli altri (per le prime pagine mi sono salvato tutt ele scelete) li ho già visti, gli altri vanno nel mio bel file: "film da vedere.txt" :)

    OT
    Rocky4 nel suo genere, nel suo particolarissimo contesto è qualcosa di meraviglioso: così retorico, così reganinao, così trash, così didascalico (il discorso finale aaaagghh! :love: )
    insomma, fa il giro è diventa semplicemente sublime. Dove lo trovi un cattivo così cattivo, un buono così buono? Ci sarebbe da discutere sull'intera concezione "dell'eroe" nei film americani anni '80, dove credo che il cinema commerciale abbia raggiunto un apice artistico (si, anche nella loro pura "commercialità") mai più raggiunto.

    su Forrst Gump ho un parere tutto particolare, ma potrebbe non piacere a molti :sadic:

    X Fabio94:
    Questa è una minaccia, non un consiglio: è un film stupendo sbrigati a vederlo prima che ti veniamo a prendere a casa tua.
     
    #355
    Ultima modifica: 28 Aprile 2012
    A Acid Rain piace questo elemento.
  11. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    28 Aprile 2012

    6 Pt : The Terminator
    5 Pt : Predator
    4 Pt : Alien
    3 Pt : La Cosa
    2 Pt : 1997 - Fuga Da New York
    1 Pt : Inception
     
  12. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    28 Aprile 2012

    No dai Acid,sul discorso verita' assoluta siamo tutti d'accordo:ognuno ha i suoi gusti.Non mi permetterei mai di dire ad un seguace di Gigi D'Alessio che i Genesis sono meglio di lui.Lo penso ma me lo tengo per me.Al limite ne consiglio l'ascolto.
    Allo stesso modo,pero',sono conscio del fatto che i Genesis siano di piu' difficile ascolto IN ASSOLUTO rispetto a Gigi D'Alessio,come Miles Davis ed il jazz siano IN ASSOLUTO di piu' difficile ascolto ed assimilazione di un pezzo Aor.Che poi a te certi film e certi dischi di musica jazz siano leggeri come bere un bicchier d'acqua non vuol dire che in assoluto siano pesanti e di non immediata fruibilita'.Casualmente il confronto e' stato fatto tra Forrest Gump e L'inquilino del terzo piano.Probabilmente fosse stato fatto con un film di Ingmar Bergman o di Andrei Tarkovskij il paragone sarebbe stato piu' lampante....
     
  13. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    28 Aprile 2012

    ti appoggio tranne le ultime due righe. "mattoni allucinanti" addirittura :D
     
  14. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    28 Aprile 2012

    Ecco mircoas:se la prossima volta invece di metterla su questo piano dici"preferirei non mettere Forrest Gump perche' e' un titolo molto conosciuto e vorrei che tutti guardassero L'inquilino del terzo piano"daresti molto meno l'idea dello snob e del sapientone che assumi con certi atteggiamenti....Forse non te ne rendi conto,ma visto che piu' di qualcuno qui ha avuto quest'impressione,sarebbe il caso tu cominciassi ad avere un leggerissimo sospetto....Bene,tutto chiarito...andiamo avanti
     
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    28 Aprile 2012

    Andrej Rublëv (film) - Wikipedia

    Mah,ne ho preso uno a caso dalla lista di mircoas....magari,invece,e' un film avvincentissimo....
     

Condividi questa Pagina